Nome terzo royal baby: Louis Arthur Charles

Dopo la nascita lo scorso 23 aprile, si aspettava con ansia di sapere quale fosse il nome che la famiglia reale ha deciso di dare al terzo royal baby. Finalmente l’attesa è finita. Kensington Palace ha dato la notizia tramite un comunicato.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur CharlesIl bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale il Principe Luigi di Cambridge”.

https://www.instagram.com/p/BiEdt8tgxso/?hl=it&taken-by=kensingtonroyal

Nome Terzo Royal Baby: la scelta del nome

Come sempre, nella famiglia reale la scelta del nome è una cosa importante e nessun nome è scelto a caso. Lo stesso vale per il piccolo principe. Il nome Louis è stato scelto in onore di Louis Mountbatten, zio e mentore del duca Filippo di Edimburgo (marito della Regina Elisabetta). Louis Mountbatten fu ucciso nel 1979 da una bomba dell’IRA.

In prossimità della nascita del fratellino di George e Charlotte si vociferava che Arthur fosse il nome prescelto da William e Kate. Alla fine invece, hanno deciso di porlo come secondo nome. Arthur era il secondo nome di re Giorgio VI, padre della regina, ed è anche il secondo nome del Principe William.

Il terzo nome è un chiaro tributo al nonno Carlo, il Principe del Galles.

Secondo la legge inglese i Duchi avevano a disposizione 42 giorni di tempo per scegliere (e registrare) il nome del nascituro. Ora il mistero è stato svelato.

 

Scritto da Elettra Sinopoli

Dwayne Johnson papà per la terza volta: è nata Tiana Gia

Gigi Hadid fidanzata ancora con Zayn Malik