Oroscopo di oggi: martedì 3 luglio

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Come di consueto ormai torna il nostro appuntamento giornaliero con l’Oroscopo.

Oroscopo di oggi: martedì 3 luglio

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

Intensi e vivaci i colori di questo martedì, dipingeranno questa vostra giornata di toni squillanti. Marte nel segno vostro fedele alleato, l’Aquario insieme a Venere nell’altro segno per voi benefico del Leone, vi infondono gioia di vivere, ottimismo, azione vincente. E sotto un cielo di un azzurro terso, risplenderete di calore umano, con cui illuminerete chi vi è accanto.

AMORE:

Luna e Venere nei segni vostri amici di Pesci e Leone vi fanno lanciare alla grande in conquiste sentimentali, che, dall’esterno, appaiono impossibili. Lo stimolo dei due pianeti dell’affettività servirà da formidabile pungolo, da freccia scoccata verso l’alto, arma puntata in maniera temeraria.

Voi ci metterete difatti tutta la vostra audacia, il convincente piglio combattivo e, alla prova dei fatti, il tipico slancio solare e travolgente vi assicurerà la vittoria. Su cui nessuno aveva fatto veramente affidamento.

LAVORO:

Preparatevi a una giornata speciale! Mostrerete il vostro spirito indomabile in diverse occasioni, specie quando sarà il momento di tirare fuori la grinta per sbaragliare ostacoli e avversari.

Saranno Mercurio e Marte, sempre positivi, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 4 al 12 di aprile, a farvi correre a briglia sciolta, per raggiungere traguardi lavorativi eccezionali.

Oroscopo di oggi: TORO

Avete la sensazione di costruire mattone su mattone le fondamenta del vostro futuro. Già dall’inizio questo mese si è mostrato laborioso, ma voi siete stimolati positivamente dalle responsabilità che vi arrivano.

E qui c’è quell’organizzarsi in vista di una meta che vi fa sentire tanto vivi e che vi qualifica come autentici taurini! Le vostre intenzioni sono di puntare in alto, di colpire nel segno, dove prima non avevate pensato di arrivare.

AMORE:

La Luna nel segno profondamente sensuale dei Pesci, in angolo armonico al vostro segno, fa ribollire i vostri spiriti: vi tuffate così nel vortice della passione avendo cura di non scottarvi, specie se siete nati in marzo. Per fortuna un illuminato Nettuno vi consente di trovare le scappatoie giuste per non impegnarvi troppo quando qualcuno sta cercando di catturarvi nella sua rete.

LAVORO:

Si chiama “costanza” il marchio che imprimete oggi sul vostro cammino professionale, specie se avete scelto di svolgere una libera attività e se festeggiate il vostro compleanno in febbraio; lasciate alle spalle il passato, spazzate l’inutile e firmate ogni vostra azione con continuità e durata, imponendo il vostro sigillo inconfondibile, su ogni progetto! Marte, Giove, Sole vi sorreggono con i loro buoni influssi: avete campo libero per muovervi secondo i vostri intendimenti.

Oroscopo di oggi: GEMELLI

È un respiro ampio quello che avvertite in questo inizio di settimana. Sta entrando un’aria nuova nella vostra vita, che cambia in meglio gli scenari dove vi muovete. Marte in Aquario è il pittore di panorami che vi rallegrano lo spirito, specie se siete nati dal 22 di maggio al 2 di giugno. Sorridete a un cielo fortunato, pronto per accogliere le emozioni più belle.

AMORE:

La Luna è ostile, ma solo per farvi riflettere bene quel che in amore vi interessa e vi fa battere il cuore.

L’estate vi riporta la voglia di stare in compagnia con chi vi vuole veramente bene e non ha mai smesso di mostrarsi a voi fedele. È Venere adesso la vostra guida, specie se appartenete alla terza decade.

Il pianeta vi fa scegliere tra un sentimento autentico e uno effimero, tra una passione durevole e un’altra bruciante e fugace. La dea del contatto più forte e potente con i sentimenti, vi farà capire dove dimorano i vostri veri contenuti affettivi.

LAVORO:

Mercurio vi fa sprizzare energia da tutti i pori! La impiegate bene in ufficio in questo inizio di settimana lavorativa. E la vostra allegria solleva pure gli altri da momentanee tristezze.

Oroscopo di oggi: CANCRO

Tratto dominante di questa giornata sarà per voi la gioia della scoperta. A volte prudenti, altre spericolati, vi incamminate liberi sul sentiero dell’esperienza e arricchite il vostro Io in un appassionato scambio altruistico.

Perché con Mercurio, dio della comunicazione in angolo armonico dal buon vicino del Leone, la voglia di comunicare con il vostro prossimo non vi manca, di certo.

Nettuno, Giove e Luna, sono altresì i vostri alleati e corrispondono alle forze planetarie collegate all’elemento Acqua cui il vostro segno appartiene: vi servite dell’intuizione che questi corpi celesti così potenti vi forniscono anche per sciogliere dubbi e agire con circospezione in situazioni familiari piuttosto delicate.

AMORE:

Giornata esaltante per i sentimenti come a voi più piace. Giove non vi fa mancare quel tanto di coraggio unito al gusto per la sfida, necessari per tuffarvi nel mare delle emozioni, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 12 luglio. E saranno emozioni da vivere con tutta la magia di un romanticismo che solo voi sapete manifestare, creare, apprezzare.

LAVORO:

Molti di voi, Cancro nati tra il 23 e il 28 di giugno, faticate a rapportarvi all’autorità. Ma se Saturno irrigidisce l’ambiente di lavoro o scolastico, sarà il vostro umorismo ad alleggerire lo spirito.

Tantissimi auguri a Francesca Cipriani, reduce dall’Isola dei Famosi, che oggi compie gli anni.

https://www.instagram.com/p/BkaCfG0Hbw4/?hl=it&taken-by=francescaciprianiofficial

Oroscopo di oggi: LEONE

Martedì di impegno, di rigore, di immersione completa nel quotidiano. È un lungo periodo in cui ospiterete nel vostro segno Mercurio, pianeta dell’intelligenza, che vi chiederà molto per ridarvi poi tutto con gli interessi.

Venere si trova anche nel vostro segno e un po’ della vostra focosa esuberanza viene limitata, ma a favore di un maggiore impegno altruista e di una capacità di costruire destinata a un meritato successo.

Dal canto suo, sempre uno scattante Mercurio continua ad appoggiare le vostre azioni, dandogli uno smalto particolarmente innovativo e vincente.

AMORE:

I cambiamenti, che sempre questo ardente Mercurio favorisce, toccano anche la vostra sfera intima, quindi non sono escluse felici rotazioni di partner e colpi di fulmine inattesi che cambiano radicalmente l’esistenza, specie se siete nati in questo mese di luglio. Le coppie stabili, invece, godono dei suggerimenti di saggezza venusiana, come la volontà di restare compagni di vita e di continuare a scegliersi, specie se festeggiano il loro compleanno dal 13 al 17 agosto.

LAVORO:

Con Mercurio e Venere, entrambi in angolo super armonico, siete efficienti e incisivi. Affrontate anche gli impegni gravosi con buona volontà ma non trascurate quest’oggi di mettere a posto i prepotenti.

Oroscopo di oggi: VERGINE

La Luna transita questo lunedì in posizione di contrasto col vostro segno, provocando un po’ di contrattempi, ma in certi casi agendo anche da forza provocatoria e di stimolo geniale. Il segno dove si svolge l’aspetto è quello che si contrappone al vostro nello schema zodiacale, il metamorfico segno dei Pesci, che vi spinge a superare voi stessi strappandovi un po’ alla vostra tendenziale placidità verginea.

In famiglia avete da mettere a posto alcune questioni, ma riuscite anche a ritagliarvi il vostro relax al tepore degli affetti.

AMORE:

Con Venere che è ospitata nel segno vostro buon vicino del Leone, mettete in gioco la vostra sensualità magnetica e siete sicuri di non fallire, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 12 al 18 di settembre. Di fronte ad alcuni capricci che il partner oggi vi mostra, dovuti essenzialmente a una Luna contraria, vi sapete difendere con il gusto per lo scherzo e un’ironia amabile.

LAVORO:

Nella professione, se avete abbracciato un’attività autonoma, darete prova di una notevole energia vitale accompagnata da un intuito fulmineo, con queste due qualità riuscirete ad anticipare le mosse degli avversari più agguerriti. A dispetto di quel alcuni pensano, per voi il lavoro è gioia e vi gratifica lo spirito.

Oroscopo di oggi: BILANCIA

Dopo il weekend che vi ha visti particolarmente spigliati, continuate a sfoggiare il sorriso sulle labbra. Saturno vi vuole più seri, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 28 di settembre, ma la leggerezza del vostro essere vi invita a mantenere il vostro temperamento scherzoso e giocoso. In famiglia riuscite a rasserenare un clima che era diventato un po’ difficile tra i componenti del clan.

AMORE:

Siete col cuore libero ancora? Vi piace interessarvi di tutto ciò che vi circonda: Giove nel segno erotico dello Scorpione vi fa curiosi, socievoli, amabili, più di quanto voi non lo siate di già. Non vi sarà così difficile capire chi mostra un debole per voi e ve lo sta dicendo in tutti i modi!

LAVORO:

C’è chi fa il bello e il cattivo tempo e chi, come voi, osserva tutto dall’alto, con suprema ironia. Un Saturno che vi guarda imbronciato vi fa confrontare con personaggi un po’ severi che gravitano nel quotidiano. Nella professione la pazienza dimostrata di recente diventa l’arma per la vostra ascesa. Sappiate ancora starvene zitti e buoni e vedrete che sarà il tempo a mettere ordine e a darvi ragione di tutte le scelte che avete compiuto finora.

Oroscopo di oggi: SCORPIONE

Quadro dei transiti di questa giornata decisamente positivo, con diversi pianeti “rapidi”, quelli che si spostano velocemente sul circuito zodiacale, in segni alleati e amici dello Scorpione. Sole e Luna sono in ottimo rapporto col vostro segno e vi dotano di un folgorante intuito, da utilizzare nelle situazioni impensate che vi capiteranno, specie se festeggiate il compleanno dal 7 al 15 di novembre.

Saranno percezioni che vi permettono di vincere con abilità dove altri avevano gettato la spugna. Se c’è qualcuno che si dimostra prepotente con voi adesso, non avrà vita facile! Marte, in angolo negativo col vostro segno, vi fa combattivi in tutti i campi: e questo vostro piglio aggressivo vi rende più simpatici.

AMORE:

Nettuno Luna con Giove, tutti benefici, i primi due dal segno d’Acqua dei Pesci, il secondo in congiunzione nel vostro segno d’Acqua dello Scorpione, vi fanno sorridere alle novità sentimentali. Ogni esitazione è bandita: sapete che è adesso il momento di osare con chi vi fa battere il cuore!

LAVORO:

Ciack, si gira: è Saturno a puntarvi i riflettori oggi in ufficio e farvi brillare con colleghi e capi che vi avevano sottovalutato. Fioriscono anche i sorrisi, con la Luna al vostro fianco.

Oroscopo di oggi: SAGITTARIO

Riprende la settimana con un nuovo deciso slancio che si estende in vari campi della vostra vita. È Marte il direttore celeste delle vostre nuove iniziative, portandole verso un esito brillante e fortunato. Non senza il vostro contributo e un ragionevole impegno, si intende!

Una nuova freschezza vi anima e vi induce a programmare il prossimo weekend, già da questa giornata. Gli interessi culturali vi attirano, ma anche i viaggi, lunghi o brevi non scherzano nel catturare la vostra completa attenzione. E tutti e due gli elementi di stimolo hanno una parte determinante nella vostra personale evoluzione!

Provate a contemperare le due diverse esigenze scegliendo mete piacevoli che vi sappiano offrire sia percorsi di godimento della natura che di approfondimento mentale e spirituale.

AMORE:

Nettuno in angolo contrario e dal segno delle emozionalità, i Pesci, vi invita a prendervi più cura del rapporto che condividete in questo momento con la vostra compagna o il vostro compagno di vita. Accertatevi che non state a trascurarlo, magari solo inconsapevolmente!

LAVORO:

Iniziate oggi l’attività d’ufficio scoprendo di avere, tra i colleghi di lavoro apparentemente distaccati da voi, veri amici, che vi dimostrano la loro simpatia più di quanto inizialmente pensavate.

Oroscopo di oggi: CAPRICORNO

Il ritmo che anima questo primo martedì del mese di luglio è brioso e, “bandite le timidezze”, vi fa salire su un palcoscenico dove avrete la parte del primattore. La Luna nel segno amico dei Pesci in felice aspetto con il vostro segno, collabora a far sì che la giornata vi riservi belle soddisfazioni, tanto nella sfera pubblica quanto in quella privata. In sintesi, state costruendo il vostro presente con determinazione, andando avanti senza paura.

AMORE:

Il quadro è eccellente per i sentimenti e specie se festeggiate il vostro compleanno dal 5 al 13 di gennaio. Ma, perché stentate ancora a lasciarvi andare? Luna e Nettuno occupano il segno dolce e sensuale, dei Pesci. Entrambi vi dicono di avventurarvi in nuove imprese del cuore.

Ma è proprio così difficile vivere le emozioni? Se siete in coppia, il Sole in angolo ostile dal segno fantasioso del Cancro, può esporvi a momenti di noia. Niente di grave, però, la vostra creatività vi aiuta a trovare soluzioni per smuovere la monotonia.

LAVORO:

Plutone, è il vostro consigliere infallibile e fa gestire, con intelligenza una complicazione lavorativa, specie se appartenete alla terza decade. Ci riuscite, ma con i capi non esitate poi a far valere i vostri meriti!

Oroscopo di oggi: ACQUARIO

Quadro dei transiti di questo martedì di luglio piuttosto discreto, con Giove, Mercurio e Urano contrari, giusto a darvi qualche provocazione in famiglia, che riuscite a fronteggiare egregiamente. E a costo di ripetere quanto già detto in altre occasioni: si chiama Marte il vostro benefattore celeste!

Da maggio 2018 transita infatti in Aquario e lavora ormai da ben tre mesi a favore del vostro segno. In felice espansione i rapporti umani che si nutrono di nuovo slancio e dell’inatteso contributo dell’entusiasmo. La simpatia, il calore e la generosità che dimostrate, ricevono l’approvazione esterna e fanno il vostro cuore contento.

AMORE:

Avete la sensazione di poter afferrare, sì l’attimo fuggente, ma non vi lasciate abbagliare da effimeri lampi di passione che, a tratti, Urano e Giove vi lanciano, specie se appartenete a prima e seconda decade. Se siete tipi da sentimenti profondi vi impegnate in un legame amoroso durevole che vi sta colmando di sincero entusiasmo. Fiori d’arancio e la gioia di un lieto evento, tra un po’, busseranno alle vostre porte.

LAVORO:

Con in tasca le vostre recenti vittorie, fate vedere chi siete in ufficio. C’è da combattere: sfoderate allora il sangue freddo che Saturno positivo, dal segno buon vicino del Capricorno, vi dà.

Oroscopo di oggi: PESCI

È opera dei giochi planetari di Nettuno e Plutone, per voi estremamente propizi, rispettivamente dal vostro segno dei Pesci e dall’alleato Capricorno, la vostra forma psicofisica eccellente e lo sprint che dimostrate in questo inizio di settimana.

In pieno possesso delle vostre potenzialità, siete nello stato d’animo giusto per emergere. La Luna nel vostro segno è la ciliegina sulla torta di transiti tanto potenti. Mutare l’esistente è fondamentale, nell’impresa siete sorretti da una serena sicurezza che è la vostra forza segreta, il supporto indispensabile per vincere.

Non vi dispiacerà incontrare oggi avversari abili che la sorte vi metterà di fronte, ma il vostro piglio di grinta e la sveltezza di mente vi faranno poi avere la meglio.

AMORE:

Venere vi guarda indifferente, dal segno caloroso del Leone, in compenso Marte vi tiene in allerta dal buon vicino Aquario, spingendovi ad azioni all’insegna della passione. È il tempo del desiderio, se voi lo vorrete veder fiorire, ma sappiate usare delicatezza e tatto per conquistare (o riprendervi), chi adesso sembra sfuggire o allontanarsi.

LAVORO:

In ufficio il lavoro di squadra è d’obbligo, ma, con Giove positivo diventate super collaborativi. Vi sapete adattare ai ritmi dei vostri colleghi e non ve ne pentite.

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli contro Juice Plus: cos’è

The New Pope Sorrentino

The New Pope Sorrentino: cast e anticipazioni