La casina dei ragazzi appuntamento con Oreste Castagna

Oreste Castagna, SpyNews.it
Appuntamenti per bambini con Oreste Castagna

La casina dei ragazzi. A breve si terranno 4 grandi eventi per bambini che lasceranno senza fiato e felici i piccoli spettatori. Ospite d’ eccezione Oreste Castagna.

La Casina dei Ragazzi è una rassegna di teatro per ragazzi realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese e Casina Municipale. L’ospite d’ eccezione è l’attore più amato dai bambini in tutta Italia Oreste Castagna.

Il mese di luglio è dedicato, quest’anno, a bambini e ragazzi con gli appuntamenti di «O-maggio all’infanzia» che tradizionalmente venivano svolti nel mese di maggio, ma rimandati a causa delle restrizioni legate alla pandemia.

La casina dei ragazzi appuntamenti con Oreste Castagna

Le parole del sindaco: “Siamo felici che i nostri giovani possano tornare a partecipare a spettacoli in presenza  Bambini e ragazzi sono stati i più penalizzati in questi mesi  di pandemia, hanno dovuto rinunciare a momenti di socialità importanti. La nostra amministrazione ha sempre cercato di non far mai mancare occasioni di crescita culturale in questo difficile periodo. Ci siamo dovuti adeguare alle prescrizioni imposti proponendo spettacoli a distanza, ma abbiamo cercato di offrire sempre ai nostri giovani proposte culturali che tenessero accesa in loro la voglia di imparare attraverso lo straordinario mondo del teatro e del suo universale linguaggio”.

Le date degli eventi de “La casina dei ragazzi”

Tutte le domeniche di luglio, nei pomeriggi, alle ore 18.30 a Selva di Fasano (Casina Municipale) si terrà uno spettacolo da non perdere:

4 luglio con «Granteatrino» che porta in scena «I tre porcellini».

11 luglio spazio a «Inti» con «La grande Foresta».

18 luglio c’è la chicca della rassegna con Oreste Castagna, Il Carro dei Comici di Molfetta e testo e regia di Francesco Tammacco in «Biancaneve e l’ottavo nano».

25 luglio «Carticù» con «Il tesoro dei briganti».

Per info e biglietti www.teatropubblicopugliese.it 

, SpyNews.it

Apertura del Festival lirico dell’Arena con Riccardo Muti

, SpyNews.it

Via le mascherine, la conferma dal ministro Speranza