Chi era la leggenda del basket morto ieri in un incidente in elicottero.
Kobe Bryant: chi era; carriera; età; morte
Un elicottero che perde il controllo e va a schiantarsi a Calabasas. Ne scaturisce un rogo che pone fine alla vita di Kobe Bryant, di sua figlia Gianna Maria-Onore, 13 anni, e di altri sette passeggeri. I due si stavano recando a un allenamento della squadra di pallacanestro della ragazza nella mattina di domenica nell’area di Los Angeles. Con loro c’erano anche una compagna di squadra e un suo genitore. Da qualche anno Bryant allenava la squadra della figlia secondogenita.
https://www.instagram.com/p/Bw725mUHCgq/
Sposato con Vanessa Bryant aveva anche altre tre figlie: Natalia, 17 anni; Bianka, 3; e Capri, di 7 mesi. Kobe Bryant aveva 41 anni, alto quasi due metri, trascorse la sua infanzia tra Reggio Calabria, Rieti, Reggio Emilia e Pistoia tirando qualche volta a canestro. E proprio nel canestro si confermò a livello mondiale. «Non l’avevo detto a nessuno ma dentro di me ne ero convinto: sì, sarei diventato il giocatore più forte del mondo» disse.
https://www.instagram.com/p/B1RnQmqHd8q/
Kobe Bryant: chi era; carriera; età; morte
Giocatore del Los Angeles Lakers che, immediatamente, ieri ha deciso di ritirare le sue due maglie: la 8 e la 24 indossate nei 20 anni di carriera con loro. Più giovane giocatore dell’All Star Game (19 anni e 175 giorni) l’8 febbraio 1998 e miglior realizzatore con 280 Punti. Cinque titoli Nba e due ori olimpici vinti. Aveva scelto come soprannome Black Mamba. «Fare quello che ti piace di più. Farlo al massimo. Farlo cercando di essere il migliore di tutti, sempre. E seguire tutte le strade lecite per diventarlo. Quando fai la cosa che ami di più, l’ossessione è naturale» spiegò. Autentico campione nello sport e nella vita, la sua scomparsa ha commosso il mondo intero che gli ha voluto tributare messaggi di cordoglio. Sulla dinamica dell’incidente indagano gli inquirenti.