Michele Merlo non ce l’ha fatta

Michele Merlo, SpyNews.it

Michele Merlo noto come Mike Bird non ce l’ha fatta; era stato colpito da una leucemia fulminante.

Michele Merlo è mancato questa mattina, a soli 28 anni. Lottava da qualche giorno per la sua vita, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dopo essere stato colpito, tra giovedì e venerdì notte, da un’emorragia celebrale derivante da una leucemia fulminante. Pare che avvertisse malessere già da mercoledì e si era rivolto in un ospedale per questa ragione. Qualche giorno fa, inoltre, scriveva sul suo profilo social: “Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi“? Una leucemia fulminante non gli ha lasciato scampo ed anche i medici avevano constatato la gravità delle condizioni di salute in cui versava.

Michele non ce l’ha fatta: era noto per le sue doti canone

Mike Bird è stato un concorrente di X Factor e di Amici. Era arrivato addirittura in semifinale al programma condotto da Maria De Filippi ma era anche uno scrittore e musicista. In un libro da lui scritto ha parlato di un periodo di depressione da lui vissuta in passato.

La solidarietà di fan e colleghi

Alcuni tra i suoi colleghi da Emma Marrone, Ermal Meta, Francesco Facchinetti, e altri partecipanti ad Amici hanno espresso la propria solidarietà e calore attraverso dei messaggi di incoraggiamento e amicizia, su social. La notizia ha lasciato davvero sgomenti tutti coloro i quali confidavano in un miglioramento. Tuttavia le sue condizioni  erano peggiorate nel corso delle ultime ore. Oggi poi si è verificato il tragico epilogo.

Scritto da Olga Labianca

Psicologa in ambito clinico e della salute. Insegnante di sostegno presso scuola primaria. Docente di psicologia generale, psicologia dell'emergenza e sociologia della salute presso Croce Rossa.
Mamma a tempo pieno.

, SpyNews.it

Madeleine McCann, un sensitivo dice di sapere dove si trova

, SpyNews.it

Una speranza di rallentare il decorso della malattia di Alzheimer arriva dall’ America