Olga Fernando: chi è, età, carriera; televisione; Instagram

Olga Fernando: chi è, età, carriera; televisione; Instagram

Conosciamo meglio la nota interprete della televisione.

Olga Fernando: chi è, età, carriera; televisione; Instagram

E’ un’autentica star, anche se in tv si vede di rado, capace anche di surclassare uomini come Bradley Cooper, Kevin Spacey o Robert De Niro. La sua fama è dovuta al programma di spicco “C’è Posta per Te” condotto da Maria De Filippi. Olga Fernando è nata a Roma nel 1958 si è laureata a pieni voti alla Sapienza di Roma nel 1982. Dal 2002 è membro dell’AIIC (Association Nationale des Interprètes de Conférence, Region Italie). Nel 2005 ha ricevuto anche un MBE, riconoscimento ufficiale conferitole da Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Olga parla correttamente sia l’inglese che il francese. Una carriera lunga 40 anni, festeggiati quest’anno, la sua iniziata al “Maurizio Costanzo Show” e proseguita poi nel programma della De Filippi oltre che in diversi programmi Rai. Nel corso della sua carriera, Olga ha tradotto nella nostra lingua le parole dei più grandi divi di Hollywood: Patrick Dempsey (con lei nella foto), Bradley Cooper, Matthew McConaughey, Kevin SpaceyRobert De Niro, Al Pacino, Charlize Theron, Orlando Bloom e Richard Madden per citarne solo alcuni.

https://www.instagram.com/p/BhJu5uxluW3/

Olga Fernando: Accompagnatrice all’estero del Presidente della Repubblica

Olga Fernando, oltre all’impegno nel mondo della televisione, dagli anni ’80 accompagna i Presidenti della Repubblica Italiana nelle loro visite ufficiali all’estero e ha lavorato più volte a fianco della Regina Elisabetta, di Barack Obama, Nelson MandelaHillary Clinton e altri leader mondiali. E’ stata inoltre interprete ufficiale delle Olimpiadi di Atene e Pechino. Mentre nel 2017 ha accompagnato Carlo d’Inghilterra e la moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, nella loro visita ufficiale in Italia.

In una recente intervista ha detto: “Non ho una vita sui social. Sento quello che mi raccontano i miei figli e i loro amici. Ci sono dei colleghi che ogni tanto mi mandano qualche meme che gira in Rete, ma non ci penso tanto”. #olgafernando. E proprio su Instagram alcuni suoi ammiratori le hanno dedicato un Nell’intervista ha inoltre rivelato che da piccola sognava di fare l’attrice.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti: cena romantica dopo il lockdown a Roma

Alberto Sordi: L’omaggio di Mediaset per i cento anni della nascita dell’attore