Marcella Mariani: il tragico volo di una Miss Italia

, SpyNews.it
Marcella Mariani: il tragico volo di una Miss Italia

Eletta Miss Italia nel 1953 morì tragicamente due anni dopo.

Marcella Mariani: il tragico volo di una Miss Italia

Sfogliando l’albo delle Miss Italia non può certamente passare inosservato il volto di Marcella Mariani. La sua partecipazione nel 1953 a Miss Italia fu del tutto casuale. Nata e cresciuta in un umile famiglia romana la bella Marcella sognava sin da bambina il mondo del cinema. La sua straordinaria bellezza unita alla sua umiltà la portarono ad essere eletta nel Natale del 1953 Reginetta d’Italia tra le nevi propizie di Cortina d’Ampezzo. I suoi lineamenti delicati, gli occhi azzurri e malinconici le spalancarono in poco tempo le porte del cinema uguagliando in bellezza e bravura stelle già affermate del calibro di Alida Valli, Ingrid Bergman ed Anna Magnani. Mariposa variopinta, dotata di eleganza e fascino. Farfalla che volteggiava su lievi petali inebriando tutto di colori profumi. Farfalla di rara bellezza e candore che trovò il tragico epilogo tra la fresca neve che aveva accompagnato il suo primo volo.

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: Martedì 14 Aprile 2020

, SpyNews.it

Cessione del Quinto dello Stipendio spiegata dall’esperto Marco Germanò