Lucia e Filippo (GF) si sono lasciati: ecco perchè

Erano passati pochissimi giorni dall’inizio del Grande Fratello quando Lucia e Filippo si sono dati il primo bacio. Sembrava molto forte la passione fra loro, eppure ora, a distanza di un mese, i due si sono lasciati. A prendere la decisione è stato il ragazzo, dopo una crisi che non sembrava risolversi ed una freddezza crescente.

Lucia e Filippo nella casa del Grande Fratello 15

Lucia Orlandi, 28enne romana di professione commessa e Filippo Contri, 25enne romano, laureato in economia e consulente finanziario si sono conosciuti nella casa più spiata d’Italia.

Fra loro è nata subito una passione. Dopo pochi giorni dall’inizio del reality è scattato infatti il primo bacio, seguito da tanti altri.

Il primo bacio tra Lucia e Filippo nella casa del Grande Fratello

La loro storia però non è mai decollata, giungendo presto al capolinea.

Erano in molti a non credere ai loro sentimenti, in particolar modo a quelli di Filippo. Il 25enne romano era infatti in nomination e gli stessi inquilini della Casa pensavano che si trattasse di una strategia messa in atto per non essere eliminato. Con il passare del tempo a non convincere erano invece i sentimenti di Lucia che non ha mai nascosto i suoi dubbi. Dopo frequenti litigi, titubanze e mancanza di complicità, Lucia e Filippo si sono lasciati.

Lucia e Filippo si sono lasciati: ecco perchè

Non è un periodo sereno quello che sta affrontando Filippo Contri. In crisi da tempo con Lucia, dovrà affrontare un’altra non piacevole situazione che molto probabilmente Barbara D’Urso gli renderà nota questa sera in diretta. Filippo, chiuso nella Casa del Gf, non sa che è partita a suo carico una denuncia a causa delle orribili parole espresse nei confronti dei cani. Dichiarazioni che hanno scatenato la reazione degli animalisti e di Enrico Rizzi, esponente del Partito Animalista Europeo.

Ignaro di tutto ciò, ma consapevole dei dubbi di Lucia Orlando, il 25enne romano ha deciso di interrompere la sua storia d’amore.

“Mi fa male vederti pensierosa e non sentirmi protagonista o partecipe dei tuoi stati d’animo. Ci abbiamo provato, è stato molto bello. Però le cose non si possono inseguire, si devono attrarre specialmente all’inizio” ha spiegato Filippo alla commessa romana.

“Se una cosa non va non deve andare. Se questi ostacoli sono più forti di quello che sta nascendo o che c’è, è giusto rispettarli. Non mi va che tu faccia finta di mandare giù il rospo per poi tornare ai tuoi pensieri iniziali. 35 giorni sono pochi, ma noi sappiamo che qui è tutto amplificato e che nella vita reale possono corrispondere anche a sei mesi. E’ normale che ne soffriremo”.

Proseguendo Filippo ha confessato: “Mi dispiace non vederti libera qui dentro. Non posso più permettermi di vederti tristeAll’inizio sarà difficile adattarsi, anche solo dormire vicini sarà strano, ma è la cosa migliore da fare”. Concludendo ha poi spiegato. “È giusto che si prendano due vie diverse. Tu non devi stare male, questa è la tua esperienza. Basta”.

In lacrime mentre Filippo parlava, Lucia sapeva che la loro relazione non poteva continuare in quel modo. Lei stessa ha infatti confidato poi a Danilo: “La cosa era un po’ forzata da parte mia. Se una storia non va, non va. Ha preso lui la decisione perché lo aveva capito dall’atteggiamento che avevo negli ultimi giorni”.

Scritto da Camilla Deponti

Georgette Polizzi: “Ho la sclerosi multipla”

Stefano De Martino news: nuova casa, nuova fidanzata?