Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol

bayern, SpyNews.it
Crotone-Bologna 2-3: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Il Bayern di Flick travolge una Lazio poco brillante e sottotono.

Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol

I campioni d’Europa del Bayern Monaco travolgono una Lazio poco brillante e sottotono nella gara d’andata degli Ottavi di finale di Champions League. Un risultato che mette in cassaforte il passaggio del turno per i tedeschi chiamati, nella gara di ritorno, a mantenere il risultato. La Lazio dovrà compere un vero e proprio miracolo per poter ambiare al passaggio del turno. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto all’Olimpico.

Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Scelte obbligate per Inzaghi che si affida al 3-5-2 con Reina tra i pali. In difesa Patric, Acerbi e Musacchio. Al centro del campo Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto e Marusic. In attacco Correa e Immobile. Il Bayern risponde con il 4-2-3-1 con Neuer in porta. Sule, Boateng, Alaba, Davies a formare il muro difensivo. A centrocampo Kimmich, Goretzka. Sané, Musiala, Coman a sostegno di Lewandowski, unica punta.

Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol

La gara si sblocca dopo soli nove minuti di gioco. Retropassaggio di Musacchio intercettato da Lewandowski che si libera di Reina in uscita e deposita il pallone in rete. Al 18′ contatto poco dentro l’area di rigore tra Milinkovic-Savic e Boateng, sugli sviluppi azione interrotta però per un fuorigioco laziale. La Lazio prova a pungere ma non riesce a trovare spazi nella ben schierata difesa tedesca. Ne approfittano però i tedeschi al minuto 24′ Goretzka lavora palla sulla trequarti e accomoda al limite per Musiala che prende la mira e batte Reina con un rasoterra chirurgico. Al minuto 36′ Errato disimpegno di Reina e rimpallo in area tra Musiala e Marusic che favorisce Lewandowski. Destro del polacco su cui si oppone l’estremo difensore spagnolo.

Prima dell’intervallo il Bayern trova la terza rete. Ripartenza di Coman che si invola in campo aperto, entra in area di rigore e trova lo spazio per il tiro. Reina si oppone ma pallone buono per Sané che sigla il tris con una conclusione ravvicinata.

Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Il secondo tempo inizia con i tedeschi sempre in attacco. Al 47′ da corner biancoceleste, Sané scappa in campo aperto, entra in area e dopo aver superato Patric crossa sul secondo palo. Acerbi anticipa Davies ma devia nella propria porta. Due minuti dopo Luis Alberto porta palla al limite e serve Correa. L’argentino controlla in area e nonostante le tante maglie avversarie trova lo spazio per superare Neuer con un preciso rasoterra. Gol della bandiera per i biancocelesti. La Lazio trova coraggio e al 53′ sfiora il secondo gol, Combinazione tra Immobile e Correa che porta quest’ultimo alla conclusione dal limite dell’area. Neuer si tuffa e devia in bello stile.

A dieci minuti dal termine della gara il Bayern ha l’occasione per calare il quinto gol con un campanile nell’area biancoceleste che Lewandowski controlla e gira verso la porta. Reina si oppone con un grande riflesso. Gara che termina con un perentorio 4-1 a favore dei bavaresi che vedono i Quarti di finale più vicini.

Tabellino della gara

LAZIO (3-5-2): Reina – Patric, Acerbi, Musacchio – Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic – Correa, Immobile. 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer – Sule, Boateng, Alaba, Davies – Kimmich, Goretzka – Sané, Musiala, Coman – Lewandowski.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Sfigato: chi è, cosa significa, status sociale

, SpyNews.it

Covid-19, il nuovo Dpcm di Draghi fino al 6 aprile