James Cameron, film: Avatar 2

Il film Avatar è stato, senza ombra di dubbio, il film campione di incassi di tutti i tempi. Nonostante ciò il film è stato comunque oggetto di critiche per la mancanza di una profondità narrativa. A breve riprenderanno le riprese del sequel di Avatar, ad affermarlo è il regista James Cameron. “La prossima pellicola” ha detto il regista, “rivoluzionerà ancora una volta il 3D”. Il film, uscito nel 2009, era stato definito un capolavoro digitale che aveva reintrodotto la moda del 3D nei cinema.

Il regista, ospite al festival Vivid light di Sydney, ha spiegato come i suoi sequel saranno concentrati sullo sviluppo del 3D e andando a focalizzarsi sulla perdita di luce del 30% inclusa nel processo: “Saranno, al meglio delle mie possibilità, il miglior 3D che è possibile realizzare. Ciò include la collaborazione con la gente di Dolby Cinema, che ha sviluppato una proiezione dinamica ad alta gamma che potrebbe risultare fino a 16 ftL di luce su uno schermo 3D attraverso gli occhiali, il che è rivoluzionario. Normalmente stai guardando circa tre ftL. Qui parliamo di 16. Ecco come dovrebbero apparire i film” queste le sue parole. Il regista si è detto entusiasta del processo e ha ammesso di credere ancora nel futuro del 3D. “Abbiamo bisogno di vedere il lancio di questi nuovi sistemi di proiezione laser, in modo da poter apprezzare appieno il 3D attraverso gli occhiali nei cinema. Abbiamo anche bisogno della diffusione degli schermi autostereoscopici: pannelli di grandi dimensioni, dove non hai bisogno degli occhiali. Hai più angoli di visione discreti e tutta una serie di cose inerenti  Chiunque conosca la tecnologia 3D sa di cosa sto parlando. Tutto è possibile, è solo una questione di se accadrà o meno” ha aggiunto, il regista.

Quando cominceranno le riprese?

Le riprese cominceranno ufficialmente il 15 agosto a Manhattan Beach, in California. Al momento non è stata svelata la trama anche se Sam Worthington ha fatto capire che il prossimo film sarà incentrato su un affare di famiglia, ci si concentrerà sulla nuova vita di Sully tra i Na’vi e sul rapporto con il suo nuovo amore.

Data di uscita.

La prima data di uscita del film è 18 dicembre 2020. Nel cast ci sarà Kate Winslet, già diretta da James Cameron nel film Titanic. L’attrice è al lavoro sul set in una enorme vasca d’acqua. A tal proposito il regista ha detto: “Kate Winslet è arrivata sul set per girare una scena in una gigantesca vasca d’acqua, ha trattenuto il fiato per oltre tre minuti, abbiamo addestrato l’intero cast. Lo ha fatto sembrare così semplice! E ha anche abbracciato in pieno il linguaggio Na’vi”

Qui sotto il link del Trailer:

http://https://www.youtube.com/watch?v=RqHI0kE-cyo

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Alessandra Appiano: l’ultimo post della giornalista

Matrimonio Simone Inzaghi: assente il figlio Tommaso