Scroll to Top

Chi è Francesca Verdini? biografia fidanzata Matteo Salvini

Scritto da Antonella Benedetto / Pubblicato il 27 Mar 2019

Da ieri quella che un tempo era solo una voce, è stata ufficialmente confermata. Matteo Salvini ha presidiato l’anteprima del film Dumbo al The Space cinema moderno di Roma insieme alla nuova fidanzata Francesca Verdini. Ma chi è Francesca Verdini? Scopriamolo insieme.

Chi è Francesca Verdini? biografia fidanzata Matteo Salvini

Figlia dell’ex parlamentare Denis Verdini, Francesca è nata a Firenze ed ha 26 anni. Un fratello – Tommaso – ed una sorellastra- Diletta – Francesca a diciotto anni segue il padre a Roma e si laurea in Economia alla Luiss. Amante della comunicazione, del cinema e della politica, pare che il sogno della giovane sia quello di diventare produttrice cinematografica. Più volte considerata una figlia di papà, in realtà Francesca durante gli anni dell’università non è stata con le mani in mano.

Chi è Francesca Verdini? la relazione con Matteo Salvini

Avrebbe collaborato saltuariamente con il magazine Ciak e per l’organizzazione di alcuni eventi alla Biennale di Venezia. Venti anni di differenza quelli che intercorrono tra Francesca e il leader della Lega Matteo Salvini, che solo qualche mese fa aveva annunciato la fine della relazione con la compagna Elisa Isoardi.

Proprio la simpatia della figlia di Verdini per il partito di Salvini avrebbe favorito l’approccio tra i due e la successiva nascita della relazione. Sorprendente invece come il fratello Tommaso, proprietario di una catena di ristoranti, faccia invece parte del Partito Democratico.