I Måneskin sotto accusa di plagio dal Belgio

Maneskin, SpyNews.it

Måneskin sotto accusa dal Belgio: ci sarebbe plagio di una hit di nome “You want it, you’ve got it“.

Dopo l’infondata accusa di assunzione di droga di Damiano David all’Eurovision da parte della Francia, il Belgio arriva con una nuova accusa di plagio. Non c’è pace per i Måneskin. Ricordiamo che la band ha vinto l’edizione di Sanremo 2021 e  l’edizione dell’ Eurovision con la canzone “Zitti e buoni”.

Måneskin sotto accusa dal Belgio: ci sarebbe plagio della hit “You want it, you’ve got it

A polemizzare è il turno del Belgio, dopo la Francia, tramite Joris Lissens che lancia un’ accusa ben precisa. Membro del gruppo The Vendettas, avrebbe dichiarato ai media olandesi Rtl, che la canzone “Zitti e Buoni”, sarebbe per alcuni suoni simile alla sua hit “You want it, you’ve got it”.

Il gruppo, ha tuttavia ammesso che i Måneskin non erano neppure nati quando esisteva la rock band e che non intraprenderà alcuna azione legale.

Tuttavia il sito Rtl invita a mettere a confronto i due brani per farsi un’idea sull’eventuale plagio. Inoltre l’emittente Bfmtv ha pubblicato un video di confronto tra le canzoni.

I Måneskin e la vittoria all’ Eurovision

Ricordiamo che il gruppo italiano Måneskin ha vinto il più grande concorso musicale del mondo, edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest – ESC. proprio con la canzone Zitti e Buoni

Hanno ottenuto 524 punti, di cui 318 ricevuti dal televoto, e ciò ha permesso di superare i 499 punti della francese Barbara Pravi con la canzone Voilà, e lo svizzero Gjon’s Tears, si è posizionato con 432 voti al terzo posto per la canzone Tout l’Univers.

Scritto da Olga Labianca

Psicologa in ambito clinico e della salute. Insegnante di sostegno presso scuola primaria. Docente di psicologia generale, psicologia dell'emergenza e sociologia della salute presso Croce Rossa.
Mamma a tempo pieno.

, SpyNews.it

Michele Merlo cantante di Amici è grave

, SpyNews.it

Madeleine McCann, un sensitivo dice di sapere dove si trova