Oroscopo di oggi: mercoledì 20 giugno

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Buongiorno a tutti amici e amiche del Spynews Oroscopo. Anche oggi come di consueto andremo a vedere cosa ci riservano questa mattina i segni zodiacali.

Vedi anche Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali oggi.

Oroscopo di oggi: mercoledì 20 giugno

ARIETE:

Luna e Sole rispettivamente dalla Vergine e dai Gemelli transitano in posizione buona per il segno dell’Ariete. La fase di Luna crescente vi porta tuttavia qualche inquietudine interiore e un effetto di nervosismo che potrete avvertire con i conviventi e le persone che vi stanno oggi attorno. Niente di grave, in realtà. Sentite in generale la necessità di evadere sia dal clima dove si svolge la vostra attività consueta, o dall’ambiente dove abitualmente vi trovate, forse anche dalla dimora dove abitate. Programmate un viaggio con amici di vecchia data e questa mossa si rivela sempre essere la vostra medicina prodigiosa, che vi consente di ritornare a stare freschi come una rosa. La salute è protetta da Venere in Leone, ma Saturno in Capricorno può esporvi a qualche effetto d’invecchiamento per chi è in età da ricevere questo processo, anche se affrontato con particolare serenità. Questa ipotesi previsionale appare più incisiva se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 28 marzo.

AMORE:

Un ritorno di fiamma vi mette in subbuglio il cuore. Ma è quello che desideravate ardentemente.

LAVORO:

Un problema in ufficio anche se nella fase di chiusura vi tiene più a lungo del previsto e vi fa perdere tempo che avreste dedicato volentieri ai vostri piaceri e agli hobby.

TORO:

Il momento attuale che vede la Luna entrare nella sua cruciale fase crescente è per voi abbastanza benefico e positivo poiché i due segni in cui avviene si trovano entrambi in angolo favorevole al Toro e sono la Vergine e i Gemelli. I due segni parlano di necessità di cercare evasioni nello spirito e nel fisico. Quanto vi farebbe infatti bene adesso una bella vacanza! Ma per il momento dovrete aspettare, le ferie appaiono ancora moderatamente lontane e anche oggi il dovere vi chiama, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 5 al 10 di maggio. Un illuminato e filosofico Nettuno nel segno della speculazione mentale, i Pesci, vi ricorda, in questa giornata di metà giugno, che “il piacere è sempre passato o futuro, e non mai presente”.

AMORE:

Per quasi tutta la giornata la Luna è nel segno vostro amico della Vergine e vi intenerisce la vita sentimentale. Se siete ancora in cerca dell’anima gemella, il luminare femminile vi dona un fascino molto suggestivo, speciale, decisamente “ammaliatore”. Sappiate approfittarne.

LAVORO:

Un segno così intensamente lavoratore come il vostro è ovvio che non smette di essere operoso, sbrigando faccende domestiche e dedicandosi alla cura della casa.

GEMELLI:

Primo quarto di Luna che avviene alle ore 13 e 52 col Sole che attraversa il vostro segno e il luminare notturno, invece, che è ospitato alla fine del segno della Vergine. La duplicità che si riflette come socievolezza e amore per la solitudine, come gusto per la vita sociale e attaccamento alle gioie della famiglia, come dedizione a una singola persona e passioni leggere, volatili e variate per tante persone, esplode maggiormente oggi nel vostro segno, giustamente doppio e comprendente due diverse posizioni e visioni dell’esistenza. È possibile che vi troviate intimamente in contraddizione e dobbiate ricercare un ideale “punto di incontro”, dentro e fuori di voi. La vostra linea di solito non ha bisogno di richiami e raccomandazioni poiché vi configurate come un segno attento e a volte proprio inappetente. Questa giornata, però non eccedete specie nel consumo di dolci.

AMORE:

Siate più vicini alla persona amata che vi chiede maggiore empatia. In serata la Luna in Bilancia stempera tutte le tensioni.

LAVORO:

In questa prima metà del 2018 avete mostrato quanto valete, avete avuto modo di mettervi alla prova e di far vedere le vostre abilità. Forse, avete pure imparato che “più si pensa come il capo e più si fa carriera”. Fate tesoro di questo motto.

Tantissimi auguri a Nicole Kidman che oggi spegne 50 candeline e festeggia insieme a Lionel Ritche (68 anni) e John Goodman (65 anni).

https://www.instagram.com/p/BjxEhw0FTvq/?hl=it&taken-by=nicolekidman

CANCRO:

Un Saturno, nell’orbita di contrasto dal segno contrapposto al vostro a cento e ottanta gradi del Capricorno, vi provoca oggi qualche mutamento imprevisto nel tono e nell’umore. Niente di grave, per voi ci vuole ben altro. Al vostro fianco ci sono comunque solide presenze planetarie, del calibro di Giove e di Nettuno prima di tutto, a infondervi una capacità di reggere a ogni inciampo, di resistere a ogni piccolo e grande assalto. Nettuno in particolare, vi induce ad avvertire un nuovo senso di spiritualità, che mira a infondervi, sì nuovi valori religiosi, ma anche i sentimenti ne vengono investiti, nutrendosi del vostro tipico romanticismo.

AMORE:

Se siete ancora cuori solitari vi attende in questo mercoledì un colpo di fulmine che scuote una certa monotonia. Cupido è lì per scagliare le sue frecce! Non allontanatevi o non deviate la sua traiettoria, ma piuttosto lasciatelo centrare il bersaglio! Questo in special modo se appartenete alla terza decade.

LAVORO:

I risultati del vostro impegno in ufficio sono tutti in evidenza, i vostri capi non possono fare a meno di constatare quanto la vostra linea di rigore e di competenza ha saputo dare ottimi frutti, specie se appartenete alla seconda decade.

LEONE:

Fase della Luna, che oggi è crescente, in due segni per voi molto congeniali, la Vergine e i Gemelli, che vi invitano a un momento di distensione e ricreazione dello spirito. Allegri, vivaci, curiosi, di tutto quel che accade attorno a voi: così vi vogliono la maggioranza dei pianeti in questa giornata d’estate. Solo Marte, dall’Aquario, tende a ostacolarvi non poco, a creare lievi nervosismi e qualche difficoltà di comunicazione in famiglia, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 25 luglio al 3 agosto. La forma fisica è discreta, ma con Marte in aspetto dissonante, fate attenzione a non esagerare nelle vostre performance sportive e non affaticatevi nelle corse e nello jogging.

AMORE:

La romantica Luna entra alle 15 e 30 in Bilancia, segno della coppia a voi molto favorevole e ammorbidisce alcune tensioni rendendovi più sensibili e empatici con il partner. Se qualche discussione si era creata appunto nei giorni scorsi, in questa giornata avrete modo di allontanare qualsiasi incertezza, ogni dubbio che potrebbe offuscare un quadro sereno.

LAVORO:

I vostri figli erodono un po’ tanto dei vostri fondi? Chiudete un po’ anche voi i cordoni della borsa: avete sicuramente ragioni validissime per farlo!

VERGINE:

La fase del primo quarto di Luna avviene in una zona dello Zodiaco per voi abbastanza fortunata, congiungendo il vostro Sole e manifestando un’influenza benefica, apportando fantasia e estro nel vostro mondo. Siete un carattere a volte troppo “tutto d’un pezzo! Sapete, tuttavia, che l’equilibrio è il vero baricentro della vostra vita e, in questa prima metà dell’anno, alcuni eventi privati potrebbero averlo provato a scuoterlo. Vi siete preparati ad affrontare, con pazienza e temperanza, i cambiamenti e, traendone, come spesso sapete fare, il valore dell’esperienza che aiuta a proseguire meglio nel cammino dell’esistenza. Questa ipotesi appare più verificabile se appartenete alla seconda decade del vostro segno e state dunque subendo la negatività tecnica di Nettuno.

AMORE:

Il Sole in Gemelli può mettervi oggi lo sgambetto in alcune conquiste passionali che avevate pensato di avere già in tasca. Se siete nati nella prima e nella seconda decade, programmate meglio le vostre mosse e metteteci un pizzico di dolcezza in più.

LAVORO:

L’autorevolezza che sapete ispirare nel vostro prossimo, vi consente posizioni di potere e prestigio in ufficio, cui giustamente non rinunciate. Fate attenzione, però che non diventi rigido autoritarismo e vi faccia vedere come voi effettivamente non siete.

BILANCIA:

La fase di Luna crescente vi trova in un’ottima disposizione d’animo: la zona dello Zodiaco in cui si forma, il segno dei Gemelli e della Vergine, è un punto per voi veramente baciato dalla dea bendata. Il bilancio che fate su questa prima metà dell’anno e che la simbologia di “aumento del raccolto”, che la fase lunare annuncia, è, senz’altro, positivo. Vi lanciate, con entusiasmo, in ambienti nuovi, inconsueti, forse, stranieri: il raggio dei vostri interessi, oggi, si amplia. Negli studi superiori sarete, poi una vera cannonata.

AMORE:

Espansione delle vostre esigenze emotive: questa è la parola chiave della giornata, specie se appartenete alla seconda decade. La mettete in pratica con prontezza dando modo al vostro cuore di restare appagato.

LAVORO:

Una felice rotazione di incarichi e ruoli vivacizza la vostra routine lavorativa, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 17 al 22 ottobre e potete contare sulla notevole positività del vostro pianeta governatore, Venere capace di sorreggervi e spalleggiarvi. Vi adattate al rinnovamento che è in atto e non vi dispiace affatto. Valutate poi che si possa trattare di un’ottima occasione per osservare nuove prospettive, tentando brillanti salti in avanti nella vostra carriera: da considerare con calma e in un’ipotesi tutta proiettata verso il futuro.

SCORPIONE:

Fase di primo quarto lunare che avviene nel segno vostro amico della Vergine, segno che vi costringe a domandarvi a che punto siete, cosa avete realizzato quest’anno, cosa resta da fare e come programmarvi per il futuro. La giornata con la Luna positiva presenta per voi un umore buono e un tono vitale discreto, questo vi consente di sentirvi in ogni modo soddisfatti e di ricaricarvi positivamente anche per i mesi che verranno. La fortuna scoccherà le sue frecce per voi, sia nella professione che nella sfera privata, ma per il momento restate alla finestra e sapete intuitivamente che ci vorrà l’arrivo dell’estate, la vostra stagione preferita, sarà quello il momento ideale in cui ti tuffarvi “nel blu dipinto di blu”.

AMORE:

Vi accoglie sorridente questa giornata di giugno e vi invita a proseguire con ottimismo e allegria, concedendovi, se siete single, a chi da tempo vi sta facendo battere il cuore. La vostra timidezza potrà essere accantonata e, d’altronde, quando volete, sapete farlo e con notevole maestria.

LAVORO:

Vi dedicate a un progetto di lavoro che vi aveva dato un po’ di preoccupazioni recentemente e, grazie all’aiuto di un bravo collega, riuscite a completare la sua realizzazione.

SAGITTARIO:

La fase della Luna crescente, che sta a significare un momento ideale di crescita e di apertura di situazioni più consone al vostro benessere, avviene in un punto dello Zodiaco per voi discretamente positivo. Il vostro privato si riempie di evasioni piccole e grandi, non solo mentali, ma anche concrete, come visite a mostre di fotografia o di pittura e gite in campagna o al mare. È possibile, inoltre la programmazione di un viaggio, per voi molto desiderato, non necessariamente in un paese estero, ma anche nelle varie e inesplorate zone della nostra bella Italia.

AMORE:

Il vostro carattere solare, espansivo, accogliente, ha modo di dare prova della sua natura in questa giornata di giugno, sia che siate in una coppia stabile che se abbiate un legame occasionale. Chi di voi festeggi il suo compleanno tra il 28 di novembre e il 4 di dicembre sappia però moderare i suoi slanci.

LAVORO:

Venere e Giove, tutti e due pianeti che decretano il successo, prevedono un avanzamento di carriera e probabilmente questa metà dell’anno ve ne dà i primi annunci. Le maggiori responsabilità che acquisite non vi spaventano e corrono parallelamente a un aumento di prestigio e, di maggiori conseguenti introiti.

CAPRICORNO:

La fase di Luna crescente avviene in un punto dello Zodiaco per voi congeniale in un segno che vi guarda benevolo: la Vergine. Siete a un punto di svolta indubbiamente positivo, ma in cui avvertite una necessità di revisione della vostra vita anche perché pure Nettuno, pianeta del cambiamento, vi induce a muovervi in tal senso. È possibile ci sia una sorta di necessità di evoluzione, una buona capacità di accettare i cambiamenti, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 4 al 9 di gennaio.

AMORE:

Un lucido Plutone, poiché transitante in congiunzione nel Capricorno, vi preserva da avventure emotive troppo azzardate, non condotte con il sostegno del vostro consueto buon senso. Forse c’è la possibilità di illudersi, di farsi film, di scambiare lucciole per lanterne; ma la prudenza congenita del vostro segno dovrebbe aiutarvi a non commettere sciocchezze, anche perché pure Giove, dal segno buon amico dello Scorpione, vi preserva oggi da eventuali guai.

LAVORO:

Saturno protegge i vostri affari essendo in solida congiunzione al vostro segno. Consolidate i vostri recenti punti di riferimento professionale e, con sagge operazioni economiche, sistemate per bene i vostri interessi patrimoniali. Questa ipotesi previsionale è più valida se siete nati nella prima decade.

ACQUARIO:

Verve ironica e forza di decisione: ecco ciò di cui vi servite per affrontare questa giornata, con piglio risoluto, senza aver paura di ostacoli sulla vostra strada. Capacità di persuasione, eloquenza misurata e in grado di ammaliare il prossimo: questi sono i doni celesti che state ricevendo dal Sole in transito negli amici Gemelli. È sempre il Sole, inoltre ad affinare la vostra “vista”, rendendovi abili nel vedere lontano, dandovi modo di esercitare la vostra lungimiranza. Miglioramento del look per alcuni, per altri di voi ci sta da tenere d’occhio proprio la bilancia: c’è il rischio di ingrassare. L’edonismo balza in primo piano, con conseguente leggerezza e finalmente un po’ di indifferenza ai problemi economici. Controllare la salute di gambe e muscolatura, la resistenza alle malattie infettive, i problemi gastrointestinali e renali.

AMORE:

Passioni entusiasmanti si delineano all’orizzonte se siete single e vi riscaldano il cuore, ma sappiate mettere sempre la vostra lucidità di giudizio e l’aderenza alla realtà al primo posto.

LAVORO:

C’è la necessità di rinegoziare i patti in ambito lavorativo, dato che l’impegno recente, il senso di responsabilità dimostrati, sono stati notevoli. La vostra professionalità, riconosciuta sul campo da ottime conferme pratiche, si conquisterà il merito, molto presto, di una gratificazione economica.

PESCI:

Fase della Luna crescente che si svolge in un punto dello Zodiaco a voi non molto congeniale: il segno della Vergine. Sappiate pazientare; un raccolto ideale ricco sta per arrivare e farvi vedere come in questi primi sei mesi dell’anno avete agito per il meglio e avete lavorato sodo. Infatti avete dimostrato, per lo più e specie se nati in febbraio, di saper organizzare in modo eccellente la vostra vita, ogni elemento nella giusta casella: lavoro, affetti, svaghi. Ora, tra familiari e amici c’è chi vi domanda aiuto, richiede il vostro consiglio, chiede lumi alla vostra esperienza. Con la consueta generosità non vi tirate certo indietro! Trovate il tempo poi per dedicarvi ai piaceri della vita che riaccendono i sensi; senza scordare di soddisfare pure i piaceri dello spirito.

AMORE:

Passione e sentimento non si contrastano oggi tra di loro, invitandovi a seguire le loro sollecitazioni con il vostro tipico carattere romantico.

LAVORO:

Una chiusura in ordine dei conti vi consente di aggiustare un rapporto con un vostro capo che si era ultimamente un po’ reso difficile. Se siete nati in febbraio con Saturno in Capricorno, benefico per il vostro segno, vi fa gioco anche un piglio vincente che stupisce i vostri colleghi.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Film Obbligo o Verità: uscita in Italia

Eleonora Brigliadori, Pechino express: esclusa dal cast