Lisa contro Loredana Bertè: Potevo denunciarla

, SpyNews.it

Ha trionfato nell’ultima edizione di Ora o Mai Più, il programma condotto su Rai 1 da Amadeus. Oltre alla bravura della cantante, ha commosso molto la delicata vicenda che l’ha vista coinvolta. Nel 2006 infatti, Lisa scoprì di avere un tumore al cervello che la costrinse a ritirarsi dalle scene e lasciare a metà il successo ottenuto a Sanremo con il brano Sempre.

http://www.instagram.com/p/BkqeZz2HCsH/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=mg51pmq9ql96

Lisa contro Loredana Bertè: da Ora o Mai Più a Tale e Quale Show

La partecipazione al programma di Rai 1 ha visto la cantante tornare alla ribalta, apprezzata per il tono melodioso della sua voce. Lisa, Massimo Di Cataldo e i Jalisse in particolare hanno ritrovato il consenso del pubblico e, contemporaneamente, la possibilità di una nuova occasione. Stando alle indiscrezioni infatti, potrebbero essere i nuovi concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show in partenza durante l’autunno.

Lisa contro Loredana Bertè: la risposta sul plagio

Sebbene Ora o Mai Più abbia visto Lisa come vincitrice, non è mancato lo spazio per le polemiche nell’ultima puntata del programma. Nel dettaglio, Lisa sarebbe stata accusata di plagio. Loredana Bertè in particolare avrebbe riconosciuto nell’inedito C’era una volta di Lisa, la canzone Ti sento dei Matia Bazar.

Recentemente

http://www.instagram.com/p/BiulR4Ol7DB/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=qfymwkjtl525

Lisa ha risposto alle accuse della Bertè, dichiarandosi innocente.

Il mio nuovo singolo ‘Cera Una Volta’ non è un plagio di ‘Ti Sento’ dei Matia Bazar. Quello che ha detto Loredana Bertè non è vero. Mi ha attaccata in maniera gratuita, perché non è un plagio. Qualsiasi musicista sa che non lo è, ma lei non ha mai studiato musica, lo ha ammesso, e quindi non lo sa. Plagio è appropriarsi di una canzone già esistente, riprendendone la melodia dall’inizio alla fine, e questa canzone non lo fa con nessun brano. Capisco che nel gioco ci sta la battuta fuori luogo, ma ciò che ha detto è grave, avrei potuto anche denunciarla.

Scritto da Antonella Benedetto

Molisana, studentessa di Giurisprudenza. Amo scrivere, specialmente di cronaca nera, e leggere. Appassionata di commedie romantiche.

, SpyNews.it

Wind Summer Festival 2018: i cantanti

, SpyNews.it

Rolling Stone Salvini: artisti contro il Ministro