Isola dei Famosi news: sui social lo sfogo di Francesco Monte

Isola dei Famosi, SpyNews.it
Francesco Monte, ex concorrente dell'Isola dei Famosi.

Lunedì pomeriggio Francesco Monte ha lasciato l’Honduras e si è imbarcato verso l’Italia. Dopo poche ore dall’abbandono dell’Isola dei Famosi, le prime parole dell’ex naufrago sono apparse in un post sul suo profilo Instagram.

Isola dei Famosi: Le prime parole di Francesco Monte su Instagram

L’ex-tronista ha pubblicato sul suo account social un post in cui spiega i motivi della sua auto eliminazione dall’Isola:

Ho deciso di ritirarmi dal gioco perché le ultime vicende dell’isola dei famosi, hanno fatto si che questo non fosse più un gioco appunto, ma una gogna. Resa ancor più insopportabile dal fatto che stando reclusi è impossibile difendersi come si deve e tranquillizzare le persone che mi vogliono bene.

Il bel 29enne ha trascorso l’ultima settimana sull’Isola del Peor. Qui, a seguito delle accuse mosse in diretta da Eva Henger, ha maturato la  decisione finale dell’abbandono.

Isola dei Famosi, SpyNews.it
Francesco Monte ed Eva Henger in Honduras.

E, a proposito, delle parole della ex compagna naufraga, Monte dichiara:

Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate ed io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune.” Il modello tarantino quindirespinge con forza le insinuazioni della Henger.

Poi, l’ormai ex concorrente dell’Isola afferma:

Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia per bene, so di essere una persona per bene, ho ricevuto dai miei genitori educazione e tanto rispetto per il prossimo, attraverso cui ho maturato rispetto anche per me stesso e per queste ragioni chi si aspetta da me proclami, controaccuse, fango da spargere ogni dove, rimarrà deluso.”

Con questa frase Monte sottolinea come ci tenga alla sua integrità morale. D’altra parte delude tutti quelli che si aspettano un confronto in tv con Eva Henger.

 

Monte parla della fine della storia con la Rodriguez e critica le trasmissioni e i talk scandalistici

Il modello continua, riferendosi probabilmente alla recente fine della sua relazione con Cecilia Rodriguez.

Isola dei Famosi, SpyNews.it
Francesco con l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez

I due si sono lasciati  durante la permanenza della ragazza nella casa de Il Grande Fratello VIP:

Mi sono recentemente trovato al centro di una questione per me molto dolorosa e anche in quella circostanza il mio stato d’animo è rimasto dentro di me.

Monte infine, conclude prendendo le distanze dai programmi tv che hanno parlato della vicenda in toni scandalistici. Questi, a suo avviso, hanno trascurato la gravità della situazione in cui egli si trova.

Sono un uomo del sud, istruito ed educato, e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv.

Le trasmissioni ed i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero infondate hanno tutto il mio disappunto e il mio biasimo. 

Rispetto il lavoro degli altri, capisco che gli spazi vadano riempiti, so di essere uno a cui piace la telecamera (fatto che di per sé non trovo contrario all’etica), ma non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi sullo stomaco ha peli di cinghiale e l’anima persa da tanto tempo“.

Isola dei Famosi: I commenti di Cecilia Rodriguez sulla vicenda Monte

Belen Rodriguez ha manifestato solidarietà nei confronti dell’ex cognato, con un like sul post pubblicato da Monte su Instagram. La sorella ha invece reagito diversamente.

Cecilia Rodriguez infatti, ha dimostrato  freddezza nei confronti delle vicende che hanno travolto il suo ex fidanzato. Un video che gira in rete mostra la modella argentina durante una serata recente in una discoteca. Nel filmato la si vede rispondere stizzita ad una domanda diretta su Francesco Monte:

Non è più il mio fidanzato, che parlasse chi deve parlare, che me ne importa a me.

Isola dei Famosi, SpyNews.it
Cecilia Rodriguez con Stefano Monte.

Ovviamente il pubblico in sala non ha preso bene i commenti della ragazza, coprendola di fischi. Che Cecilia forse non abbia apprezzato il flirt tra il suo ex-convivente e Paola Di Benedetto? Madre Natura nella trasmissione di Canale5 Ciao Darwin, tra Paola e Francesco c’è anche stato un bacio ripreso dalle telecamere.

Nel frattempo, una foto è apparsa online che ritrae Cecilia Rodriguez durante un party di Sanremo affianco a Stefano Monte. 

Fratello minore del più noto Francesco, Stefano, grazie alla sua agenzia Steve&More Consulting, è tuttora il manager dell’argentina e i due sono quindi in ottimi rapporti.

Francesco Monte non parteciperà alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi

Ieri, in un nuovo post pubblicato sul suo account Instagram, il pugliese rompe nuovamente il silenzio. Fa sapere che la prossima settimana non sarà in studio con Alessia Marcuzzi, spiegandone le motivazioni:

“Ringrazio la produzione dell’Isola dei Famosi per avermi invitato nella prossima puntata, nonostante io abbia abbandonato il gioco. Mi trovo però a dover declinare l’invito, dato che sono rientrato immaginando che sarei stato sottoposto a un pesante attacco mediatico e a questo mi sto declinando. (Anche su consiglio dei miei legali) ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedano la presenza contemporanea mia e della persona che mi ha accusato. Per giunta non sarebbe mia volontà creare alterazioni al normale svolgimento della puntata.”

E ancora: “Come ho già scritto, chi si aspetta da me un gioco al massacro con proclami o controaccuse rimarrà deluso.

Approfitto per salutare Alessia, Mara, Daniele e abbracciare tutti gli isolani”.

, SpyNews.it

Belen Rodriguez, Nuovo Video 2018 a New York su Instagram

, SpyNews.it

Sanremo 2018: i dati auditel della seconda serata