Scroll to Top

Modelle più pagate 2018: la classifica di Forbes

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 19 Dic 2018
Modelle più pagate 2018 Kendall Jenner

Anche quest’anno la rivista Forbes ha stilato la classifica delle 10 modelle più pagate del 2018. Il periodo preso in considerazione è quello da giugno a giugno. E sommando i guadagni delle 10 top model presenti nella chart si raggiunge un totale di 113 milioni di dollari.

Modelle più pagate 2018: il podio

In cima alla classifica delle 10 modelle più pagate del 2018  si posiziona, come lo scorso anno, Kendall Jenner. Nel 2017 era arrivata prima con 22 milioni di dollari guadagnati. Quest’anno la cifra è addirittura aumentata di mezzo milione. La top model l’anno scorso aveva raggiunto la vetta spodestando Gisele Bündchen, che deteneva il primato da ben 15 anni. La penultima del clan Kardashian-Jenner deve il suo successo ai contratti firmati con aziende del calibro di Estée Lauder, Adidas e Calvin Klein.
Al secondo posto della top ten si piazza Karlie Kloss con 13 milioni di dollari guadagnati. Medaglia di bronzo a pari merito è invece conquistata da  Chrissy TeigenRosie Huntington-Whiteley, con 11,5 milioni di dollari incassati.

Modelle più pagate 2018: Gisele Bündchen giù dal podio

La vera notizia del 2018 è che Gisele Bündchen scende dai gradini del podio. La bionda si classifica quinta, condividendo la posizione con la collega Cara Delevigne. Le due hanno guadagnato 10 milioni di dollari nel corso dell’anno. Ad aggiudicarsi il settimo e ottavo posto ci sono poi sorelle Gigi e Bella Hadid, con rispettivamente 9,5 e  8,5 milioni di dollari messi in tasca. A pari merito sul settimo gradino si piazza Joan Smalls con 8,5 milioni di dollari.
A chiudere la classifica, con “solo” 8 milioni di dollari portati a casa, c’è Doutzen Kroes.