Frozen 2: anticipazioni e trailer ufficiale

, SpyNews.it
Frozen 2: anticipazioni e trailer ufficiale

Grande attesa per il secondo capitolo del film di animazione che vedrà protagoniste le due sorelle Anna ed Elsa.

Frozen 2: anticipazioni e trailer ufficiale

Alla fine del 2013 usciva al cinema il film d’animazione “Frozen” opera dei due registi Jennifer Lee e Chris Buck. Dopo 1.200.000.000 di dollari incassati nel mondo, i due registi hanno deciso di dare un seguito alle avventure delle due sorelle Elsa ed Anna. Il film era stato liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” e prodotto dalla Walt Disney Animation Studios. Film che si è aggiudicato nel 2014 ben due Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone “Let It Go”, in originale “All’alba sorgerò”.

Frozen 2: un personaggio omosessuale

Il nuovo capitolo di Frozen avrà moltissime novità. Il sequel uscirà nel 2019 ma ha già scatenato qualche dibattito sul fatto che la protagonista Elsa sarebbe omosessuale. Alcuni indizi, secondo alcuni, sarebbero trapelati già nel primo capitolo e celati in alcuni versi della canzone “All’alba sorgerò”.Non è un difetto, è una virtù, non la fermerò mai più. Nessun ostacolo per me, perché d’ora in poi troverò la mia vera identità” queste le parole della canzone.

Dopo l’uscita del primo film sui social network si era diffuso l’hashtag#GiveElsaGirlfriend. Un invito quello rivolto da numerosi utenti alla Disney a rendere ufficiale ciò che era stato palesemente celato nel primo film e dare così una fidanzata ad Elsa. Pieno sostegno alla campagna l’ha dato anche l’attrice Idina Menzel, che dà la voce al personaggio nella versione originale. “Sono molto emozionata che questo dibattito stia avvenendo. Non posso promettere nulla, ma nel profondo sono davvero felice che le persone ne parlino e dei giovani che hanno difficoltà ad accettarsi mi scrivano riconoscendosi” ha detto.

Aperture su questo tema sono venute anche da parte della regista del film Jennifer Lee. In un’intervista la donna ha detto: “Adoro tutto ciò che si sta dicendo sul film, il fatto che si crei un dialogo e che il personaggio meraviglioso di Elsa parli a così tante persone. Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla”. 

https://www.instagram.com/p/Bc-NPInAoJV/?hl=it&taken-by=disneyfrozen

Frozen 2: le anticipazioni

Il primo capitolo si era chiuso con Anna felicemente sposata con Kristoff e il pupazzo Olaf, personaggio molto amato dal pubblico. Ma non solo, anche la simpaticissima renna Sven. Le prime indiscrezioni trapelate, ci dicono che vedremo una storia d’amore per il pupazzo di neve Olaf. Ci sarà, però, l’arrivo anche di una cattiva che si scontrerà con Elsa per conquistare il regno di Arendelle. Sul web figura anche un presunto gossip per ciò che concerne i rapporti tra le due sorelle. Sembrerebbe, infatti, che una delle due sia stata in realtà adottata quando era piccola. Ciò spiegherebbe anche il fatto che una abbia i poteri e l’altra no.

https://www.instagram.com/p/BThVnd0h7H-/?hl=it&tagged=annaekristoff

Frozen 2: confermate le voci

Per quanto concerne il doppiaggio sono state confermate le attrici Idina Menzel e Kristen Bell per le rispettive voci di Elsa e Anna. Nella versione italiana non mancheranno le napoletane Serena Autieri e Serena RossiChris Buck e Jennifer Lee firmeranno nuovamente la regia.

Frozen 2: la data d’uscita ed il musical

Frozen 2 uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 12 dicembre 2019. Un film magico che si prospetta possa essere, come il primo, all’altezza delle aspettative di ogni bambino. Intanto, in America ha debuttato il musical tratto dalla pellicola Disney portato in scena a Broadway  proprio il 22 febbraio 2018.

https://www.instagram.com/p/BRMAGibh2ca/?hl=it&taken-by=frozen2_

Il Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=hre4QNWnL7I

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Toy Story 4: la data d’uscita del sequel e il trailer

, SpyNews.it

Grande Fratello Vip anticipazioni: Lory del Santo entrerà nella Casa