Un veggente tedesco sostiene che Madeleine McCann sia morta e sarebbe sepolta in Portogallo a nord-est di Lagos; a riportare la notizia in esclusivo è il tabloid britannico Mirror.
Ci sarebbero nuove informazioni circa la posizione del luogo in cui sarebbe sepolto il corpo di Madeline McCann. Si tratterebbe di una foresta a sei miglia dal resort portoghese dal quale è scomparsa. Michael Schneider, un sensitivo, avrebbe fornito alla polizia le esatte coordinate del luogo in cui la bambina sarebbe stata sepolta. Le sue dichiarazioni sarebbero al vaglio degli inquirenti.
Novità su dove si trovi Madeleine McCann
Il sensitivo, ex giornalista, ha già aiutato nel corso degli scorsi anni delle indagini nel localizzare altre persone, sia in Germania che in Italia, tra cui il ritrovamento dei corpi della coppia italiana assassinata Neumair/Perselli originaria di Trento. La sua tecnica consistebbe nell’osservare la foto di una persona scomparsa e chiedere a Dio se si tratta di un essere vivo o morto, prima di consultare degli atlanti o delle mappe virtuali.
Lo stesso ha dichiarato di mettersi in costante discussione e di essere ben consapevole della responsabilità di ciò che fa e di non prendere danaro per il suo operato. Nel 2013, sempre Schneider aveva riferito alla polizia che Madeleine era morta e sepolta in Portogallo, ma gli scavi nell’area indicata non avevano prodotto risultati.
Grande interesse mediatico alla scomparsa
La scomparsa di Madeleine attrae da molti anni l’interesse mediatico. Ciò è dovuto dal ruolo attivo tenuto dei genitori della bambina nel pubblicizzare il caso. Non sono infrequenti la partecipazione a numerose campagne di sensibilizzazione da parte di celebrità internazionali. La vicenda è stata oggetto di grande attenzione da parte dei mezzi di comunicazione internazionali.