Marco Lui Youtube: La Bibbia secondo Lui

The Book Of Life: il film di Marco Lui sbarca su Amazon Prime Video

Recensione del libro scritto dal comico e regista milanese Marco Lui, dal titolo “La Bibbia secondo Lui”.

Marco Lui: La Bibbia secondo Lui

Oggi parliamo di un libro. Ma non di un libro qualsiasi ma bensì di un libro che ho avuto piacere di leggere. Il libro in questione è “La Bibbia secondo Lui” scritto dal regista e comico milanese Marco Lui. Ho conosciuto Marco attraverso il magico mondo dello Zecchino D’Oro. Ma torniamo a parlare del libro. L’autore ha toccato un tema molto particolare e di inesplicabile interpretazione come possa essere quello riguardante un libro storico e sacro quale è la Bibbia. Sappiamo bene, un po’ tutti, quanto sia rischioso al giorno d’oggi parlare d religione. In molti paesi del mondo oggi si uccide in nome del proprio credo. Sin da bambini, attraverso il catechismo, abbiamo avuto tutti modo di leggere la Bibbia. O comunque di averne sentito parlare almeno una volta.

Marco Lui: La Bibbia secondo Lui

Tanti quesiti ci attanagliano, credenti o non. Nel gergo musicale, e chi legge la musica ne sa qualcosa, è importante leggere la Chiave che apre lo spartito. Anche per leggere e comprendere la Bibbia è necessario avere una chiave. E’ da qui che nasce il libro di Marco Lui. L’intento dell’autore è quello di offrire alcune chiavi per meglio comprendere le scritture. Il risultato finale è quello di un libro che appassiona pagina dopo pagina. Di un libro che offre diversi spunti di riflessione e meditazione. Il tutto, infine, condito da una sana comicità che non cade mai nel banale. Ho potuto constatare, nella mia attenta lettura, la formazione e l’eccellente conoscenza dell’autore per i temi trattati, spesso soggetti a facili e possibili speculazioni ideologiche.

Marco Lui: La Bibbia secondo Lui

Le otto chiavi fornite da Marco ci aiutano ad aprire le nostre serrature mentali, quali l’ignoranza e l’intellettualismo. La Bibbia con le sue tradizioni che si sono susseguite negli anni hanno avuto delle conseguenze sulla società e sulle persone, nei vari secoli. Un’accurata analisi, quella offerta dall’autore, sui libri dell’Antico e del Nuovo Testamento. Esempi pratici che ci aiutano a meditare e perché no, correggere alcuni comportamenti sbagliati. L’accurata riflessione sui principi del Vangelo che spesso ascoltiamo ma non comprendiamo.

Un libro che ho letto in pochi giorni, di notevole caratura lessicale e che vi consiglio vivamente di leggere. Infatti, potrete trovare molte risposte ai vostri perché. Un libro che non annoia, scritto con genialità e semplicità. Doti che caratterizzano Marco Lui che conserva sempre l’animo giocoso del bambino.

 

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Figlio Simona Ventura

Figlio Simona Ventura: quattro arresti per l’aggressione a Niccolò Bettarini

toto cutugno malattia

Toto Cutugno malattia: malore improvviso