Scroll to Top

Junior Cally: chi è; età; carriera; Sanremo 2020

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 21 Gen 2020

Chi è il cantante al centro delle polemiche negli ultimi giorni.

Junior Cally: chi è; età; carriera; Sanremo 2020

In questi giorni non si fa altro che parlare di lui, soprattutto, in vista della sua partecipazioni tra i big al prossimo Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Junior Cally, il rapper con la maschera. “No grazie” è il testo della canzone con cui prenderà parte alla gara. Un testo contro il populismo di Renzi e Salvini. Ma tralasciando le polemiche, che abbiamo già trattato in un altro articolo, vediamo chi è Junior Cally. 

Junior Cally: chi è; età; carriera; Sanremo 2020

Junior Cally è il nome d’arte di Antonio Signore. Nato a Roma il 10 ottobre 1991. 28 anni. Cresciuto nella periferia romana, come lui stesso ha raccontato nel suo libro biografico, da adolescente i medici gli diagnosticarono erroneamente una leucemia. Il rapper si esibisce indossando una maschera che gli copre tutto il volto. A spiegare il perché è stato lui stesso in un’intervista: “Non potevo permettermi i vestiti di marca, allora ho deciso di mettermeli in faccia per far vedere che le idee e lo stile non si possono comprare”. Nonostante ciò, però, a settembre il 28enne si è tolto la maschera mostrando ai suoi fan il volto. “Avendo una maschera, spesso e volentieri ho fatto fatica a guardare negli occhi il mio pubblico, e questo è un altro dei tanti motivi che mi ha spinto a toglierla” ha poi spiegato.

Il suo esordio nel campo musicale avviene nel 2017 con canzoni che diventano hit come Magicabula e Bulldozer. Nel 2018 pubblica il suo primo album ufficiale, dal titolo Ci entro dentro. Con questo album si piazza al quarto posto nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana. Sul suo canale Youtube Junior Cally vanta milioni di visualizzazioni. Molto amato tra i giovani per i testi delle sue canzoni che trattano temi sempre all’ordine del giorno. Testi, però, che adesso l’hanno fatto finire sul banco degli imputati. In particolare il testo “Gioia”, accusato di inneggiare alla violenza sulle donne.

Junior Cally: chi è; età; carriera; Sanremo 2020

Lo scorso novembre il rapper ha avuto un incidente automobilistico che gli ha procurato tre costole incrinate e la frattura di una vertebra. Il cantante è fidanzato con un ex tronista di Uomini e Donne, Valentina Dallari. “Ci siamo incontrati in un momento particolare per entrambi ed è stata l’unica persona per la quale ho deciso di buttarmi di nuovo” ha raccontato lei. “Mi ha contattata su Instagram diverse volte, ma aveva questa maschera antigas e mi metteva un po’ ansia parlare con una persona senza volto. Poteva esserci chiunque là sotto” ha poi aggiunto.

View this post on Instagram

NO GRAZIE 🤷🏻‍♀️

A post shared by Valentina Dallari (@valentinadallari_) on