Nel mese di Febbraio Nadia Toffa, conduttrice del programma Le Iene, aveva informato pubblicamente i telespettatori sulle sue condizioni di salute. Risale infatti a Dicembre un suo malore che aveva tenuto i suoi fan e non solo con il fiato sospeso.
LE PAROLE DI NADIA TOFFA ALLE IENE
“Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare”
Parole emozionanti, dette con il sorriso e per questo ancora più incisive.
“Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi.
Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli.
Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte.”
Il messaggio della iena, fu anche un altro:
“E adesso chiedo un aiuto a tutti voi,vi chiedo normalità. Continuate a prendermi in giro, a criticarmi. Chi combatte contro il cancro non va trattato come un malato, ma come un guerriero, siamo dei fighi pazzeschi”.

NADIA TOFFA NEWS MALATTIA: AL MAURIZIO COSTANZO PARLA DEL TUMORE
E’ passato poco più di un mese da quella confessione e Nadia è tornata a parlare del suo tumore al Maurizio Costanzo Show. Alla domanda del conduttore “È tutto superato?”, lei ha risposto così:
“Questo non è detto, la vita è strana quindi non si può parlare di guarigione ma si sorride sempre alla vita”, per poi aggiungere “Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto la malattia vivendo e sempre sorridendo perché son fatta così”.
Parole piene di grinta, tipiche della sua personalità. Parole che possono aiutare ed essere da esempio a chi come lei combatte questa battaglia.