Scroll to Top

N’être qu’un homme, David Ban: il video ufficiale della canzone

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 29 Apr 2020

Il brano tratto dal musical Bernadette de Lourdes.

N’être qu’un homme, David Ban: il video ufficiale della canzone

E’ uscito il 24 aprile scorso il nuovo video ufficiale di “N’être qu’un homme” il brano, tratto dal musical Bernadette de Lourdes, interpretato da David BanAutore, compositore, interprete, attore, musicista e voix-off , francese di origine ungherese, David Ban, nel musical, veste i panni di François Soubirous, il padre di Bernadette, la veggente di Lourdes. Un testo particolare ed emozionante, le parole di un padre che chiede perdono alla figlia. Una struggente dichiarazione d’amore che rimarca il rapporto tra un padre e sua figlia.

Un uomo che conserva nel cuore ricordi d’infanzia, un uomo segnato dal tempo che inesorabile passa e che si riconosce fragile perché uomo. Non sono altro che un uomo, ripete il testo. Una richiesta di aiuto e di perdono al tempo stesso. “Senza un padre non si è persone, ci si sente persi o abbandonati”. Ed è proprio vero. Quanto è importante per un figlio o una figlia la presenza del padre.

N’être qu’un homme, David Ban: il video ufficiale della canzone

David Ban riporta alla luce le emozioni, le sensazioni, i sentimenti di François Soubirous, un uomo pio, timido, riservato, un mugnaio che conoscerà la povertà, la fame e la sofferenza. In questo nuovo video viene raccontata la storia di un padre, dedito all’alcol, e di sua figlia, una bambina che rivede in quell’uomo il suo eroe. Un video emozionante e strappalacrime. Autori del testo sono Lionel Florence e Patrice Guirao mentre la musica è realizzata da Grégoire Boissenot.