Scroll to Top

L’Isola dei Famosi: sintesi della prima puntata

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 25 Gen 2019

La sintesi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi: sintesi della prima puntata

Ha avuto ufficialmente inizio, ieri giovedì 24 gennaio 2019, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Il reality di Canale 5 è condotto da Alessia Marcuzzi affiancata da Alba Parietti e Alda D’Eusanio. In veste di inviato temporaneo c’è Filippo Nardi che ha accolto i naufraghi arrivati sull’isola. I primi cinque concorrenti a lanciarsi dall’elicottero sono stati Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega e Alvin. Proprio quest’ultimo è l’inviato talpa, cioè un naufrago finto mandato per scoprire i movimenti all’interno del gruppo. I cinque concorrenti sono stati messi subito alla prova. Infatti, vi erano cinque torri composte da vari cilindri. Colpendo con un martello i concorrenti dovevano eliminare i cilindri senza far cadere la torre. Il quintetto è riuscito a vincere una bottiglia di brodo di gallina e una scopetta.

L’Isola dei Famosi: sintesi della prima puntata

E’ stata poi la volta del secondo gruppo composto dalle sorelle Mihajlovic, l’ex calciatore Ghezzal, Aaron Nielsen e Marina La Rosa. Anche per loro la prova dei cilindri. Il premio vinto da loro è stato un set di stuoie e un aggeggio per pulirsi le mani. E’ poi giunto sull’isola il terzo gruppo quello formato da Sarah Altobello, Demetra Hampton e Paolo Brosio. I tre sono arrivati con una zattera remando faticosamente per raggiungere l’isola. L’Altobello, nell’intervista, ha dichiarato di voler trovare fidanzato e Paolo Brosio è in pole. La donna ha infatti detto: “gliela faccio vedere io la Madonna”. L’ultimo gruppo arrivato sull’isola è stato quello formato da Kaspar Capparoni, l’ex cantante di “Amici” Luca Vismara e Youma Diakite. Assente Jo Squillo che ha avuto un problema familiare ma che potrebbe raggiungere i naufraghi già nella prossima puntata.

L’Isola dei Famosi: sintesi della prima puntata

In studio c’è stato l’ingresso de “le polene” e cioè due aspiranti naufraghi: Il Divino Otelma e Francesca Cipriani. I due si fermeranno sull’isola per una settimana I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale. I naufraghi raggiunta la palapa sono stati informati dalla Marcuzzi che sarebbero stati divisi in due gruppi. Un gruppo che vivrà nell’isola dei pirati dove ci saranno dei comfort a disposizione e la ciurma che invece vivrà in un luogo meno ospitale. La Marcuzzi ha poi rivelato la vera identità di Alvin. I concorrenti sono stati poi chiamati ad una caccia al tesoro che si svolgerà in un giorno prefissato e che permetterà al vincitore di raggiungere la finale.

L’Isola dei Famosi: sintesi della prima puntata

La serata ha però visto già il primo caso che ha suscitato in parte polemiche. A finire sul banco degli imputati è stata Taylor Mega che in un video postato sui social avrebbe detto: “tre settimane e poi torno”. La conduttrice ha chiesto spiegazioni alla donna che ha detto di essersi prefissata quel tempo e di non aver intenzione di vincere. La conduttrice ha ribattuto dicendo che nessuno firma il contratto per tre settimane, è il pubblico che decide chi torna, non possono essere i naufraghi a scegliere. La Mega non ha saputo dare una spiegazione convincente. La D’Eusanio la definisce “scorretta”. Dopo la pubblicità la donna dice: “adesso mi trovo benissimo e magari vorrò durare più di tre settimane”. Durante la permanenza nella villa i naufraghi hanno votato il concorrente più antipatico del gruppo. Il nome più gettonato è stato quello di Marina La Rosa. Ciò è valso alla donna il titolo di leader della settimana. E’ stata lei poi a dire quali sono i tre naufraghi più antipatici. Marina fa i nomi di Taylor, Demetra e Kaspar. 

L’Isola dei Famosi: sintesi della prima puntata

Tutti e quattro sono stati inviati nell’isola dei pirati. Alice, Giorgia, Yuri e John saranno i galeotti a disposizione dei pirati. Dovranno vivere in un recinto sull’isola dei pirati, dal quale potranno uscire solo tre ore al giorno. Per il resto saranno i pirati a decidere cosa dovranno fare. La Marcuzzi ha poi spiegato ai restanti naufraghi come ottenere il riso. Dovranno lavorare ad una macchina dove bisogna spingere delle leve. Il riso andrà ai pirati che sceglieranno quanto prenderne. Paolo Brosio, Sarah Altobello e Marco Maddaloni hanno invece superato la prova e si sono aggiudicati il fuoco. Infine i nominati della prima settimana che sono: Demetra, Kaspar e Taylor Mega.