Malattia Alessandra Celentano: Nella danza sono molto limitata

Alessandra Celentano, la rigida maestra di danza classica del programma Amici di Maria De Filippi, ha rivelato al settimanale DiPiù come ci sia una malattia che le impedisce di ballare come un tempo. Protagonista indiscussa di ogni edizione, capace di rubare – con la sua presenza – anche l’attenzione dai ragazzi. Polemica, rigorosa, testarda – ma sempre professionale -, durante la sua intervista rivela le fragilità di una donna che ha fatto della danza la sua vita.

Malattia Alessandra Celentano: la prof di Amici si confessa

“La sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. E’ un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare.”

Queste le parole della Professoressa Celentano, che confessa di aver trovato nel programma anche un valido sostegno. Non poter ballare più come un tempo ha contribuito ad accrescere il dolore dal punto di vista psicologico.

Alessandra Celentano durante il serale di Amici.

L’operazione della professoressa

Nel settembre dello scorso anno ha dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico, che tuttavia non ha risolto completamente il problema.

“A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre. Non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare.”

Scritto da Antonella Benedetto

Molisana, studentessa di Giurisprudenza. Amo scrivere, specialmente di cronaca nera, e leggere. Appassionata di commedie romantiche.

Francesco Monte e Eva Henger: al Maurizio Costanzo show pace fatta

Paola Di Benedetto e Francesco Monte

Paola Di Benedetto e Francesco Monte: presentazioni in famiglia