Lino Guanciale a Tv Sorrisi e Canzoni: “Io faccio ridere le donne”

lino guanciale

Lino Guanciale è di nuovo in Rai come protagonista de L’Allieva

Il bel dottor Conforti della nuova serie che sta spopolando su Rai 1 è interpretato dall’amatissimo Lino Guanciale, che è ritornato in tv protagonista de L’Allieva. Il suo successo è legato di certo al bel sorriso e agli occhi blu ma alla domanda perché piace tanto alle donne, Lino risponde così: “Quale sex symbol? Altro che alfa, io sono un maschio beta: la butto sempre sul ridere. I ruoli che interpreto mi insegnano sempre qualcosa e nella nuova serie Rai, il mio personaggio è un corteggiatore compulsivo, un gigione che ama stare al centro dell’attenzione”. Claudio Conforti potrebbe essere considerato un dongiovanni moderno ma il fascino di Lino Guanciale e la sua professionalità non sono di certo sfuggite al pubblico italiano femminile.

Negli ultimi anni, abbiamo visto Lino Guanciale interpretare l’avvocato oppure l’uomo d’affari in Che Dio Ci Aiuti e in Non Dirlo Al Mio Capo, ma per il nuovo ruolo deve interpretare il medico legale. “La carriera di medico era un mio grande desiderio da giovane. Mio padre è dottore e mi ha trasmesso la passione per la medicina. Avrei voluto intraprendere la facoltà di psichiatria e lavorare con i bambini. Poi ho scelto la recitazione e non ho rimpianti. Però la prima scena col camice l’ho immortalata e ho mandato la foto a mio padre.” Sono state le parole dell’attore dopo aver letto il copione e la sceneggiatura della fiction L’Allieva. In futuro lo vedremo ancora in Che Dio Ci Aiuti 4 ma non più come presenza fissa, in quanto sarà protagonista della nuova serie televisiva, scritta da Carlo Lucarelli, La Porta Rossa, in cui interpreterà il commissario Leonardo Cagliostro, che si dedicherà al proprio lavoro e a proteggere la moglie.
Leggi anche:

Scritto da Valentina Labattaglia

Incominciando per gioco e per curiosità, mi sono appassionata alla scrittura sul web e dal 2012 mi occupo di serie tv, cinema e curiosità interessanti. Poter avere uno sguardo globale sul mondo è la prima regola, informare e divulgare le proprie conoscenze è la seconda.

gabriele rossi

Grande Fratello Vip: Laura Freddi e Gabriele Rossi litigano nella Casa

Fabrizio Corona Arrestato, Lele Mora: “Ha la malattia dei soldi”