Miss Italia 2016, polemiche social sulla Curvy Paola Torrente

Le polemiche non si placano sui social sulla miss curvy arrivata seconda nella finale di Miss Italia 2016.

Un’altra edizione di Miss Italia, è andata in onda sul canale La7 e la conduzione del programma, in quest’anno 2016, è stata affidata a Francesco Facchinetti, in diretta da Jesolo. La vincita di Rachele Risaliti come Miss Italia 2016, crea subito polemica, collegata al fatto che la seconda classificata Paola Torrente e la terza Viviana Vogliacco, facevano parte entrambe della categoria curvy.

A vincere il concorso di Miss Italia 2016, è la toscana Rachele Risaliti, nata a Prato il 1° febbraio del 1995. La seconda classificata è la campana Paola Torrente, che faceva parte della categoria curvy, insieme alla terza miss la pugliese Viviana Vogliacco. La mamma di quest’ultima, chiaramente adirata, accende la polemica, dichiarando che le modelle più formose avrebbero dovuto ricevere un giudizio dissociato rispetto a quello dato alle altre. La risposta di Patrizia Mirigliani, è stata che in riferimento al concorso di Miss Italia, non dovono esserci regole sulle misure delle ragazze che partecipano; anche il presentatore della manifestazione, Francesco Facchinetti, sembra rimanere neutrale al dibattito.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Fedez fidanzata nuova, è Chiara Ferragni?

belen

Tu si que vales, Belen ritorna sul set per una nuova puntata