Matrimonio Harry e Meghan: le news sul Royal Wedding

Meghan Markle ed il Principe Harry si sono detti sì. Lei bellissima in uno splendido abito bianco, lui emozionatissimo nella sua uniforme, non si sono mai lasciati la mano durante la cerimonia. Il Castello di St George ha accolto ieri una bellissima favola diventata realtà. Nominati dalla Regina Elisabetta Duca e Duchessa di Sassex, Harry e Meghan  hanno fatto sognare miliardi di persone che hanno seguito il matrimonio in diretta tv da ogni parte del mondo. Oltre 100000 appassionati si sono riuniti intorno al Castello per assistere al passaggio degli sposi.

Matrimonio Harry e Meghan: gli invitati

Oltre 600 ospiti hanno raggiunto la cappella di St. George la mattina del 19 maggio. Fra i presenti nessun politico e nessun giornalista. Elton John con il marito David Furnish, George Clooney e la moglie Amal, James Blunt, Serena Williams, David e Victoria Beckham, Oprah Winfrey sono solo alcuni dei famosissimi invitati alla cerimonia. Fra questi anche le colleghe di Meghan Markle del cast di “The Suits”.

La sposa ha raggiunto la Chiesa alle 12.59, dopo l’arrivo della Regina Elisabetta. Ad attenderla all’altare il suo emozionatissimo Harry.

Matrimonio Harry e Meghan: royal wedding innovativo

Un Royal Wedding perfetto, con una cerimonia molto particolare. A partire dall’ingresso della sposa da sola nella cappella di St George, sono tante le novità che hanno reso unico il matrimonio più atteso dell’anno. Harry e Meghan hanno ricreato un armonioso mix fra tradizione britannica e cultura afro-americana.

La sposa, giunta al Castello insieme alla madre su una Rolls Royce d’epoca della Regina, ha scelto di entrare in Chiesa da sola. Ad attenderla per gli ultimi passi fino all’altare c’era il Principe Carlo, padre dello sposo.

Queste non sono le uniche particolarità del matrimonio reale. Il sermone del vescovo afroamericano Michael Curry è stato davvero particolare. Il suo discorso sul potere redentore dell’amore, durato più di dieci minuti, era ispirato a Martin Luther King.

Gli sposi hanno inoltre scelto musiche diverse fra loro e hanno voluto un coro gospel che ha intonato la canzone Stand by me.

Tra le innovazioni c’è anche il discorso tenuto da Meghan Markle durante il secondo ricevimento con 200 invitati.

Il posto per Lady Diana

Il Principe Harry aveva dichiarato in un’intervista che ci erano voluti 20 anni per elaborare la perdita della madre. “Pensare a lei mi avrebbe solo fatto sentire triste e non l’avrebbe riportata in vita”. Eppure durante il matrimonio Harry ha voluto che in qualche modo lei fosse lì.

Accanto a Carlo c’era infatti un posto vuoto. Sembra che quella sedia vuota, a due passi dagli sposi, fosse destinata proprio a Lady Diana. Non solo. Harry ha regalato a Meghan un anello appartenuto alla dolce Principessa del Galles, un’acquamarina.

Anche Elton John, molto legato allo sposo, è stato protagonista di un omaggio a Lady Diana. Il cantante, autore della fomosissima “Candle in the wind”, si sarebbe esibito per gli sposi cantando “Your Song” durante il ricevimento.

Matrimonio Harry e Meghan: l’emozione di Harry

L’emozione più grande è giunta con lo scambio delle promesse e degli anelli. Harry non ha aspettato che l’arcivescovo di Canterbury finisse di parlare e ha pronunciato, sicuro, il suo “I will” prima del tempo.  Il sì anticipato ha fatto sorridere tutti gli invitati, sposi compresi. Harry è apparso emozionato sin dal primo momento, quando ha visto arrivare la sua bellissima Meghan.

Matrimonio Harry e Meghan: il bacio

Terminata la cerimonia, i due sposi si sono avviati mano nella mano verso l’uscita della cappella, accompagnati dall’inno britannico God Save the Queen. Una volta fuori si sono scambiati un tenerissimo bacio che ha fatto scoppiare di gioia milioni di telespettatori.

Harry e Meghan sono poi saliti su una carrozza guidata da un uomo dei servizi segreti e hanno fatto un giro di ben 15 minuti in mezzo alla folla che li acclamava.

La festa è poi proseguita con due ricevimenti. Uno, nel primo pomeriggio, con finger food e champagne da consumare in piedi. Il secondo, ristretto, organizzato da Carlo, a cui hanno partecipato 200 invitati.

Harry e Meghan sulla carrozza dopo la celebrazione del loro matrimonio

Scritto da Camilla Deponti

Gf15: frasi contro i cani, Filippo Contri rischia la squalifica

Royal Wedding news: abiti di Harry e Meghan-Look della famiglia reale