Miriam Leone: chi è, età, Miss Italia, fidanzato, carriera
Attrice, conduttrice ed ex modella. Miriam Leone è attualmente uno dei volti più noti e amati del cinema italiano. Nata a Catania il 14 aprile 1985. Il padre è un insegnante di lettere mentre la madre è un’impiegata comunale. Dopo essersi diplomata al Liceo Ginnasio Statale la Leone si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Catania non portando però mai a termine gli studi. Ha cominciato a fare sfilate e ciò l’ha portata al concorso di Miss Italia.
Il concorso di Miss Italia
Nel 2008 ha partecipato al concorso di Miss Italia, condotto da Carlo Conti, e ha ottenuto il titolo di più bella d’Italia dopo essere stata eliminata e in seguito ripescata. Inoltre, ha ricevuto anche la fascia di Miss Cinema assegnatole da Ann Strasberg dell’Actors Studio e una borsa di studio.
Lavoro e carriera
Dopo il Concorso di Miss Italia la Leone ha cominciato a lavorare come attrice recitando nel 2010 nel film Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, accanto ad Elena Sofia Ricci. Nel 2009 ha condotto Unomattina Estate. Nel 2011 ha condotto I Nastri d’Argento e sempre nello stesso anno ha recitato in Distretto di Polizia. Nel 2012 ha recitato nella serie tv Un Passo dal Cielo. Nel 2016 è stata sul set di In guerra per amore, Fai bei sogni e Un pese quasi perfetto. Sempre nello stesso anno ha vestito i panni di Iena accanto a Geppi Cucciari e Fabio Volo. La Leone vestirà i panni di Eva Kant nel film Diabolik.
Il suo fidanzato
La donna è fidanzata con l’imprenditore, performer e musicista siciliano Paolo Carullo. Prima di lui, l’attrice è stata legata sentimentalmente al designer di alberghi di lusso Emanuele Garosci e poi al musicista dei Subsonica Boosta. Il suo profilo Instagram è seguito da ben 1milione e mezzo di follower.