Linus ha lasciato il suo blog e ne spiega le ragioni attraverso un’intervista a Repubblica.
A inizio settimana lo speaker di Radio Deejay ha detto addio al blog e annunciato tale decisione non solo attraverso un video pubblicato pubblicato sul blog, ma anche durante la trasmissione radiofonica “Deejay chiama Italia”. “Un’avventura meravigliosa”, così l’ha definita, giunta ormai al termine e di cui Linus è tornato a parlare oggi in un’intervista rilasciata a Repubblica.
Cerca di spiegare e chiarire nuovamente i motivi che lo hanno portato a lasciare il blog nel quale per tanto tempo si è raccontato. Ogni cosa ha il suo termine e anche il blog di Linus è arrivato al capitolo conclusivo: “L’editorialista non è il mio mestiere. Io ho altre responsabilità e compiti e già ogni mattina, durante il mio programma alla radio, faccio un grande sforzo per non ripetermi. Quello del blog era un impegno importante, che ti gratificava 9 volte su 10. Molto bello, ma anche molto faticoso alla fine”.
Troppa fatica perché proporre quotidianamente degli argomenti sempre diversi per stimolare i propri lettori ed evitare di stancare e risultare ridondante non è assolutamente semplice e, con il tempo, ciò diventa forse anche un tantino più complicato: “Condividere diviene un problema quando – spiega Linus nell’intervista a Repubblica – si trasforma in uno strumento offerto a coloro che ti vogliono aggredire e per evitarlo cerchi un modo per raccontarlo che sia impermeabile a queste scocciature. Però i temi diminuiscono e devi cercare sempre cose diverse, non è il mio mestiere”.
Linus ha quindi voluto accompagnare l’intervista con un post scritto e pubblicato su Instagram nel quale tiene a precisare che la decisione di lasciare il blog è dovuta all’intenzione di intraprendere una nuova strada con nuovi progetti e non “per colpa dei rompiscatole. Non ne avevo, e se c’erano non mi interessava”.
Leggi anche:
- Lino Guanciale a Tv Sorrisi e Canzoni: “Io faccio ridere le donne”
- Devon Murray su Twitter: “Ho avuto istinti suicidi”