Oroscopo di oggi: lunedì 18 giugno

, SpyNews.it
Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Buon inizio di settimana a tutti. Anche oggi vediamo cosa hanno in serbo per noi le stelle in questo nuovo inizio di settimana.

Oroscopo di oggi: lunedì 18 giugno

ARIETE:

Una Venere completamente armonica vi spiana la strada della nuova settimana. Il luminare notturno, femminile, ricettivo, trovandosi in Leone, segno che indica tutte le fasi di rigoglio, promette di vedervi in pole position in molti progetti di vita. Dovete dare più spazio, tuttavia, alla vita familiare quest’oggi, curando maggiormente i rapporti tra i genitori e i figli e tra le sorelle e i fratelli. L’estate, ve ne state accorgendo, è una stagione in cui ritrovate la leggerezza del gioco e i dolci piaceri nella vita di coppia. Venere vi fa consolidare una vostra relazione cominciata da poco, approfondendo i sentimenti autentici e colmandoli di emozioni intense. Se invece ancora cercate il vero amore, accettate inviti e nuove proposte che giungono da amici vecchi e nuovi e da conoscenze apparentemente senza importanza. Marte vi sta spianando la strada di un incontro “speciale”, dove sarete chiamati a scegliere. Questa ipotesi previsionale trova maggiore riscontro se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 28 di marzo. Esuberanti e vitali in tutto quel che fate, ne trovate un beneficio in ufficio proprio questa giornata in cui vi vengono riconosciuti valore e stima, specie se appartenete alla terza decade.

TORO:

Quadro dei transiti di questo lunedì moderatamente positivo, con Plutone e Luna che occupano i due segni per voi fortemente positivi e appartenenti all’elemento Terra del Capricorno e della Vergine. Un forte desiderio di normalità e di concretezza vi anima oggi e vi accompagna poi per tutta la settimana. I due pianeti vi consentono inoltre, di armonizzare le funzioni del vostro organismo permettendovi di stabilizzare e rimettervi in forma completa. La Luna quest’oggi nel segno della salute, la Vergine, potrebbe farvi approfittare per cominciare con successo una dieta depurante o dimagrante. La vostra vita sentimentale scorre tranquilla se avete una coppia stabile e vi spiana la strada per progetti di vita di ampio respiro. La possibilità di mettere al mondo un figlio, di comprare una casa e di vivere una relazione d’amore in maniera totalizzante e consapevole, è Plutone a donare la fortuna di riuscirvi, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 6 al 10 di maggio. Puntuali e precisi, da bravi Tori, svolgete la vostra attività professionale con il vostro tipico garbo. La garanzia di affidabilità che sapete dare ai colleghi e ai capi, è un altro elemento del vostro particolare talento.

GEMELLI:

Configurazione astrologica di questo lunedì di giugno abbastanza fortunata per voi. È vero che la Luna occupa il segno della Vergine a voi ostile tecnicamente nel circuito zodiacale, ma il suo stimolo vi fa cominciare nuove imprese o ripartire da zero in alcuni settori della vostra vita. In un certo senso potreste avere la sensazione oggi di uscire a “riveder le stelle” con nuovo mondo che vi si apre dinnanzi vi far sentire completamente rinati. Ritrovate infatti il buonumore in famiglia e con il Sole nel vostro segno, sviluppate un grande affiatamento con figli e fratelli. Anche Mercurio è in angolo benefico dal vicino Cancro e vi dona un bell’equilibrio delle funzioni organiche. Venere continua a benedire il successo delle vostre iniziative dal segno amico del Leone. La continuità dei sentimenti non si discute, ma il vostro spirito così versatile, volatile, leggero in società, può creare qualche forma di incomunicabilità, sia pure temporanea, con la vostra dolce metà, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 28 di maggio al 5 di giugno. C’è aria di grandi cambiamenti se avete abbracciato la libera professione. Un progetto di nuova collaborazione vi esalta. Se appartenete alla seconda decade dei Gemelli, avete davanti un’occasione cui non potrete dire di no.

CANCRO:

Lunedì in cui vi immergete con febbrile praticità nella vita quotidiana e vi dedicate con particolare calore a tutte le incombenze e gli impegni che costellano il vostro presente. La Luna nel segno amico della Vergine vi fa cominciare bene la settimana, promettendovi di arrivare al weekend con in tasca molti progetti realizzati. Da coltivare la vita sociale che si colma di brio, allegria e nuove conoscenze in ambito culturale e artistico. Venere continua a guardarvi benevola dal segno della calorosità degli affetti, il Leone, che, nello schema zodiacale, è vostro buon vicino. La sua influenza vi stimola in amore a volere di più, forse a desiderare un po’ troppo quest’oggi. Vi muovete infatti con disinvoltura giocando su più tavoli e seguendo un insolito gusto per il rischio e l’avventura. Tutto bene se siete single, ma, se avete una relazione di coppia stabile, fate attenzione, potrebbe sfuggirvi di mano qualcosa. Avete in mente di realizzare molti progetti in questa giornata, alcuni di questi, con costanza e determinazione, li potete portare avanti con la tipica vostra ambizione, la tenacia e il rigore che ci mettete sempre. In special modo tutto questo se appartenete alla cancerina seconda decade.

LEONE:

Un buon inizio di settimana vi è annunciato dalla Luna, attualmente in Vergine segno vostro buon vicino nella ruota dello Zodiaco, che aumenta sensibilità, intuito, senso di accoglienza. In campo familiare c’è la necessità da parte vostra di intervenire in casa per aggiustare una questione di carattere ambientale e legata a un riassestamento di tipo economico; userete la vostra diplomazia con alcuni conviventi. Questa ipotesi previsionale appare più in evidenza se siete nati tra il 29 di luglio e il 4 di agosto. Il Sole, il vostro astro governatore, vi dona, dal canto suo, un buon tono vitale, la generosità, la tendenza a essere leader; attitudine, quest’ultima che spenderete in ogni campo. Con la Luna positiva, vi potete lanciare in nuove imprese sentimentali, avendo ben in mente la vostra carica di coinvolgenti seduttori. Se festeggiate il vostro compleanno dal 14 al 19 di agosto vi aspetta un’occasione di incontro molto promettente, uno di quelli che possono cambiare veramente la vita! Il benefico Mercurio, vostro forte alleato dall’amico Cancro, vi fa riprendere in ottima forma la routine lavorativa. Non guasta pure una frizzante vena umoristica che possedete oggi in ufficio e fate rimbalzare tra i vostri colleghi.

VERGINE:

Inizio di settimana piuttosto laborioso, pur con la Luna che transita in felice congiunzione al vostro segno e del passaggio concomitante del pianeta governatore della Vergine, Mercurio in orbita positiva dal segno per voi fidato alleato nella ruota zodiacale: il Cancro. La strada può sembrarvi in salita in alcuni momenti, specie nel dover sistemare delicati rapporti in famiglia, ma voi non vi perdete d’animo, fate leva sulla vostra operosità, la calma e la pazienza che sono la virtù dei forti. Avevate fatto alcuni piani che stanno mostrando contrattempi e ritardi? Non vi date pena, per ora, nel fine settimana il cielo si schiarirà e capirete che, tutto sommato, è stato meglio così. Attivate tutte le vostre energie costruttive per risolvere un problema che la persona che avete accanto sta attraversando. Non vi spaventano le difficoltà e i rischi, ora che dovete dar prova di tutta la vostra dedizione, il vostro impegno, la dimostrazione pratica di quanto l’altro vale per voi. Un nuovo progetto vi viene proposto in collaborazione con nuove professionalità. Lo accettate con entusiasmo, certi di poter dare il meglio di voi. È Plutone a infondervi adesso una particolare sicurezza in voi stessi.

BILANCIA:

Un lunedì di freschezza, di dinamismo, di piena efficienza in ogni campo! È una giornata, insomma, in cui sperimentate quella condizione, per voi ideale, che si chiama di “eterna primavera” e vi aspetta, dalla vita professionale a quella sentimentale, basta solo non scendere da una sorta di giostra in movimento in cui siete saliti! I frutti sono ancora acerbi, ma, più in là, poter raccogliere quanto una provvida stagione ha creato per voi, non vi sarà difficile. La vostra tendenza a volare di fiore in fiore è molto stimolata, dalla presenza di Venere, astro guida del vostro segno, ospitato nel segno amico del Leone. Non potete resistere alla tendenza al flirt, all’ammiccamento complice, al voler corteggiare chi vi pare e piace. Molti di voi non si curano di provare a sedurre l’uomo o la donna di qualcun’altra o altro. Mercurio che contrappone il pianeta della razionalità logica, Saturno, entrambi negativi, vi possono indurre a fare colpi di testa per un puro gusto della scommessa con voi stessi. Se svolgete un lavoro inerente alla comunicazione, alla possibilità di trasmettere dati e notizie, avete di fronte un momento davvero altamente produttivo, in cui darete consistente prova delle vostre abilità.

SCORPIONE:

Il vostro pianeta governatore, Plutone, si trova in angolo armonico per il vostro segno, in questo inizio di settimana, specie se appartenete alla terza decade. Tale configurazione vi conduce a voler migliorare molti settori della vostra esistenza, agendo in modo morbido e con quel tocco di genialità che sempre vi contraddistingue. La vostra salute psicofisica va alla grande, solo a metà settimana potrete avvertire i segni di una certa stanchezza e desiderare di risparmiare le vostre risorse interiori ed esteriori. Per il momento procedete per mosse più ponderate e prudenti nel raggiungimento di ambiziose mete, siano esse di tipo familiare, affettivo, o anche professionale. Coniugate il sentimento della devozione romantica all’altro con lo slancio passionale. Dalla vostra avete la lirica Luna che compensa alcune vostre irruenze dovute a Marte dissonante in Aquario: entrambi collaborano a far sì che il vostro “destino di coppia” sia oggi sorprendente. Acchiappate la fortuna per i capelli in questa giornata di inizio settimana assicurandovi l’entrata in nuovi territori professionali dove poter mostrare la vostra provata competenza. Questa ipotesi previsionale ha la possibilità di un maggiore riscontro nella realtà, se festeggiate il vostro compleanno dal 27 di ottobre al 4 di novembre.

SAGITTARIO:

Venere transita in posizione strepitosa da un segno come il vostro governato dall’elemento Fuoco nel nostro sistema zodiacale, il Leone; per questo investite le vostre energie, che si dimostreranno davvero inesauribili, in progetti che poi vi daranno frutti abbastanza sostanziosi in futuro. In famiglia sentite il bisogno di migliorare i rapporti, specie quelli genitori figli, rendendoli più sentiti e maturi. La vostra forma fisica vi mostra un look splendente, sia che siate uomini che se apparteniate al gentil sesso. La bella stagione vi fa avvertire una certa irrequietezza, anche se siete felicemente accasati. Sarà per via della condizione di rinascita che tutte le creature viventi sperimentano, ma sentite anche voi un bisogno di rinnovamento impellente. La Luna vi contrasta dal segno della normalità delle unioni, la Vergine e vi stimola a evadere dalla consuetudine di coppia. Chi è single invece, trova il modo di immergersi nella disimpegnata quanto effimera dimensione del flirt. Questa ipotesi previsionale si rende più evidente se festeggiate il vostro compleanno dal 30 novembre al 7 dicembre. La vostra efficienza in ufficio vi fa segnare molti punti. Soprattutto con i capi, con i quali riuscite a ottenere una forte collaborazione per merito dei vostri risultati concreti.

CAPRICORNO:

Una configurazione positiva tra la Luna, ospitata nel segno vostro amico della Vergine, con Marte, ospitato nel segno dell’Aquario, vostro buon vicino nella ruota dello Zodiaco, vi apre a un lunedì estremamente promettente dove troviamo un unico solo corpo celeste a dare disturbo al segno del Capricorno: Mercurio. La vostra vita familiare appare serena e costituisce una base di serenità e di equilibrio. Esibite, inoltre un fitness invidiabile, che il pianeta del benessere, Giove, ospitato in Scorpione, continua a inviarvi. Lanciatevi in conquiste anche rischiose in questo periodo, purché sappiate proporzionare le possibilità che vi si aprono davanti ai vostri effettivi limiti. Le condizioni che lo Zodiaco ha predisposto per voi in quest’inizio estate sono davvero eccellenti e consentono a molti taurini single di trovare la compagna o il compagno della vita. Con Nettuno in angolo benefico anche chi è avanti negli anni ha l’occasione di rivoluzionare la propria vita sentimentale e, se ancora non lo ha fatto, di convolare a giuste nozze. Lavorate come sempre con gioia, ma oggi gli astri vi danno il potere di trasmettere ai vostri colleghi l’entusiasmo contagioso che ci mettete nel portare avanti la vostra attività professionale.

ACQUARIO:

Cominciate la settimana di inizio estate con la Luna che non ha particolari rapporti col vostro segno nella ruota zodiacale: la Vergine. Gli affetti familiari vi richiedono una cura maggiore e voi siete pronti a riservargliela. Giove, in questo momento, non vi aiuta a tenere il polso della situazione, con figli e figlie, genitori e parenti stretti, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 26 di gennaio al 4 di febbraio. In linea generale siete in un momento di profonda trasformazione che investe molti settori della vostra vita, vi circondate degli affetti più sinceri, dedicando a una nuova amicizia una cura particolare. Il Sole, in angolo fortemente positivo dal segno dei Gemelli, vi spinge ad approfondire una conoscenza nuova che ha tutta l’aria di diventare un interesse sentimentale serio. Non vi lasciate sfuggire questa opportunità. Lavoro/Denaro. Una limpida razionalità vi sostiene permettendovi, nella vostra professione, di arrivare in alto, se solo volete. Saturno dal segno vicino del Capricorno, vi stimola a ottenere sicuri successi, specie se festeggiate il vostro compleanno tra il 25 e il 30 di gennaio. Con l’aria da leader che vi ritrovate adesso, nella carriera preparatevi dunque a toccare vette che fino a pochi mesi fa non vi aspettavate.

PESCI:

Iniziate la settimana con ancora un po’ di stanchezza e note di pigrizia come vuole la Luna che transita oggi in orbita dissonante con il vostro segno, dalla Vergine tecnicamente in angolo astrologico negativo con i Pesci. Giove, vostro astro d’elezione, è però in angolo armonico dal segno amico dello Scorpione, sommato a Mercurio nel vostro alleato e fantasioso Cancro. Marte, pianeta della grinta aggressiva inoltre, continua la sua moderata azione positiva dal segno vicino dell’Aquario, incentivando la voglia di affermarvi. Ora che diverse possibilità si stanno per aprire, organizzate la vostra vita in maniera più coerente, lasciando entrare aria nuova. Nella seconda metà della giornata vi arriva una bella ventata di ottimismo che vi riempie di vigore. Una storia è iniziata da poco? Mercurio nel segno prudente del Cancro, vi induce ad andare con i piedi di piombo, pur non impedendovi di vivere la relazione con slancio e ardore erotico intensissimi. La vostra riservatezza in ufficio vi regala rispetto e stima da chi è accanto a voi. Una collaborazione che si giochi tutta sulle ferree regole di reciproco buon senso, garbo, savoir-faire, è la condizione necessaria e sufficiente per ottenere eccellenti risultati nel lavoro in equipe.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

GF15, Luigi Favoloso: dedica a Nina Moric

, SpyNews.it

Corona news: rissa con Mughini a “Non è L’Arena”