Il Volto Oscuro della Luna, il libro di Sabrina Lanzillotti

il volto, SpyNews.it
Il Volto Oscuro della Luna, il libro di Sabrina Lanzillotti

La Lanzillotti ci porta a scontrarci con tematiche scomode e attuali.

Il Volto Oscuro della Luna, il libro di Sabrina Lanzillotti

Nei giorni scorsi ho avuto modo di leggere il nuovo libro di Sabrina Lanzillotti, Il Volto Oscuro della Luna, edito Youcanprint. Sin dalle prime pagine si evince la straordinaria capacità dell’autrice che con accuratezza e un linguaggio fine ed elegante al tempo stesso ci catapulta in un viaggio spazio-temporale portandoci a scontrare con tematiche alquanto scomode e attuali. L’autrice si chiede che cosa sia la felicità, se è un diritto oppure una conquista giornaliera, un premio ambito che dobbiamo conquistare con costanza e determinazione.

Tematiche delicate e attuali

Depressione, autolesionismo, droga, bullismo e violenza sulle donne sono i temi che la Lanzillotti porta nel libro. Lo fa attraverso un racconto, che diventa un diario in cui ognuno di noi ci si può rispecchiare. Nel viaggio che l’autrice ci porta a fare, Aurora diventa nostra sorella, confidente, amica e molto spesso si incarna in noi e diventiamo una persona sola. Sabrina raccoglie con delicatezza, come fiori, sprazzi della nostra vita quotidiana e li trasforma in parole.

La sofferenza, l’agonia, la depressione che ognuno di noi ha vissuto o vive giornalmente si riflettono nella protagonista, Aurora. In lei, attraverso lei Sabrina riporta alla realtà le ferite e la disperazione. Quelle di bambine seviziate e abusate, di donne violentate e usurpate della propria dignità.

Il lato oscuro della luna

In questo viaggio forze opposte si alternano e si intrecciano. Depressione e conforto, tristezza e gioia, voglia di morire e voglia di vivere. La luna che mostra ogni sera la sua bellezza e luminosità cela, però, anche il suo lato oscuro. Quel lato oscuro che accomuna noi comuni mortali e che spesso celiamo dietro maschere apposite che ci creiamo. Un opera avvincente e travolgente, un libro che consiglio fortemente di leggere. Un libro che ci insegna che la felicità non è il punto d’arrivo ma una conquista che dobbiamo fare ogni singolo giorno.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Chiuso ieri il reparto Covid di Codogno

, SpyNews.it

Michele Merlo cantante di Amici è grave