Oroscopo di oggi: domenica 1 luglio

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Prima domenica del mese di luglio che si apre con il nostro consueto appuntamento con l’Oroscopo.

Oroscopo di oggi: domenica 1 luglio

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

La Luna è ospitata in una zona dello Zodiaco per voi molto congeniale, che vi prepara una domenica di grandi soddisfazioni emotive e familiari. Il contatto con la vostra famiglia d’origine si rivela infatti particolarmente felice in questa giornata di inizio luglio, improntato alla condivisione e all’armonia di ogni componente. Forma fisica in ottima fase, specie se siete nati nella terza decade arietina. Se vi godete il mare il vostro fisico ne risentirà al positivo e ne avvertirete gli effetti in un fitness di tutto rispetto.

AMORE:

La vostra chiarezza nella comunicazione fa sì che il rapporto con la persona che avete accanto sfiori oggi la perfezione. Risolverete una delicata situazione familiare, che interessa il vostro partner, con il garbo e il buon senso, facendo affidamento appunto sulla trasparenza del contatto e sul dialogo franco che riuscirete a stabilire con le persone del vostro ambiente.

LAVORO:

Programmate, anche di domenica con tutto il vostro spirito volenteroso, un progetto di lavoro che vi stimola e vi entusiasma. Marte è il segreto ispiratore di idee geniali che potrete portare a compimento, in team, con persone di vostra fiducia. Questa ipotesi previsionale è più centrata se festeggiate il vostro compleanno dal 25 al 30 marzo.

Oroscopo di oggi: TORO

La Luna transita in una zona dello Zodiaco per voi non proprio rilassante, nel segno dell’Aquario, segno nella vita di vostri grandi amori sicuramente, ma nello schema oroscopico in contrasto con il Toro.

Qualche tensione familiare la dovrete mettere in conto in questa domenica e anche per la giornata di domani. Fate attenzione a mantenere sempre intatto il vostro aplomb e non vi lasciate trasportare in polemiche e contrapposizioni che potrebbero disturbare il buonumore.

Saturno nel segno vostro fidato alleato del Capricorno minimizza e cancella del tutto ogni screzio. La vostra forma fisica è in uno stato di completa grazia e specialmente se appartenete alla parte femminile del segno.

AMORE:

Una gita fuori porta con la persona amata può saltare, ma voi non ci fate tante storie, riorganizzando al più presto e con la vostra energia infaticabile, un altro weekend. La capacità che mostrate di superare l’imprevisto, anzi di trovare impensati elementi di divertimento, vi avvicina ancor di più alla vostra dolce metà.

LAVORO:

Non vi fissate su un impegno che non siete riusciti a portare a termine in ufficio nei giorni scorsi. La settimana prossima avrete nervi più distesi ed energie per concludere rapidamente.

Oroscopo di oggi: GEMELLI

Bella configurazione astrale che accompagna il vostro primo weekend di inizio luglio. Spumeggianti, ironici, seducenti, avrete la sensazione di avere il mondo ai vostri piedi, questa domenica.

Sappiate approfittarne, ma senza strafare. Con le carte che il destino ha messo nelle vostre mani, cercate di trovare una soluzione alle questioni lasciate in sospeso e che non vedete l’ora di risolvere. Venere, astro della salute in angolo armonico, vi invita a tenervi perfettamente riparati dal sole troppo cocente oggi, ma in special modo se siete nati tra il 7 e il 17 di giugno.

AMORE:

Grande momento di concordia tra le coppie che condividono un legame sentimentale di lungo periodo. Marte in felice congiunzione con la Luna dona atmosfere di intesa erotica e di fusione emotiva. Chi è su questa strada può andare verso progetti di unione di lungo respiro come matrimoni e convivenze. Il cielo benedice adesso le loro iniziative!

LAVORO:

Se avete abbracciato la libera professione e fate un mestiere collegato con il commercio e lo scambio di denaro contante, vi risulterà molto facile concludere un affare che vi aveva nei giorni scorsi tenuti un po’ in tensione. Chiuderete soddisfatti del vostro operato e con animo rassicurato.

Oroscopo di oggi: CANCRO

Diversi pianeti bendisposti vi regalano una domenica sereno. Da Giove a Mercurio, dal Sole a Venere, sono tutti in splendido aspetto per il Cancro!

Non potrete certo lamentarvi! Tono vitale e mentale in grande ripresa, volontà di affermarvi e di sintonizzarvi con l’ambiente in grande e positivo stimolo.

Inoltre, questa specifica combinazione planetaria dà una vita affettiva, cui voi date la massima priorità, in pieno rigoglio e, la forma fisica in fase di progressivo miglioramento. Solo Saturno vi guarda imbronciato e, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 23 al 30 di giugno.

Dovrete fare attenzione a non scontrarvi con l’autorità, sia che siate molto giovani (e quindi con l’autorità dei vostri genitori, in questo caso), o se siete adulti e dunque vi raffrontate a situazioni e persone a voi superiori.

AMORE:

Giove e Nettuno vi forniscono un’energia formidabile per quanto concerne l’ardore erotico, che diventa il carburante benefico dei vostri incontri sentimentali. In particolare se appartenete alla seconda decade del Cancro.

LAVORO:

Siete liberi professionisti o fate un lavoro connesso con l’arte, la moda, l’immagine? Il transito di Nettuno in angolo ottimale col vostro segno vi dona guizzi di genialità che non dovete sottovalutare e potrete sfruttare per il futuro.

Tantissimi auguri all’attrice statunitense Pamela Anderson che oggi compie gli anni.

https://www.instagram.com/p/BkgCrEDFywq/?hl=it&taken-by=pamelaanderson

Oroscopo di oggi: LEONE

Quadro dei transiti planetari che inaugura il mese centrale dell’estate per voi abbastanza discreto. È vero, ci sono ancora pianeti che, dai segni vostri “nemici amatissimi” di Toro e Aquario tendono a contrastarvi, ma solo per darvi stimoli ad agire, per pungolarvi positivamente.

È la famiglia a richiedervi attenzioni e impegno. Marte dissonante vi impone di occuparvi di figli e figlie o di curare maggiormente i rapporti con fratelli e sorelle. La vostra forma fisica è buona, ma non vi strapazzate troppo, se uscite al mare e tenete sempre la pelle ben protetta dai raggi del sole, che in questa nostra epoca storica sono più cocenti.

AMORE:

L’ultimo quarto di Luna si verifica in un punto dello Zodiaco per voi non proprio rilassante e può indicare il crearsi di tensioni nella coppia. Niente di grave, la vostra generosità e la volontà di minimizzare ogni dissapore rischiarerà positivamente il quadro! E purtuttavia un filo di distanza potrebbe comparire anche nei rapporti più solidi e a prova di bomba. Avvicinatevi al vostro partner lasciando da parte i vostri insopprimibili protagonismi e vedrete che non ci saranno più incomprensioni.

LAVORO:

Vagliate domani di fare il minimo indispensabile per rimandate ai giorni successivi le incombenze gravose.

Oroscopo di oggi: VERGINE

Inizia il weekend in bellezza con quasi tutti i pianeti ben disposti per la Vergine! E se il buon giorno si vede dal mattino, questo mese di luglio vi promette “scintille estive” da non dimenticare! Urano, signore del vostro segno, si trova proprio ospitato felicemente in Toro. Mercurio, Sole e Giove occupano invece i vostri segni amici Leone, Cancro e Scorpione, favorendo ozi benefici che stimolano letture, riflessioni, interessi culturali e politici.

AMORE:

Domenica con Venere in un segno che promuove l’armonia della coppia, se l’anima gemella ce l’avete già. Se invece siete ancora single, Saturno e Plutone, pianeti lenti e potenti sulla ruota zodiacale, vi aprono a contatti nuovi trasformando il vostro entourage di frequentazioni.

Specie se festeggiate il vostro compleanno dal 9 al 12 settembre, è in questa nuova cerchie di amicizie che potrete incontrare chi vi farà battere il cuore. Non vi fate condizionare dal vostro temperamento chiuso e a volte veramente molto selettivo e date modo alla fortuna affettiva di entrare nella vostra vita.

LAVORO:

Infaticabili come sempre, non vi fate passare la domenica così, se non sarete convinti di aver prodotto qualcosa! E state sicuri che quel che avrete fatto sarà stato di ottimo livello!

Oroscopo di oggi: BILANCIA

La bella posizione della Luna vi impone di dedicarvi ai rapporti in generale, dalla famiglia alle amicizie, dai legami affettivi a quelli occasionali. La fase lunare si verifica appunto in uno dei segni sociali per eccellenza, l’Aquario, obbligandovi a impegnarvi nel confronto e nel dialogo con gli altri.

La forma fisica è decisamente ottimale, favorita dalla splendida posizione di Venere, che vi guarda sorridente dal segno amico del Leone. Una buona salute psicofisica è la costante della giornata. Marte vi invita a stare attenti, tuttavia, alle scottature e a usare creme protettive, se vi esponete ai raggi del sole di oggi.

AMORE:

Ricercate l’intimità e l’esclusivismo nel vostro rapporto d’amore, ma il vostro partner potrebbe non essere completamente d’accordo con voi. Cercate di trovare un punto di incontro e sappiate essere generosi e dialoganti con la persona che avete scelto di avere accanto. Mercurio in angolo benefico stimola l’intelligenza e vi fa prendere alcune decisioni opportune.

LAVORO:

Una bella volontà di affermazione anche questa domenica vi caratterizza, sia che facciate un’attività autonoma o un lavoro dipendente. Marte nel segno amico dell’Aquario è ora il vostro paladino, pronto per farvi scalare le vette di significativi successi.

Oroscopo di oggi: SCORPIONE

Giornata che vede l’esordio di un mese di luglio che per voi sarà abbastanza fortunato. Il Sole si trova nel Cancro, segno che intrattiene rapporti di collaborazione benefica con lo Scorpione e promette un scorrere in armonia della giornata. Attenzione a non esporvi con troppa leggerezza ai raggi del solleone. Dato l’effetto serra, ormai pienamente accertato, potreste subire qualche seccatura e irritazione della pelle e specie se festeggiate il vostro compleanno dal 10 al 18 di novembre.

AMORE:

Una felicissima comunicazione con la persona che adesso vi è accanto costituisce la base di un accordo che è destinato ad accompagnare tutto il resto del mese. Risplende la vostra simpatia e vi fa amare ancora di più; note di desiderio erotico risuonano nella vostra coppia e vi fanno sentire una musica di totale completezza con la vostra dolce metà.

LAVORO:

Non cercate lo scontro oggi con l’autorità costituita dei superiori e dei capi, specie se appartenete alla seconda e terza decade scorpionica. Il vostro atteggiamento diplomatico può tenervi al riparo da chi, a tutti i costi, vorrebbe creare dissidi e semina polemiche sterili. Per fortuna la vostra intelligenza vi aiuta a rimanere distanti da tutte le provocazioni.

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Massimo Di Cataldo oggi: vita privata, carriera, tour

GF Vip 2 concorrenti: nuovo amore per Carmen Di Pietro