Scroll to Top

Migliori siti di incontro 2018: ecco quali sono

Scritto da Mena Indaco / Pubblicato il 28 Nov 2018

Quali sono i siti d’incontri online più utilizzati?

È oramai risaputo come la nuova frontiera per conoscere nuove persone e, in particolar modo, cercare la propria anima gemella transiti per i siti d’incontri online, o le relative app per smartphone.

Navigando su Internet è facile imbattersi in pubblicità spesso invadenti che sponsorizzano i più disparati siti d’incontri online, quindi, per chi volesse avventurarsi in questo tipo d’esperienza li basta farsi un giro sul web è scegliere il sito d’incontri che più rispecchia le sue esigenze.

I siti più utilizzati

Esistono diverse tipologie di siti d’incontri basati essenzialmente su gusti, desideri e orientamenti sessuali e tanti sono i siti esistenti per ogni tipologia.

Tra la miriade di siti d’incontri online, quindi, non è sempre facile scegliere quello a cui iscriversi e utilizzare per conoscere persone nuove o, che dir si voglia, la propria anima gemella.

Tra questi proponiamo alcuni dei siti di incontri più utilizzati.

Badoo: tra i primi siti d’incontro ad essere nati, ancora oggi è tra i più utilizzati. Iscrizione gratuita è molto semplice da utilizzare. Presenta anche l’app per smartphone.

Meetic: secondo diverse classifiche, oltre ad essere tra i siti più utilizzati, è anche tra i migliori in assoluto secondo alcune classifiche. Registrazione rapida e gratuita, propone test di personalità, mentre i profili vengono selezionati in base alle affinità. Anche in versione mobile.

CercoSingle: tra i siti più utilizzati dai single italiani, anche questo sito presenta test di personalità e valutazione e si affida ad un sistema di compatibilità per facilitare gli utenti. È possibile fare ricerche anche in base ai criteri.

Be2: tra i siti più utilizzati dagli utenti che hanno dai 40 anni in su, è possibile registrarsi e creare il proprio profilo gratuitamente. Il sito, sempre gratuitamente, offre la possibilità ai propri iscritti di compilare un test della personalità il cui fine è quello di tracciare la personalità del candidato o della candidata che è in cerca dell’amore.

Lovoo: registrazione gratuita ed è molto semplice da utilizzare, anche questo sito è tra i più utilizzati dagli utenti di tutte l’età. Presenta anche l’app per smartphone.