Oroscopo di oggi: domenica 17 giugno

, SpyNews.it
Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Anche oggi non può certamente mancare il nostro consueto appuntamento con l’Oroscopo di Spynews. Andiamo a vedere oggi cosa hanno in serbo per noi le stelle.

ARIETE:

La Luna, positiva per il vostro segno dal Leone, vi regala una giornata magnifica, sotto molti punti di vista, ma, in particolare su quello dell’attività concreta e la mobilità, che, in voi, è soprattutto fisica. Giostrate la vostra vita tra i mille interessi che coltivate: hanno su di voi una tale presa rigenerante e ringiovanente! La passione per le corse in bicicletta, le nuotate (ora che c’è la possibilità), lo jogging: tutto vi anima e vi colora di entusiasmo. l vostro ottimismo vi incoraggia ad osare in amore con il vostro pianeta d’elezione, il munifico Sole, che vi sorride benefico dal segno amico dei Gemelli. In Leone vostro alleato, sta anche tuttavia transitando la profonda e ricettiva Luna, che pone saggi limiti alla vostra volontà di espansione affettiva o di incoscienza vera e propria. Le vostre mire, se siete ancora in cerca dell’anima gemella, si rivolgono a persone che effettivamente possono ricambiare i vostri sentimenti. Di fronte a qualche illusione di troppo che un ombroso Plutone, tecnicamente ostile potrebbe seminare sul vostro cammino, avete il coraggio e la forza d’animo, per dire di no, preventivamente, evitandovi così futuri insuccessi. Vi viene rimproverato di spendere tanto? Se è per la bellezza e la cultura, non ascoltate i rimproveri.

TORO:

La Luna ospitata in Leone, segno a voi tecnicamente ostile sulla ruota zodiacale, addensa qualche nebbia d’incertezza su tono e su umore, di solito per voi sempre ottimi. La chiave di volta che risolve ogni dubbio sta nell’operare uno scatto evolutivo nel campo dei rapporti a due e delle associazioni stabili che, forse oggi, vi sta dando qualche pensiero. Un dialogo aperto e sereno con un amico di vecchia data vi aiuta a trovare la soluzione che si rivela più a portata di mano di quanto sembrasse. In serata vi riunite a compagnie di conoscenti di vecchia data e vi scoprite grandi animatori e intrattenitori. Una fase non proprio al top con la persona che avete accanto vi porta a trovare distrazioni altrove. Plutone e Nettuno, in splendido aspetto, vi donano conferme del vostro fascino e dalla capacità di sedurre, ma questo non vi basta. Sentite invece il bisogno di trovare una via di dialogo che vi riporti completamente la luce della concordia con la persona amata, senza alcuna ombra. State ragionando su come poter far fruttare una somma di denaro risparmiata che desiderate investire. L’informazione che ricevete da un testo ad hoc si rivela provvidenziale.

GEMELLI:

La Luna nel segno del Leone fa arrivare per voi un vento favorevole: e la vostra navigazione può riprendere più a gonfie vele di prima. Vi sentite ritemprati e pronti a ripartire verso nuove esaltanti imprese: la Luna unita a Venere vi dice che potete osare, ma tenete a freno le scelte impulsive. Il vostro è pur sempre un segno governato dall’arguto Mercurio e, proprio questo pianeta, vi protegge dal segno amico e buon vicino del Cancro, fornendovi la logica e il buon senso per spingervi dove possibile. Frizzante sarà quest’oggi la vita sociale e facilitati i contatti col vostro prossimo. Lo spirito ne beneficia e dà dimostrazioni pubbliche e concrete di questa sua allegrezza. Senza scordare “battaglie d’amore” che vi hanno visto vincitori. Sexy come Magic Mike, vi scoprite capaci di sedurre cuori indomiti che si rifiutano ai sentimenti. E con le vostre battaglie d’amore riuscite a sciogliere le emozioni più intricate, cogliendo debolezze che erano tenute nascoste in recessi profondi. Vi sono giunti introiti discreti che vi siete meritati dal vostro duro lavoro. Quel che avete ottenuto va ora consolidato. La Luna vi invita a preservare i guadagni impiegandoli bene in operazioni di investimento.

CANCRO:

Giove nel segno amico dello Scorpione, vostro alleato, porta il desiderio di far entrare aria nuova nella dimora abituale, provvedendo a costruire e, se è il caso, ristrutturare l’esistente, sia in termini morali che materiali. Si chiariscono per voi nuovi scenari e possibilità evolutive, che un fertilissimo Nettuno sta per voi realizzando, specie se appartenete alla seconda decade del vostro segno. Seri e disciplinati come non mai, vi muovete oggi con disinvoltura in ogni ambiente e, le vostre possibilità di azione saranno tese al massimo. Mentre nuovi interessi culturali si fanno strada, sorge all’orizzonte un nuovo progetto sociale e filantropico, in cui vi investirete completamente. Una nuova passione vi infiamma promettendovi notti indimenticabili in cui la vostra fama di segno sensuale non si smentirà. La Luna, pianeta che è governatrice ideale del vostro segno, è in angolo super favorevole dal Leone e favorisce i vostri successi, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 29 di giugno al 5 di luglio. Le vostre risorse economiche sono ora discrete, anzi per alcuni di voi proprio cospicue; penserete a come poter aiutare una persona cara di famiglia (figlio, convivente), donandogli o fornendogli una possibilità di sicuro investimento.

LEONE:

Soffia un vivace vento di rinnovamento questa domenica che vi porta a mutare tutto nella vostra vita, se è il caso, eliminando l’inutile e il superfluo. Il parterre planetario che vi sorregge è di primo ordine. In primo luogo abbiamo la Luna che transita in congiunzione nel vostro segno, ospite prestigiosa da qualche giorno. Si fermerà ancora fino alla tarda mattinata di domani: sappiate approfittare della carica dinamica che il pianeta vi regala, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 15 al 23 di agosto. Il luminare femminile, ricettivo, creativo vi inviterà a ricominciare da zero e vi infonderà le energie necessarie e sufficienti per scaldare i motori e partire con entusiasmo. Fuori i rami secchi, fuori le stampelle su cui si reggevano rapporti pericolanti: un’aria nuova, leggera, sbarazzina, vi rigenera il corpo e lo spirito. Marte transita ancora in orbita dissonante dal segno dell’Aquario e, specie se siete nati dal 25 al 31 di luglio, può non farvi usare le tattiche giuste con la persona che volete conquistare. Siate più pacati e mostrate il vostro lato autorevole. Vedrete che la vittoria vi arriderà. Fate attenzione allo shopping selvaggio, oggi in agguato: Giove non vi sorregge con la prudenza. 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

L’Affido – Una storia di violenza: recensione e trailer

, SpyNews.it

Slender Man: recensione e trailer