L’Amica Geniale: anticipazioni seconda puntata

, SpyNews.it
L'Amica Geniale: anticipazioni seconda puntata

La serie TV evento di Rai Uno, le anticipazioni.

L’Amica Geniale: anticipazioni seconda puntata

Ha debuttato ufficialmente ieri, lunedì 28 novembre, in prima serata su Rai Uno la serie televisiva L’Amica Geniale. Vi avevamo già parlato in un articolo precedente di questa nuova serie tv. Andiamo a vedere le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda martedì 4 dicembre sempre su Rai Uno. Le due bambine protagoniste Elena detta Nelù e Raffaella (Lila), diventano signorine e dovranno fare i conti con i cambiamenti del proprio corpo. Nelù continua a frequentare la scuola mentre la sua amica Lila continua a lavorare in un calzaturificio con il padre.

https://www.instagram.com/p/BqsyIX-gF8p/

L’Amica Geniale: anticipazioni seconda puntata

Dopo la morte di Don Achille Carracci, la famiglia Solara prende il controllo del Rione napoletano. Nelù comincia a vedere il suo corpo subire molti cambiamenti man mano che avanza con l’età. Ad esempio la crescita del seno, le comparse di brufoli e acne sul volto e l’arrivo del ciclo mestruale. L’assenza di Lila porta la bambina a prestare poca attenzione allo studio. Vorrebbe parlare con la sua amica che è sempre impegnata a lavorare nel calzaturificio del padre. Infatti, Lila intuisce che l’unica possibilità per fuggire da questo mondo pieno di violenze è fare soldi. Lila riesce, comunque, a trovare anche il tempo di impartire lezioni di latino alla sua amica Lenù. Mentre quest’ultima viene definita la migliore studentessa delle medie, Lila viene proclamata ‘lettrice più assidua’ dal maestro Ferrario.

https://www.instagram.com/p/Boj9RlUFbwj/

L’Amica Geniale: anticipazioni seconda puntata

Nelù si prepara per andare al Ginnasio. Lila, pur non frequentando la scuola, è sempre un passo avanti alla sua migliore amica. Alcuni giovanotti del rione sono invaghiti della bellezza di quest’ultima. Tra loro c’è anche Marcello Solara, il figlio del potente don Silvio. La ragazza è ignara di quanto sia pericoloso Marcello, soprattutto se non ottiene ciò che vuole. Stefano invita tutti a festeggiare il Capodanno nella sua abitazione. Lila accetta ma quella festa si trasformerà in qualcosa di spiacevole per lei. Intanto, Nelù si mette con Gino mentre continua a sognare una storia d’amore con Nino Sarratore, il ragazzo di cui è follemente innamorata da sempre.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Giulia De Lellis Gialappa’s Band: Mai Dire Talk

, SpyNews.it

La Rua da Amici a Sanremo Giovani 2019