Nuovo film Leonardo Pieraccioni: Mia figlia è la donna della mia vita

Nuovo film Leonardo Pieraccioni: Tutto ciò che ho imparato sull’amore

Se son rose è il tredicesimo film di Leonardo Pieraccioni, in uscita a fine novembre. Un film autobiografico, dedicato alla figlia Martina – la donna della sua vita. Se son rose racchiude tutto ciò che il regista e attore toscano ha imparato dall’amore, come afferma lui stesso.

“Prima vivevo con la speranza che una donna potesse cambiarmi la vita. L’ho descritto ne Il ciclone o ne Il Paradiso all’improvviso e speravo accadesse anche nella realtà, poi ho capito che c’è una sola donna nella mia vita: mia figlia Martina, l’amore per lei ci sarà sempre, mentre quello per una fidanzata può svanire.” Martina che, a quanto pare, sembra aver ripreso molto della simpatia e dell’ironia del papà.

http://www.instagram.com/p/BjO2Cvshu-u/?hl=it&taken-by=leonardo_pieraccioni

http://www.instagram.com/p/BiRMbfTB6HA/?hl=it&taken-by=leonardo_pieraccioni

http://www.instagram.com/p/BhiubquhtXe/?hl=it&taken-by=leonardo_pieraccioni

Nuovo film Leonardo Pieraccioni: l’amore tra genitori e figli

In una lunga intervista a Vanity Fair, Leonardo Pieraccioni spiega come questa tredicesima commedia sia un inno all’amore tra genitori e figli. L’unica forma di amore che, a parer suo, è destinata a non mutare mai.

“Ormai a 53 anni conosco le dinamiche di coppia. Meglio lasciarsi alla terza litigata, tanto non si placheranno. Per non parlare del tradimento, di lei o di lui: è inutile che si dica che non capiterà più. Non è così. Poi, tra gli altri motivi per cui un uomo e una donna si lasciano, ci sono pure i cambiamenti reciproci e la noia: noi maschietti la sopportiamo di più e non ci dispiace stare sul divano il venerdì sera davanti alla tv con la pizza nel cartone, io ci vado pazzo ad esempio. Le donne invece dopo tre venerdì davanti alla tv iniziano a guardarsi intorno.”

Nuovo film Leonardo Pieraccioni: Non mi sono più innamorato

Pieraccioni afferma di non essersi più innamorato dopo la fine della relazione con Laura Torrisi, mamma della sua bambina.

“Gli amici mi dicono che prima o poi arriverà la botta. Io l’aspetto una botta alla Tyson, ma non credo arriverà: ormai sono  un pensionato dei sentimenti.”

Nuovo film Leonardo Pieraccioni: la trama

Tutto ciò che Pieraccioni pensa di sapere sull’amore è perfettamente rappresentato in questa commedia. Leonardo – protagonista del film – è un giornalista che passa troppo tempo sul divano, a detta della figlia Yolanda. Sarà la stessa adolescenza ad inviare un sms alle ex fidanzate del padre.

Sono cambiato. Riproviamoci.” Questo il testo del messaggio, a cui risponderanno quattro delle ex del protagonista, ognuna delle quali – a detta del regista – impersona il motivo per cui molte coppie si lasciano. A queste donne si aggiunge anche l’ex moglie del giornalista, che a quanto pare ricorderà in numerosi punti la stessa Laura Torrisi.

http://www.instagram.com/p/BjwwFL5Bpjj/?hl=it&taken-by=leonardo_pieraccioni

Scritto da Antonella Benedetto

Molisana, studentessa di Giurisprudenza. Amo scrivere, specialmente di cronaca nera, e leggere. Appassionata di commedie romantiche.

The New Pope Sorrentino

The New Pope Sorrentino: cast e anticipazioni

Filippo Bisciglia Temptation Island: commenti sulle coppie