Massimo Di Cataldo oggi: vita privata, carriera, tour

Massimo Di Cataldo è, sicuramente, uno dei protagonisti indiscussi della prima edizione di Ora o Mai Più. Il reality di Rai 1, condotto da Amadeus, ha riscosso un successo non sperato. Sebbene, tra le polemiche, sia stata Lisa ad aggiudicarsi la vittoria del programma, ad ottenere un ottimo consenso da parte del pubblico è stato proprio il cantante cinquantenne.

Massimo Di Cataldo oggi: dagli esordi a “Ora o Mai più”

Massimo, classe 1968, raggiunge l’apice della sua carriera a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Nel 1994 vince nella categoria Cantautori del Festival di Sanremo. Il brano è Soli. Nell’anno seguente ottiene invece il secondo posto, con Che ne sarà di me. Il primo album, Siamo nati liberi, verrà pubblicato in 35 paesi in lingua italiana. Nel 1996 ottiene il successo, sempre a Sanremo, con il brano Se adesso te ne vai. Stesso brano che poi canterà nella prima puntata di Ora o Mai Più.

Numerosi saranno poi i riconoscimenti degli anni successivi, anche con brani come Scusa se ti chiamo amore del 2005. L’apice del successo però, come lui stesso dichiarerà, ha portato a galla fragilità e solitudine con un conseguente periodo emotivamente delicato – contrassegnato anche da una vicenda giudiziaria sgradevole ed ingiusta – che il cantante ha vissuto.

Massimo Di Cataldo oggi: il nuovo singolo

Di Cataldo partecipa ad Ora o Mai Più non per vincere, e si vede.

http://www.instagram.com/p/BkmxiZKHxmq/?hl=it&taken-by=massidicataldo

L’animo pulito di questo cantante traspare non solo dal viso da bravo ragazzo – chi mai gli darebbe cinquant’anni? – ma dall’emozione di cui i suoi occhi sono portatori ogni qual volta canta. L’inedito presentato nell’ultima puntata di ieri sera – Ci credi ancora nell’amore – è stato il singolo più apprezzato tra quelli in gara, soprattutto dal pubblico.

Massimo, che senza dubbio è pronto a riprendere in mano la sua carriera con il successo che merita, ha in programma un tour con il quale girerà numerose città italiane.

Scritto da Antonella Benedetto

Molisana, studentessa di Giurisprudenza. Amo scrivere, specialmente di cronaca nera, e leggere. Appassionata di commedie romantiche.

Rita Dalla Chiesa Instagram: post per la figlia

Oroscopo di oggi: domenica 1 luglio