Irene Pivetti: chi è, età, altezza, figli e carriera dell’ex Presidente della Camera
Nata a Milano il 4 aprile 1963. Irene Pivetti è alta un metro e sessantadue centimetri. Politica, giornalista e conduttrice televisiva. Irene è la sorella maggiore di Veronica, affermata attrice, regista, conduttrice e doppiatrice. E’ la figlia del regista Paolo Pivetti e dell’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli.
La carriera di Irene Pivetti
Dopo essersi laureata con lode alla facoltà di Lettere dell’Università Sacro Cuore di Milano, la Pivetti ha iniziato a lavorare come consulente editoriale di varie case editrici. Nel 1987 ha diretto diverse collane sia per la Mondadori che per la De Agostini. Negli anni ’90 ha iniziato la carriera in politica entrando nelle fila della Lega Nord, all’epoca guidata da Umberto Bossi. Nel 1994 venne eletta deputata e sempre nello stesso anno eletta la più giovane Presidente della Camera a soli 31 anni. Due anni dopo, per controversie con il partito, viene espulsa. Decide così di fondare il movimento Italia Federale.
Negli anni Duemila la Pivetti si è dedicata alla televisione come presentatrice e come opinionista in vari talk show. Ha condotto programmi quali: Fa’ la cosa giusta; La Giuria; Bisturi! Nessuno è perfetto e Giallo 1. Oltre ad essere conduttrice ha anche ricoperto il ruolo di autrice di diversi programmi Mediaset. Nel 2007 ha partecipato come concorrente alla quinta edizione di Ballando con le Stelle, il programma di successo condotto da Milly Carlucci. Dal 2011 al 2013 è stata opinionista fissa a Domenica In.
Irene Pivetti, i figli
Irene Pivetti è stata sposata prima con Paolo Taranta, dichiarato poi nullo dalla Sacra Rota. Ha poi conosciuto e sposato Alberto Brambilla, più giovane di lei di dieci anni. I due si sono conosciuti mentre raccoglieva firme per un candidato a sindaco di Milano. I due si sono separati nel 2010 dopo dodici anni d’amore. Dalla loro unione sono nati due figli, Ludovica e Federico. La ragazza si è sposata a 19 anni nel 2017.