Grande Fratello VIP 2018: inquilino accusato di omofobia

, SpyNews.it

La terza edizione del della versione vip del Grande Fratello sta per cominciare. Al timone del programma sono riconfermati Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Ancora prima dell’inizio però, il reality è già sommerso dalle polemiche

Grande Fratello VIP 2018: piovono critiche sui partecipanti

Già l’ingresso di Francesco Monte nella casa più spiata d’Italia non è visto di buon occhio. Il Codacons ha infatti puntato il dito contro l’ex tronista. L’associazione ritiene che la partecipazione del 28enne trasmetta un

messaggio scorretto, diseducativo, fuorviante e pericolosissimo, legato all’utilizzo delle droghe leggere”

Dopo le polemiche sul modello tarantino, tocca ora a un altro dei concorrenti. Si tratta di Enrico Silvestrin, attore e presentatore radiofonico e televisivo.

Grande Fratello VIP 2018: linguaggio omofobo sui social

Il 47enne è colpevole di aver usato su Instagram un linguaggio offensivo nei confronti degli omosessuali. In una diretta, Silvestrin ha ripetutamente pronunciato il termine “ric****ne”.

Di seguito le sue parole:

“Nessun uomo sulla terra, un maschio non prende quel tipo di cane. Non compra la copertina rosa, la pettorina rosa, è chiaro che dietro a queste scelte c’è una donna. […] Andrea mostra i tuoi cani di m**da al pubblico. Guardate il suo cane di m**da, nessun maschio può averne uno così. […] Con quei cani pensano che sei ri****ne, perché se sei uomo ed hai quei cani sei per forza ri****ne. Se dico queste cose nella casa vengo nominato subito. Infatti ho fatto ora questa diretta. Io però non sono omofobo o razzista. Sono solo uno st***zo. Comunque se un maschio gira con quei cani o sei ri****ne o c’hai una fidanzata. Insomma o hai una compagna o sei un clamoroso ri****ne dai.”

https://www.instagram.com/p/BnyAbdIHs5l/?hl=it&taken-by=grandefratellotv

Grande Fratello VIP 2018: le scuse di Enrico Silvestrin

Ovviamente i follower dell’ex vj di MTV non hanno apprezzato questo termine dispregiativo. Subito hanno inondato il suo profilo di commenti, accusandolo di omofobia.

Enrico Silvestrin ha cercato di rimediare all’accaduto porgendo le sue scuse. In una nuova diretta Instagram, il romano è apparso molto dispiaciuto:

“Ieri sera ho fatto delle battute in un contesto scherzoso ma nel mondo ci sono sensibilità diverse e quindi c’è chi non vuole che tu scherzi con determinati argomenti e ha ragione. Ho sbagliato io perché in un contesto pubblico ho usato degli epiteti che le persone omosessuali non hanno gradito. Mi dispiace perché è brutto leggere omofobia vicino al mio nome, è un’accusa pesante, che non mi appartiene. […] Ci tengo a chiudere qui questo equivoco, devo prendere atto che quando si parla ad un pubblico così vasto con una diretta si hanno delle responsabilità diverse, io non essendo più abituato a certi contesti mi sono lasciato andare, non ci ho pensato, non mi sono adeguato ed ho sbagliato. Vi chiedo scusa.”

, SpyNews.it

Grande Fratello Vip: Diretta Anticipata su Mediaset Extra

, SpyNews.it

Nadia Toffa, Instagram: il cancro è un dono