Oroscopo di oggi: lunedì 2 luglio

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Buon inizio di settimana a tutti. La prima settimana di luglio che si apre nel segno del nostro Spy-Oroscopo.

Oroscopo di oggi: lunedì 2 luglio

Vedi anche l’Oroscopo di oggi e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

Quadro di questa giornata di inizio luglio per voi discreto. Marte e Luna continuano a inviarvi vere e proprie benedizioni e fanno sì che il vostro segno, da sempre considerato fortunato, non veda smentita la sua fama. Alcuni di voi provano infatti oggi la sorte al gioco, riuscendo a trovarsi di fronte a sicure sorprese.

Niente di eclatante, ma giusto il gusto per qualche piccola conferma che arriva dalla dea bendata e vi fa divertire. In famiglia regna l’armonia, anche se qualche vostro convivente potrebbe mostrare un protagonismo un po’ eccessivo, che a volte vi irrita. Dominate il vostro istinto di rispondere per le rime!

AMORE:

Il vostro calore umano conquista la simpatia di una persona che avete conosciuto da poco. Se festeggiate il compleanno dal 30 di marzo al 6 di aprile, aprite il vostro cuore alle novità. È possibile che un nuovo amore bussi alla vostra porta, non vi chiudete e dategli la possibilità, perlomeno di presentarsi! I nati nella terza decade invece, con la grande positività di Venere, trovano occasioni di incontro sentimentale speciali, quelle occasioni che rinvigoriscono lo spirito.

LAVORO:

Non vi fate prendere da scrupoli: per il vostro benessere intimo potete anche spendere più del dovuto!

Oroscopo di oggi: TORO

È una giornata in cui potrete risentire ancora di qualche piccola contrarietà dovuta a vari pianeti che sono disposti in orbita dissonante. Da Marte a Mercurio, dal Venere a Giove, dalla Luna (fino alle ore 19 e 32), non avrete certo modo di annoiarvi!

Per fortuna Plutone con la sua energia corroborante continua a transitare felicemente per il vostro segno. Ogni inciampo sarà minimizzato dalla vostra capacità di tenere botta.

Nettuno è sempre pure in armonico aspetto e vi permette di trovare escamotage geniali per fronteggiare le situazioni impreviste e i contrattempi che oggi si possono mettere di traverso sul vostro cammino.

AMORE:

La luminosa Venere, e proprio in un segno di Fuoco passionale, il Leone non vi guarda di buon occhio. La vita affettiva non vi permette oggi di evadere da una realtà non sempre comoda. Per fortuna l’altra componente dell’amore, la Luna, a partire dalla serata, torna vostra amica e vi dona quella serenità interiore che è la base della sintonia che riuscite a stabilire con il vostro partner.

LAVORO:

Volevate risparmiare, ma decisioni di altri vi hanno fatto spendere più del necessario. Guardate avanti e non vi fate problemi. Presto recupererete quello e l’altro.

Oroscopo di oggi: GEMELLI

Un insieme di pianeti che vi sorridono vi permette di raggiungere traguardi da tempo agognati, proprio in questa giornata. Marte e Luna in tandem nel segno amico dell’Aquario, sono infatti in angolo benefico e vi consentono tempismo, rigore razionale, lucidità nelle scelte.

Anche una madrina ideale come Venere vi guarda sorridente dal segno del Leone, proponendovi amabilità e fascino. Lo slancio di cambiamento, anzi di vera e propria metamorfosi, la creatività che dona un particolare smalto alle vostre azioni, non vi difettano di certo.

AMORE:

Nettuno continua a guardarvi imbronciato e spunta un po’ delle vostre armi nell’eros, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 5 al 12 del mese di giugno. Avete tanti progetti molto intriganti nella vostra mente, ma questo non significa che dobbiate trascurare chi vi vuol bene. Attivatevi e recuperate, con tutta la vostra carica comunicativa, il rapporto d’amore, che nella vostra vita viene al primo posto, è al di sopra di tutto e di tutti.

LAVORO:

Cercate il prezioso consiglio di una persona amica per trovare le risorse necessarie in un’iniziativa che vi sta entusiasmando. Un Mercurio in angolo benevolo vi consente di trovare il contatto giusto per voi.

Oroscopo di oggi: CANCRO

Ritorna la Luna alle prime luci della sera nei Pesci a infondervi un’intuizione quasi magica. Ogni vostra azione si colora di uno spessore, una profondità di pensiero che nasce da una visione complessa e profonda del reale.

Ricercati per la vostra intelligenza, così vi vuole il vostro astro governatore, Mercurio, in angolo moderatamente benefico dal segno del Leone.

Il pianeta vi apre a contatti di grande intensità e spessore e arricchisce la vostra vita sociale. Avrete la possibilità di conoscere persone di un livello alto per condizione economica, intellettuale, artistica.

AMORE:

Saturno è ancora in angolo dissonante dal Capricorno. Specie se festeggiate il vostro compleanno dal 22 al 27 giugno vi potrete sentire rimproverati da parte della vostra dolce metà, perché non siete del tutto partecipi alla relazione di coppia come lei o lui vorrebbe. Sforzatevi di migliorare i vostri slanci emotivi e non vi trincerate dietro scuse, accampando impegni lavorativi e scadenze improrogabili. In serata la situazione potrà migliorare grazie a una ritrovata sintonia che saprete poi ricreare.

LAVORO:

I componenti della vostra famiglia, figli, coniuge, fratelli, sono un po’ troppo spendaccioni? Provate loro a far notare, con garbo, che i soldi si conquistano con fatica e vedrete che qualcosa cambierà.

Tantissimi auguri alla conduttrice ed attrice italiana Alba Parietti che oggi compie gli anni.

https://www.instagram.com/p/BksIQ8_F0rF/?hl=it&taken-by=albaparietti

Oroscopo di oggi: LEONE

Questo lunedì una Luna ancora dissonante, tende a limitare in parte alcune vostre iniziative. Si tratta, però, solo di armi spuntate, propositi che rinvierete all’indomani. La famiglia vi impegna non poco, specie se siete genitori e avete bimbi piccoli da crescere, ma anche nei rapporti in generale tra i parenti. Sarà la vostra generosità a trovare le soluzioni di armonia usando un pizzico di teatralità che saprete immettere nel vostro clan.

AMORE:

Marte, in aspetto contrario, può rendervi polemici con la persona amata, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 30 luglio.

Sapete come prendere chi vi vuol bene e potete guadagnarvi, con la vostra esplosiva solarità, la sua completa fiducia. Chi di voi è un cuore solitario, si proietti nei cambiamenti che il presente gli offre, accettando inviti a feste e a uscite fuori con persone nuove e diverse.

Una pirotecnica Venere in congiunzione nel vostro segno sarà l’artefice di un incontro che avrà il potere di cambiarvi la vita, in special modo se appartenete alla terza decade.

LAVORO:

Ricordate che Giove e Luna sono contrari e vi invitano oggi a stare attenti con le spese, specie se di tipo edonistico.

Oroscopo di oggi: VERGINE

Lunedì in cui i vostri entusiasmi si innalzano alle stelle, con il Sole in ottimo aspetto per il vostro segno, dal Cancro, settore zodiacale che celebra l’armonia del nido e la quiete nelle pareti domestiche.

Le maggiori soddisfazioni ve le offre appunto questa giornata la famiglia, settore dove diventate dei veri mattatori, riuscendo a ritagliarvi prepotentemente le luci della ribalta.

Un bel senso dell’umorismo vi sorregge e permette di annullare eventuali difficoltà. Se ci sono problemi patrimoniali da risolvere riuscite ad arrivare a una soluzione grazie al vostro provvidenziale buon senso e alla capacità di mediazione intelligente.

AMORE:

Il weekend trascorso con la persona amata è stato molto appagante. Venere in moderato aspetto specie se festeggiate il vostro compleanno dal 13 al 16 di settembre, vi fa capitalizzare questi momenti trascorsi assieme consolidando il rapporto d’amore e riempiendolo di maggiore spessore.

Chi è ancora in cerca dell’anima gemella non si chiuda nelle frequentazioni rassicuranti di sempre e si lanci nel mondo dei social media con più fiducia.

LAVORO:

I vostri figli spendono un po’ troppo? Non vi lamentate e agite di conseguenza. Cercate di imporvi con la vostra capacità di ragionamento logico e insegnate loro l’importanza del denaro sudato e guadagnato con fatica.

Oroscopo di oggi: BILANCIA

Continuate sulla scia del weekend trascorso il bel momento di allegria e di divertimento. La Luna transita sempre in angolo benefico dal segno vostro fedele amico dell’Aquario per quasi tutta la giornata e vi regala un’intuizione straordinaria per capire quali persone siano le più brillanti, le più simpatiche e si possano legare meglio al vostro temperamento comunicativo. Sarete quindi catturati in una girandola di feste e di inviti, a rotazione, dove il vero vostro problema sarà quello di dover scegliere.

AMORE:

Vi lasciate trascinare dalla vostra dolce metà in una gioiosa dimensione di gioco e di ilarità. Condividete, inoltre, interessi culturali e artistici oltre che mondani e socialmente di un certo prestigio.

La complicità che riuscite a instaurare con la persona amata sfiora la perfezione, specie se appartenete alla seconda decade. Cercate di non cedere alla tentazione di capricci e futili vanità, che potrebbero alterare un poco, questo quadro armonioso e sappiate riconoscere il momento gioioso e fortunato che state adesso vivendo.

LAVORO:

La vostra tipica tendenza a spendere in modo del tutto spensierato vi può prendere oggi. Il pianeta del denaro, è molto positivo e vi assicura le risorse per farcela, ma sappiate ad ogni modo essere temperanti.

Oroscopo di oggi: SCORPIONE

Domenica radiosa e carica di fortunati presagi. Sole, Nettuno, Plutone, Saturno e Giove, sono tutti lì a favorirvi. Dalle prime ore della sera estiva anche la Luna, il bianco satellite delle emozioni, vi sorride dal segno dei Pesci.

Famiglia e amici, interessi creativi e possibilità di ricrearvi e rilassarvi hanno buon gioco nella vostra vita di oggi. Soltanto Urano però, è bene non dimenticarlo, ruota sempre in angolo dissonante per lo Scorpione.

Il pianeta della forza di decisione impone dei comportamenti di ragione, delle limitazioni razionali in ogni campo, comportamenti e azioni che non sempre vi aggradano.

In seguito, però capirete bene che, le scelte pur dure che avrete compiuto non saranno state sbagliate, ma seguivano una loro chiara coerenza, un loro specifico percorso.

AMORE:

L’approccio che date alla relazione d’amore questa giornata d’estate è di tipo sentimentale e non passionale. Luna e Nettuno vi stimolano a interessarvi alla parte romantica del rapporto e vi impongono di entrare nella profondità delle emozioni. La vostra dolce metà vi corrisponde pienamente riempiendovi di un notevole e intimo appagamento.

LAVORO:

Vi accorgete che siete riusciti a risparmiare risorse e state meditando a come far fruttare i vostri soldi.

Oroscopo di oggi: SAGITTARIO

Inizia la settimana e voi vi godete un meritato relax totale dopo le fatiche (quasi erculee!), dei giorni scorsi. Marte e Luna in ottimo aspetto e dal segno fortemente socializzante dell’Aquario, vi aprono a possibilità di ricreare il vostro spirito, al mare o in campagna, trovando la compagnia di parenti e amici molto affiatati. In serata, il cambiamento di posizione della Luna, che si mette in angolo dissonante, vi fa ripensare alla settimana che si è aperta e alle incombenze che vi aspettano.

AMORE:

Venere in Leone vi rende irrequieti in amore, portandovi a non saper scegliere, specie se festeggiate il vostro compleanno tra il 12 e il 15 di dicembre. Rinviate, se il vostro cuore ancora vacilla, a qualche settimana le decisioni importanti che vi vengono chieste da un punto di vista sentimentale.

Se veleggiate invece verso una tranquilla vita di coppia, non date per scontate le espressioni di affetto che vanno dimostrate quotidianamente a chi vi vuol bene. Se volete provare intense emozioni sapete che dovete costantemente coltivarle.

LAVORO:

I nuovi introiti che avete ricevuto vi consentono una maniera più disinvolta di gestire le spese, in particolare se siete nati nella seconda decade del Sagittario.

Oroscopo di oggi: CAPRICORNO

Il vostro astro d’elezione, Saturno, guida il buon esito di questa primo lunedì di luglio. Si manifesta il vostro senso di raziocinio, la voglia di regolare, di mettere in ordine ogni cosa. Specie se appartenete alla prima decade capricornina avrete la possibilità di lavorare e recuperare energie, soprattutto di tipo mentale e nervoso.

AMORE:

Mettete lievemente tra parentesi i vostri bollenti spiriti e vi dedicate alla parte più tenera, delicata della relazione d’amore. Il vostro partner è affamato di coccole, di dimostrazioni d’affetto che siano visibili ed espresse a chiare lettere. Non vi tirate indietro facendo emergere la parte arida del vostro segno!

Quella parte che viene tanto citata nei sacri testi di astrologia e che mette al primo posto impegni lavorativi e incombenze quotidiane varie prima di concedersi! Freddi sessualmente non lo siete per nulla, ma, piuttosto avete una gran difficoltà ad abbandonarvi ai sentimenti e agli slanci emotivi.

Anche voi avete un cuore e, quando volete, sapete dimostrare che batte: eccome! Una bella Luna nelle prime ore della sera e ospitata nel segno d’Acqua, dunque emotivo, dei Pesci, vi dà l’occasione di smentire la vostra fama.

LAVORO:

Vi lasciate andare a spendere più soldi del previsto, ma, se questo vi dà gioia, che importa?

Oroscopo di oggi: ACQUARIO

Il luminare notturno, femminile, capace di scaldare il cuore, la Luna, è per quasi tutta questa giornata ancora ospitato nel vostro segno. E illumina il vostro cammino, rendendo più vividi i colori e le situazioni che vi si parano davanti.

I rapporti, da quelli familiari a quelli sociali in genere, dai rapporti intimi a quelli occasionali, ogni relazione riveste una certa importanza e vi permette di essere in primo piano nel vostro ambiente. Vi muovete su un palcoscenico dove mettete in gioco il vostro savoir-faire, l’altruismo, il desiderio di essere utili a qualcuno.

Soltanto se festeggiate il compleanno dal 4 al 10 febbraio dovrete stare un po’ in campana, per via di Giove in angolo contrario per il vostro segno. Attenzione a non farvi trascinare nelle provocazioni e ricordate che, a volte, “il silenzio è d’oro”.

AMORE:

Siete un po’ stanchi e demotivati e un irresistibile gusto per l’avventura amorosa vi prende, anche se siete in un legame serio e stabile. Come fare a conciliare la vostra tendenza alla stabilità e al rigore con la sete di scoperta e la voglia di mettervi alla prova?

LAVORO:

I risparmi vi permettono di fronteggiare acquisti inattesi: non dateci tanto dentro, però!

Oroscopo di oggi: PESCI

Quadro dei transiti sempre discretamente positivo anche perché la vostra governatrice ideale, la Luna, passa da una posizione tecnicamente non rilevante a una posizione felicissima, a partire dalle ore 19 e 32, specie se festeggiate il vostro compleanno tra il 22 e il 29 di febbraio.

Possiamo pensare a una giornata in cui avvertirete un po’ di stanchezza, specie per l’organizzazione della casa e le incombenze domestiche e poi una serata in cui ritrovate un più intenso equilibrio e una condizione di maggiore serenità all’interno del nido.

Il Sole, da qualche tempo nel segno amico del Cancro, vi garantisce un tono vitale piuttosto alto e una prontezza di scatto che di solito non vi è comune.

AMORE:

Il calore che dimostrate con la persona amata vi aiuta ad annullare alcune nubi che si erano originate negli ultimi giorni nel vostro rapporto. Scoprite una sintonia notevole con il partner, a iniziare dalla serata, che vi regala una dimensione di coppia molto intima e con uno scambio di delicate tenerezze.

LAVORO:

Avete speso un po’ troppo nell’ultimo weekend? Non vi curate se quel che avete acquistato soddisfa il vostro portafoglio. Penserete di risparmiare poi con la vostra tipica parsimonia e recuperare quello e l’altro!

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Vanessa Paradis matrimonio

Vanessa Paradis matrimonio: l’ex di Johnny Depp si è sposata

Figlio Simona Ventura

Figlio Simona Ventura: quattro arresti per l’aggressione a Niccolò Bettarini