Il libro racconta l’amore e la passione della sua bambina Alessia per il cantautore napoletano.
La Piccola D’Angeliana: un libro di Vincenzo Mirra
Un libro scritto con il cuore in cui rigo dopo rigo risalta l’amore di un padre per la propria bambina. Così si può riassumere questo libro “La Piccola D’Angeliana”, scritto da Vincenzo Mirra. Vincenzo è il papà di due bambine Alessia e Chiara. Alessia ha 9 anni e lo scorso anno ha partecipato al 62° Zecchino d’Oro e una passione per la musica insita in lei sin dalla tenera età. Tramite il suo papà Alessia conosce Nino D’Angelo ed è subito amore per la piccola. Il bel biondo cattura l’attenzione di Alessia che comincia a cantare le sue canzoni coadiuvando anche un’altra sua passione, quella per il ballo in particolare la tarantella e la pizzica.

Alessia si libra da una parte all’altra con la leggiadria di una farfalla nel fior fiore della sua età, travolgendo e conquistando tutti, dai più piccoli ai più grandi. Alessia alterna canto e ballo, anima feste e piazze. Nel libro Vincenzo ripercorre con estrema delicatezza questi nove anni della sua bambina. Alessia, con un napoletano perfetto e impeccabile, interpreta le canzoni di D’Angelo coltivando nel suo cuore un sogno, quello di incontrarlo un giorno e cantare insieme a lui una canzone.
La Piccola D’Angeliana: un libro di Vincenzo Mirra
Il libro “La Piccola D’Angeliana” è in vendita su Amazon e su espressa volontà dell’autore e della stessa Alessia il ricavato delle vendite andrà a sostenere l’Associazione di Clown-Terapia “Regalerò un Sogno”.
