La dieta del riso: perdere 5 chili in 7 giorni

La dieta del riso: perdere 5 chili in 7 giorni, SpyNews.it

Con la dieta del riso c’è chi giurerebbe di perdere ben 5 chili in 7 giorni. Una taglia in meno in una settimana

Ecco a voi la nuova dieta lampo depurativa, che ci arricchisce di vitamine e fibre. La dieta del riso è sostanzialmente una dieta ipocalorica, tuttavia non deve andar oltre i 7 giorni prestabiliti per via della scarsissima assunzione di calorie che la compone (qualunque fisico ne necessita e non deve privarsene).

Ma perché proprio il riso? Perché la dieta del riso può farci perdere così tanti chili in così pochi giorni?

Il riso possiede molte proprietà benefiche da cui trarre la massima resa quando intendiamo rimetterci in forma, ed è particolarmente apprezzato dai nutrizionisti per un alimentazione bilanciata.

Questo alimento leggero ci rende sazi senza assimilare grassi (occhio che il sushi non vale!) e si trasforma in energia istantanea. Infatti, è un alleato eccezionale per gli sportivi, che attingono così ad un valido supporto per ossa e muscoli.

Consigliato soprattutto per chi soffre di ipertensione, poiché contiene poco sodio, è molto utile contro la cellulite e la ritenzione idrica grazie alle sue qualità sgonfianti. Infatti, è ottimo per l’intestino essendo particolarmente facile da digerire e utile nel regolare la flora intestinale (sto ammiccando a chi soffre di problemi gastrointestinali).

Tengo a ricordare che per qualunque, e intendo proprio qualunque dieta, è bene chiedere consiglio ad un dietologo professionista per non rischiare di ottenere effetti opposti o dannosi. Non siamo tutti uguali e questo può influire sui risultati.

Dieta del riso: ecco il piano per dimagrire

Ora, tolto il discorso generale e mai sbagliato dell’abbinare la dieta a della attività fisica, oltre all’assunzione dei canonici 2 litri minimi di acqua al giorno, ecco a voi il menù della settimana. Buon appetito!

Lunedì
Colazione: un bicchiere di latte, 1 fetta biscottata integrale, una galletta di riso, una mela, un caffè.
Spuntino: 2 mele.
Pranzo: 150 g di nasello al vapore, insalata mista e due gallette di riso.
Merenda: centrifugato di mele, banane e mirtilli.
Cena: 70 g di riso integrale con zucchine, un uovo sodo, una mela.

Martedì
Colazione: uno yogurt di riso con cereali integrali, una mela, 2 noci, un caffè.
Spuntino: una mela e un’arancia.
Pranzo: 170 g di riso basmati condito con olio a crudo, 100 g di bresaola, insalata mista.
Merenda: una mela, una banana.
Cena: Due uova sode con broccoli bolliti e conditi con olio e limone, una mela.

Mercoledì
Colazione: un bicchiere di latte, 2 biscotti integrali, una galletta di riso, una mela, un caffè.
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 100 g di petto di pollo alla piastra, spinaci lessi conditi con un cucchiaio di olio e limone, due gallette di riso.
Merenda: una mela e una pera.
Cena: peperoni ripieni di riso cotti al forno, 50 g di ricotta, una mela.

Giovedì
Colazione: uno yogurt magro con cereali integrali, 3 noci e una mela, un caffè.
Spuntino: una mela e un’arancia.
Pranzo: 100 g ricotta, insalata mista, due gallette di riso.
Merenda: una spremuta d’arancia, una mela.
Cena: 80 g di riso basmati con una porzione di pollo al curry, una mela.
Cosa mangiare nel fine settimana

Venerdì
Colazione: un bicchiere di latte, 2 fette biscottate integrali, una mela.
Spuntino: una mela e una pera.
Pranzo: 120 g bresaola e rucola condita con olio, sale e limone, due gallette di riso.
Merenda: una mela e un’arancia.
Cena: 80 g di risotto ai funghi, due finocchi, una mela.

Sabato
Colazione: uno yogurt di riso con cereali integrali, una mela, 3 noci.
Spuntino: una mela
Pranzo: 60 g di riso al pomodoro, broccoli cotti al vapore.
Merenda: una mela e una spremuta d’arancia.
Cena: minestrone di verdure, un uovo sodo, due gallette di riso.

Domenica
Colazione: un bicchiere di latte, 2 fette biscottate integrali, una mela, due noci.
Spuntino: una mela e una banana.
Pranzo: 60 g di risotto allo zafferano, insalata mista.
Merenda: due mele.
Cena: petto di tacchino alla piastra, spinaci lessi conditi con olio e limone, due gallette di riso.

Scritto da Jessica Lunedei

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