Muore questa mattina il noto attore e regista barese Gianni Colajemma di anni 62
Muore l’attore barese Gianni Colajemma a causa del Covid
Nella giornata di oggi è morto il noto attore e regista barese Gianni Colajemma di anni 62, a causa del Covid. L’attore ha rappresentato un volto noto in ambito televisivo e cinematografico, ed è stato anche il fondatore del Teatro Barium. Con la sua compagnia teatrale Manifattura Tabacchi ha portato in scena le più belle opere dello scrittore, sceneggiatore e commediografo italiano Vito Maurogiovanni. Era un grande devoto al patrono di Bari San Nicola e in diversi cortei storici dedicati al Santo aveva partecipato anche come regista. Ricordiamo che è stato protagonista, con Pinuccio Sinisi anche in una sit-commedy “Tutti a casa“, mentre in “E.R. Medici al capolinea“, ha interpretato il ruolo del boss Giovanni Picciafuoco.
Aveva scoperto un tumore al sangue
L’attore che da circa due anni aveva scoperto un tumore del sangue, era entrato in coma farmacologico a causa del Covid e, da qualche settimana, non dava segni di ripresa. Questa mattina la situazione sarebbe precipitata sino all’ evento infausto. La città di Bari oggi ha perso uno degli attori pugliesi più rappresentativi della comicità barese.
Le parole del sindaco De Caro
Il Sindaco di Bari Antonio De Caro, sul suo profilo facebook, lo ha ricordato così:
“Oggi questo maledetto virus si è portato via un altro pezzo della nostra città. Bari perde la risata calda e profonda di Gianni Colajemma, perde uno degli attori che hanno fatto la storia della comicità e del teatro popolare barese. Grazie di tutto quello che hai fatto per questa città, grazie per la tua arte e per la tua trascinante comicità. Grazie anche dei rimproveri che mi riservavi durante le nostre telefonate”.
”.