Scroll to Top

Livio Cori: chi è, età, altezza, carriera, Sanremo

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 06 Feb 2019

Scopriamo chi è il cantante che duetta con Nino D’Angelo sul palco dell’Ariston.

Livio Cori: chi è, età, altezza, carriera, Sanremo

Si è esibito ieri sera in coppia con Nino D’Angelo, sul palco dell’Ariston, con la canzone Un’altra luce. Stiamo parlando di Livio Cori che prima di approdare a Sanremo ha recitato nella seconda stagione di Gomorra. Nella serie tv veste i panni di O Selfie, milita nella gang dei Talebani di Sangue Blu, uno dei nuovi capetti che sta conquistando il territorio del malaffare. Inoltre, ha creato, sempre per Gomorra, la colonna sonora con Surdat.

View this post on Instagram

Eccoci, siamo arrivati a #Sanremo2019 e a portarci qui è stato questo brano. “Un’altra luce” un dialogo tra due facce di Napoli che si confrontano sotto il comune denominatore della musica. Un confronto non solo tra mondi musicali, ma anche un passaggio di testimone generazionale dove. Un giovane nel buio chiede luce a chi ha già attraversato l’oscurità ed ha l’esperienza per poter illuminare la strada. Una generazione che ha fallito lasciando quelle a seguire con poche speranze e che cerca di porre rimedio alle sue mancanze provando ad essere almeno una guida nel buio. Quando ho cominciato a scriverla non mi sarei mai aspettato potesse arrivare così lontano…Ringrazio il maestro @nino.dangelofficial che ha creduto in me e mi ha onorato concedendomi di poterci lavorare a quatto mani, diventando la mia luce guida e facendola diventare un duetto incredibile 💙 Subito dopo la prima performance a Sanremo potrete trovarla su @spotify @itunes e @applemusic. Adesso abbiamo bisogno del vostro supporto!!! 💪🏻💪🏻💪🏻 . Artwork: @mtt_srd

A post shared by L I V I O C O R I (@liviocori) on

Livio Cori non finisce di stupire. Infatti, alcune teorie sostengono che il cantante napoletano si sia nascosto fino ad ora dietro Liberato, un vero e proprio fenomeno a partire dal 2017. Nessuno conosce la sua vera identità in quanto nei video si presenta sempre di spalle e con il cappuccio. In un’intervista lui istesso ha ribadito che: “State certi che se pure che lo fossi, non ve lo direi”. Dichiarazioni che gettano altra benzina sul fuoco del mistero.

Livio Cori: chi è, età, altezza, carriera, Sanremo

Ha cominciato a scrivere i primi testi in studio a 14 anni. Nel 2015 ha conquistato il successo con un singolo che gli ha fatto conquistare il premio Mei. Originario dei Quartieri Spagnoli, ha 29 anni. Il rapper è molto seguito sui social. Infatti, il suo profilo Instagram conta già oltre 26 mila follower e sicuramente aumenteranno dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019.