Ora o mai più: vince Lisa

, SpyNews.it

A trionfare nel talent condotto da Amadeus è stata l’allieva di Marco Masini.

Ora o mai più: vince Lisa

Si è conclusa ieri la prima edizione del telent “Ora o mai più” condotto da Amadeus. A sfidarsi, nel corso delle quattro puntate, otto  cantanti ormai distanti dal successo, dopo aver interpretato in passato brani molto popolari e che hanno raggiunto le vette delle classifiche nazionali. Ogni concorrente è stato affidato ad un maestro che ha avuto il compito di supportarlo e guidarlo nelle esibizioni canore. E giudicare al tempo stesso l’esibizione.

https://www.instagram.com/p/BkoCnUtjrqi/?hl=it&tagged=amadeus

Ora o mai più: la vincitrice è Lisa

Nella finale di ieri sera è stata decretata la vincitrice e la classifica finale. A trionfare è Lisa, pseudonimo di Annalisa Panetta. Nata a Siderno, assapora il successo partecipando al Festival di Sanremo con il brano “Sempre”. Nel programma è stata seguita dal coach Marco Masini.

https://www.instagram.com/p/BkXGkXCDGbr/?hl=it&tagged=annalisapanetta

Al secondo posto, i Jalisse, il duo composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian. I due vinsero nel 1997 il Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di parole”. Il loro coach è stato Michele Zarrillo.

Al terzo posto, con il coach Patty Pravo, Massimo Di Cataldo. Nel 1994 vinse Sanremo Giovani con la canzone “Soli”.

In quarta posizione, troviamo Marco Armani. Il cantautore, musicista ed arrangiatore è stato seguito dal coach Red Canzian.

In quinta posizione il cantante Alessandro Canino. Il suo esordio nel mondo della musica avvenne nel 1992 al Festival di Sanremo. La sua personal coach nel programma è stata Loredana Bertè.

Al sesto posto, Francesca Alotta, subentrata alla seconda puntata a Donatella Milani. La Milani ha abbandonato il programma a causa di problemi familiari. La Alotta, figlia d’arte, è stata seguita dal coach Fausto Leali. In una delle quattro puntate ha presentato il suo ultimo inedito.

In penultima posizione troviamo Stefano Sani. Nel 1982 partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Lisa”. Brano che lo consegnò alla gloria. La sua coach è stata Marcella Bella.

In ultima posizione, infine, Valeria Rossi che grande successo riscosse con il brano “Tre parole”. La sua maestra, nel talent, è stata Orietta Berti.

Ora o mai più: lite tra Loredana Bertè e Marcella Bella

Un momento di tensione nella puntata finale di “Ora o mai più” tra Loredana Bertè e Marcella Bella. L’inedito di Lisa “C’era una volta” non è stata apprezzata da Loredana Bertè. A modo suo la cantante ha accusato la giovane di aver plagiato il brano “Ti sento” dei Matia Bazar. La giovane non ha replicato. D’altro canto, invece, Marcella Bella che ha lodato il percorso della cantante all’interno del talent. Motivazione che, però, ha trovato in disaccordo la Bertè che ha attaccato la collega: “Non mi sembra giusto nei confronti degli altri concorrenti. Questa volta dobbiamo votare la canzone, non il percorso dei singoli”.

Pronta la replica di Marcella Bella: “Ma potrò votare quello che voglio? A me Lisa piace e ho voluto premiarla”. Il pubblico, pur amando la giovane cantante, si è ritrovato compatto con Loredana Bertè. Su twitter, infatti, qualcuno ha scritto: “Concordo pienamente con Loredana, Marcella doveva votare l’inedito”. Qualcun’altro ha twittato: “Loredana Bertè bocca della verità”. Ed, infine, c’è anche chi se la prende con Amadeus accusandolo di “aver avuto poco pugno fermo” in tale circostanza.

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: sabato 30 giugno

, SpyNews.it

Rita Dalla Chiesa Instagram: post per la figlia