Scroll to Top

Jovanotti tour 2019 Jova beach party: date e info

Scritto da Mena Indaco / Pubblicato il 06 Dic 2018

Jovanotti tour 2019: concerti in estate

“Il primo ricordo cosciente della mia vita è la sera che guardai la tv quasi 50 anni fa lo sbarco sulla luna, avevo 3 anni e il mio primo ricordo è la luna, la luna è la spiaggia dell’universo “. Così Jovanotti ha annunciato il suo nuovo tour per il 2019, il Jova Beach Party, che toccherà le maggiori spiagge italiane. “Secondo me la luna è la spiaggia dell’universo e in spiaggia si possono fare tante cose: l’avventura, la vacanza, l’incontro, la festa, farsi seppellire fino al collo, fare l’amore, trovare o cercare perlomeno un tesoro, scrivere delle cose che si cancellano e si possono leggere da molto lontano – ha dichiarato il rapper – Si può giocare con gli aquiloni, prendere il sole e si può soprattutto ballare”.

Jovanotti tour 2019: date e info

Dodici le date, tra luglio e agosto, che toccheranno le principali spiagge italiane. Gli ospiti, per ogni evento, saranno sempre diversi. Per Jovanotti, comunque, l’esperienza sarà “una figata pazzesca, la cosa più bella che ho fatto nella mia carriera”. Ecco le date ufficializzate finora: 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Castel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio; il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 Roccella Ionica, il Vasto il 17 agosto. Ultima tappa a sorpresa in montagna, sulle Dolomiti a Plan de Corones.

View this post on Instagram

Al Bar Diana nel viale principale di #asmara mettono bella musica e in certe sere c’è anche qualche band live di musica eritrea che ha un ritmo unico e al primo ascolto assurdo, sembra che ci sia un errore di quantizzazione e non si capisce se è dispari o la tonalità poi dopo un po’ invece ci si entra dentro e sembra un reggaeton con influenze arabe e urban (autotune a palla). Poi si balla muovendo le spalle come a pavoneggiarsi o forse a scrollarsi le spalle a tempo, come dire guarda come sono cool ma non me ne frega se mi guardi . Ho anche provato a cantarci sopra qualcosa con una scala occidentale ma non funziona, è un insieme di elementi che non può essere normalizzato. Comunque al bar Diana hanno anche in miei cd e quando li ho visti mi ha fatto piacere ! #chiarodiluna (ph by @yonas.tesfamichael )

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on