Oroscopo di oggi: giovedì 21 giugno

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Eccoci qui, come sempre puntuali, con l’Oroscopo del giorno. 

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: giovedì 21 giugno

ARIETE:

Solstizio d’estate che vi vede in compagnia dei pianeti che favoriscono un’evoluzione serenamente razionale e costruttiva della vostra vita: si tratta di Nettuno nel segno buon vicino dei Pesci e di Venere nel fidato alleato del Leone. Razionalità accompagnata da ottimismo, lucido realismo che è affiancato dalla fiducia nel domani, non vi mancano. Se siete avanti negli anni, la bella posizione di Venere, vi porta fortuna, benessere, capacità di essere sempre in auge. Il pianeta non vi farà avvertire il peso dell’età e, contemplando il tempo che avete attraversato fino ad oggi, vi fa scoprire ancora giovani e pimpanti, sebbene arricchiti da una perfetta saggezza.

AMORE:

Non vi fate mai mancare la tenerezza, mai, quel sapervi abbandonare alle emozioni! Un appagante Venere, dal caloroso Leone, vi appronta una magica serata tête-à-tête con vostra dolce metà, in special modo se appartenete alla seconda decade.

LAVORO:

Anche se non dovete scalare vette particolarmente ardite da un punto di vista intellettuale, giungete oggi, più speditamente degli altri, a risolvere questioni pratiche (piccole e grandi), con l’apporto di una logica ferrea. Nell’attività professionale vi scoprite corteggiatissimi da colleghi e capi, per l’impareggiabile forza deduttiva che dimostrate sul campo. È piuttosto probabile che la promozione, l’avanzamento di carriera (il tutto programmato e inseguito con pazienza), diventino ora realtà.

TORO:

La giornata del solstizio d’estate si svolge in un segno per voi molto congeniale nello schema zodiacale: il Cancro. Date prova della vostra saggezza confrontandovi con un problema in famiglia, probabilmente con un figlio, una figlia o un nipotino. Avete imparato la lezione dell’esperienza e ora, al crearsi in casa di qualcosa di analogo saprete bene come intervenire, ciò che è opportuno fare e ciò che è meglio lasciar andare. Mai come adesso vale per voi il motto “non giova fortezza senza giustizia e temperanza”.

AMORE:

Dopo qualche piccolo colpo di testa amoroso dei giorni scorsi, insolito per il vostro abituale temperamento pacato, vi predisponete a vivere una fase di soddisfazione sentimentale mediamente buona. In serata “la musica che gira intorno” cambia, ma voi avete dalla vostra parte la logica e la razionalità, che vi consigliano mosse intelligenti nel gestire i rapporti con la vostra equilibrata delicatezza. Questa ipotesi previsionale è più centrata se festeggiate il compleanno nella seconda decade.

LAVORO:

Compaiono nuove alleanze lavorative che ribadiscono la nuova fase della vostra attività professionale. Mai come in questo momento comprendete la legge scientifica che “nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma”.

GEMELLI:

Vivete questo giovedì del solstizio d’estate in allegria. La notte più corta dell’anno farà in modo per voi di svegliarvi ad ogni modo completamente riposati e rilassati. In famiglia e con gli amici il vostro carattere estroso e socievole terrà sempre più banco. Una forma fisica invidiabile e un umore alto vi accompagnano in questa giornata estiva che gratifica serenamente il vostro Io.

AMORE:

La vostra sete di libertà risplende tanto oggi in campo sentimentale! Forse un po’ troppo se siete accasati felicemente o intrattenete una relazione fissa. Venere e Luna vi obbligano a uscire allo scoperto e mettono alla prova la vostra sincerità, il vostro gusto per lasciarvi aperte tante possibilità. In ogni caso, il cielo dovrebbe proteggervi e, per chi di voi ama fare le “ore piccole”, mai come in adesso “tenera sarà la notte”.

LAVORO:

La Luna vi guarda benevola dal segno del pareggiamento positivo dei conti, la Bilancia. Una situazione economica migliorata per voi, considerevolmente tra spese e entrate, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 30 di maggio al 3 di maggio, vi fa pianificare un investimento mirato o un acquisto di un bene durevole, come una casa di abitazione o un’auto.

Tantissimi auguri al Principe William, duca di Cambridge, che oggi compie gli anni.

https://www.instagram.com/p/BkRqA77D3Ai/?hl=it&tagged=principewilliam

CANCRO:

Volteggiate come novelli Batman su questo nuovo solstizio d’estate che fa pulsare tutte le vostre energie fisiche e mentali, pronte a offrirvi il loro potenziale migliore. Il segno del Cancro, dove il solstizio si svolge, è un punto dello Zodiaco per voi moderatamente positivo, settore in cui voi riuscite a trarre stimoli e benefici. Le energie che possedete Mercurio, vostro astro d’elezione e sempre nel Cancro, ve le farà impiegare nel modo più adeguato, approntando il vostro agire alla coerenza, in tutti i campi. Limitate saggiamente alcune ambizioni eccessive, organizzate un costruttivo piano d’azione, anche grazie al contributo di una generosa Venere, sempre in Leone, mettendo a punto alcuni piccoli personali trionfi, trionfi destinati a infoltire il vostro segreto album di soddisfazioni professionali e private.

AMORE:

Un tenero e delicato scambio amichevole sta per trasformarsi in qualcosa di più serio e coinvolgente. Non vi tirate indietro proprio adesso e sappiate farvi avanti con la vostra coinvolgente simpatia!

LAVORO:

Per voi ogni traguardo costituisce la base per una nuova ripartenza: seminate e lavorate sodo, in vista di nuove promettenti iniziative, per un raccolto futuro più prospero. I soldi non vi mancano, ma capite anche, che “il denaro risparmiato è due volte guadagnato”!

LEONE:

Evento della giornata è il crearsi del solstizio d’estate in mattinata e, come di consueto, nel segno, cardinale, femminile, d’Acqua del Cancro. È questo segno estivo, creativo, ricettivo e fantasioso. Nell’armonia dei rapporti zodiacali questa posizione del Sole vi favorisce, essendo il Leone buon vicino al quarto segno della successione zodiacale. Marte, invece dal segno nemico amatissimo dell’Aquario, spunta le vostre armi e vi impone tattiche calcolate e un maggior senso di misura e di prudenza nei rapporti con la vostra famiglia.

AMORE:

La vostra dolce metà vi chiede maggiore sensibilità nel rapporto d’amore, specie se siete nati dal 23 al 29 di luglio. È vero che il vostro carattere burbero e sbrigativo cela un cuore d’oro e spesso una fragilità di sentimenti notevole, ma, a volte, nascondervi, per pura difesa, dietro una maschera di rigore (o di durezza), non vi conviene e rischia inoltre di falsare le apparenze. Sappiate sciogliere le tensioni in un gioioso abbraccio o anche nella volontà di comunicazione franca e diretta, come a voi più piace.

LAVORO:

Un appuntamento di lavoro oggi, può saltare, ma non ve ne preoccupate! È meglio, potrete pensare di più a come gestirlo nella prossima occasione.

VERGINE:

Giornata del solstizio d’estate che vi vede in un contesto planetario molto propizio alle novità, anzi alle rivoluzioni! Che addirittura toccano un segno schivo, sobrio, misurato come il vostro. Mercurio, benefico dal segno amico del Cancro, vi dipinge come agguerriti lottatori, mentre un volitivo Plutone, dall’altro segno alleato di Terra del Capricorno, vi fa richiedere fatti e non parole, azioni e non effimeri pensieri, tanto nel campo professionale quanto nella vostra sfera intima. Ricordate, però che, al contempo, si imporrà alla vostra mente un freno di riflessione, la necessità di ricorrere a consigli esterni prima di muovervi, nell’eventualità di dare quelle svolte prorompenti alla vostra vita che invocate a gran voce.

AMORE:

Se è vero che nel nome è contenuto il senso profondo (nomen omen), bisognerebbe tramutare il vostro nome, come segno pacifico e impassibile, in quello più confacente di “libertino”. I sussulti del cuore diventano una regola imprevista e difficile da controllare: anche perché la vostra natura resta fondamentalmente schiva e non molto sentimentale; ma, ricordatevi, non anti passionale.

LAVORO:

In ufficio dimostrate la vostra solita infaticabilità, il saper essere delle rocce incrollabili per quanto concerne l’affidabilità professionale; vi prendete così molto meritatamente l’apprezzamento di chi sta sopra di voi.

BILANCIA:

Iniziate la giornata sotto discreti influssi positivi che danno impulso a una voglia di rinascita, avvertita da voi come necessità vitale. Il solstizio d’estate arriva quest’anno, per voi proprio nel momento opportuno, per mettervi addosso una voglia di ricreazione, di rifioritura delle vostre iniziative. Per certi versi vi sentite un po’ nei panni di Indiana Jones e, coinvolti in un vortice di progetti da intraprendere con mosse calcolate preventivamente, non scordate mai quel pizzico di avventura che costituisce il sale delle vostre imprese. La vita familiare gode di momenti di concordia in generale tra tutti i suoi componenti, ne è benefattore una bella Venere leonina che consente l’accrescimento dei beni morali o materiali attraverso un assestamento economico o il miracolo della nascita di un figlio o un nipote.

AMORE:

Vi esalta una nuova storia d’amore che vi è capitata, quasi per caso, in occasione di una gita tra amici. Non siate diffidenti e date la possibilità a questo sentimento di farsi strada dentro di voi.

LAVORO:

Uno scenario nuovo si delinea oggi in ufficio e vi apre alla necessità di decisioni importanti da prendere. Se siete nati nell’ultima decade del vostro segno, prendete tempo e chiedete consiglio.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Game of Thrones 8 news: addio Emily Clarke su Instagram

Shark – Il primo squalo, film uscita 2018: trailer