Oroscopo di oggi: sabato 16 giugno

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Sabato 16 giugno, continua la nostra rubrica dedicata agli astri, andiamo a vedere oggi cosa dicono i nostri segni zodiacali.

ARIETE:

Aprite le finestre a questa giornata di inizio estate che vi predispone il terreno fertile dove poter coltivare le vostre ambizioni più genuine, quelle in cui riponete le vostre migliori speranze. Il Sole, dal segno grintoso dei Gemelli, a voi molto affine come natura, poiché appartenente al genere attivo – maschile dello Zodiaco, alimenta il vostro entusiasmo per imprese a lunga gittata, dove poter saggiare audacia e intuito fulmineo. D’altronde “senza coraggio non si va in viaggio” e un altro pizzico di sfida al rischio ve la lancia anche uno strategico Saturno, dissonante nel segno nemico amatissimo del Capricorno se siete nati nella prima decade. È grazie all’apporto dell’intelligenza saturnina che saprete giocare una partita che vi vedrà poi prevalere sui vostri avversari. Plutone nel segno del Capricorno vi suggerisce alcuni benefici limiti in questo momento all’espressione autentica dell’eros. Niente di grave, naturalmente, sappiate pazientare, perché si tratterà solo di qualche arma spuntata per misurarvi meglio e ottenere conquiste più godute e apprezzate in seguito. Se fate un lavoro dipendente, la conferma della bontà del vostro recente operato, vi viene riconosciuta dai vostri capi che vi dichiarano, senza mezze misure e preamboli, il loro completo apprezzamento. Il Sole benefico fa fiorire ogni vostra iniziativa, se siete liberi professionisti.

TORO:

Salutate questo nuovo giorno con un animo aperto, curioso, vivace. È una giornata di giugno che vi spiana la strada verso una vera e propria ristrutturazione della vostra esistenza, specie se siete nati nella terza decade taurina. Saturno appare positivo e lo stesso accade per Plutone: entrambi i pianeti vi spingono a dare nuovi assetti e a pensare a come aggiustare alcune questioni che proprio non vi soddisfano. Migliorate intanto la qualità della vostra vita dedicandovi a esercizi sportivi e lunghe passeggiate all’aria aperta. Ne avvertite benefici che si allargano dal piano fisico a quello mentale, alla buona salute, tout court vera e propria. La Luna transita in angolo disarmonico dal segno vostro nemico amatissimo del Leone: è vero che non vi piacciono romanticherie e sentimentalismi e spesso trovate chi è sulla stessa vostra lunghezza d’onda, ma ricordatevi pure che, ogni tanto, va dato spazio alla voce dell’emozione e del lirismo in amore. La saggia amministrazione delle vostre risorse occupa questa giornata di inizio estate tutti i vostri pensieri. C’è l’abbondanza, ma voi, siete Toro e non smettete di pensare all’economia futura e ai momenti difficili che potrebbero arrivare. Un investimento particolarmente interessante e fruttuoso, propostovi da una persona competente, vi stimola.

GEMELLI:

Mercurio è il pianeta guida e vero fiore all’occhiello di questa giornata di metà giugno. Il pianeta transitando nel segno buon vicino del Cancro e aumenta il vostro gusto di intrattenere nell’ambito familiare, vi fa esibire con la verve comica che possedete e che esprimete nelle frequentazioni abituali. Marte in angolatura benefica da diverso tempo col vostro segno dall’Aquario, vi fa essere invitati da ospiti illustri e in dimore e ambienti esclusivi; in alcuni di questi ambienti scoprirete che il luccichio del fasto non vi dispiace. Apprezzate oggi la sontuosa grandeur ma non esigete neanche che tutto sia perfetto, come voi desiderate! Un po’ di stanchezza da un punto di vista passionale nel vostro rapporto di coppia, può scoprirsi a causa del pianeta del rinnovamento, Nettuno, in posizione contraria dal segno della fantasia, i Pesci. Recuperate con la vostra dolce metà con un colloquio aperto che fughi ogni possibile ombra di dubbio sulla natura dei vostri sentimenti. Se fate un lavoro collegato con la comunicazione o se avete uno stretto rapporto col pubblico, registrate un vero e proprio successo in tali campi, dal momento che il pianeta della comunicazione, Mercurio, orbita in angolo benevolo per voi.

CANCRO:

Quadro dei transiti odierni abbastanza fortunato con il pianeta della gioia di vivere, Giove, in posizione molto congeniale e in aspetto magnifico per il Cancro, dal segno vostro amico dello Scorpione. Avete la sensazione oggi di prendere in mano la vostra vita armati di fiducia nel domani: state infatti per dare quella sterzata che vi permetterà di imboccare un nuovo corso. Nettuno è anche al vostro fianco e così anche il vostro pianeta guida, la ricettiva Luna dal segno buon vicino del Cancro: entrambi sapranno infondervi una notevole forza nel riuscire a imprimere una metamorfosi autentica, i cui effetti li vedrete poi più in avanti, nei mesi autunnali. Ottime le soddisfazioni che riceverete dalla vostra famiglia, settore che vi investe sì di responsabilità, ma vi regala anche allegria e senso di aggregazione armonica. La vostra relazione di coppia invoca una presenza e una più profonda adesione da parte vostra. In questo momento Saturno è imbronciato e Mercurio molto positivo: non pensate di poter risolvere le vostre mancanze con le prodezze che esibite tra le lenzuola. Il lavoro vi impegna molto, è vero, ma ha tutta l’aria di preparare per voi riuscite professionali di grande profilo, che già prefigurano un ruolo di primo ordine.

LEONE:

Il quadro dei transiti è oggi per voi sereno variabile, ma, tutto sommato, discreto. La Luna è entrata nel vostro segno alle ore 9 e 22 del mattino e promuove espansività e gioia di vivere. È arrivato il momento di coltivare i vostri piaceri più tipici: la musica, i viaggi, il cinema. Nell’organizzazione di questi interessi e spostamenti vi sosterrà la vostra efficienza e la praticità che non falliscono mai un colpo. Luna e Venere, oggi costantemente al vostro fianco, vi danno la capacità di saper scegliere il meglio, come solo voi sapete fare. Riuscite a coniugare ragione e sentimento, grazie alla vostra innata sobrietà, al garbo, il vostro saper entrare in punta di piedi, anche dove avete completa libertà di accesso. La persona amata ve ne restituirà totalmente merito. Non vi manca in ogni caso la forza coinvolgente del vostro calore umano, che rimane il fiore all’occhiello della vostra modalità di amare. Nel lavoro inserirete il vostro tocco di estro geniale che verrà molto apprezzato. In ambito economico, invece vi attivate per migliorare una condizione patrimoniale che va riassestata. I frutti del vostro fiuto lungimirante li vedrete poi già a partire da qualche settimana.

VERGINE:

Il fine settimana di metà giugno vi fa avvertire profumo di vacanza. Sentite arrivare l’aria di svago e, puntuale, vi giunge l’ozio, che vi vuole non inoperosi, ma distesi su un’amaca a leggere uno dei vostri amati libri. La Luna ancora positiva vi vuole intanto donare maggiore freschezza, aumentare le comodità della vostra casa. Amici competenti vi danno una mano e, prestissimo, nel giro di poche settimane, la vostra bella dimora di abitazione sarà rivoluzionata. Potete fare conto su una carica di magnetismo questa giornata che, di norma, non possedete, acquistando così capacità di persuasione e seduzione notevoli nella vostra sfera intima. Plutone è il segreto ispiratore di tanto fascino, in particolare se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 7 al 12 di settembre. Frenate, però l’ambizione, non sempre gli altri, pur se affascinati dal vostro fascino, si lasciano completamente dominare! Nettuno vi rema contro e sappiate che lo farà per tutto questo mese, per il momento toccando chi di voi è nato tra il 4 di dicembre e il 9 di settembre. È mai possibile che ci siano avversari onnipresenti ormai in ufficio ogni santo giorno? Ricordatevi che, a volte, “la nostra diffidenza giustifica l’inganno altrui”.

BILANCIA:

Diventate più parsimoniosi con la vostra energia che, capite, non potete sprecare così, a piene mani, come state facendo in questo periodo, in diversi campi della vostra esistenza. Venere, pianeta della salute, nel segno amico del Leone, proprio deputato al benessere psicofisico, vi raccomanda un maggiore equilibro a tutti i livelli. Vi ritemprate in serata nel corpo, con un bicchiere di buon vino e nello spirito, organizzando con un gruppo di amici fidati e allegri, un bel viaggio magari all’estero, da farsi nel periodo autunnale. Giove e Venere transitano in angolo positivo da due segni per voi alleati fondamentali: lo Scorpione e il Leone. La comunicazione con la vostra dolce metà diventa profonda, agevole, capace di farvi intendere senza parlare, con la forza del pensiero, o quasi, specie se festeggiate il vostro compleanno in ottobre. E il vostro rapporto di coppia può volare in alto e trovare una complicità fisica e mentale che va all’unisono. Fate un lavoro indipendente e vi sembra di non essere capiti dai vostri clienti e colleghi d’affari, anche se parlate con perfetta scioltezza di linguaggio? Forse, di fronte al gusto che dà una tavola imbandita, la comunicazione diverrà più fluida. Il cibo, ricordate, lubrifica gli affari.

SCORPIONE:

Il vostro pianeta d’elezione, Plutone, transita oggi in angolo armonico per il vostro segno, dall’amico Capricorno, esaltando la voglia di creatività e genialità che abita in voi. Seguite l’onda dei mutamenti che questo venerdì potrebbero interessare sia la vostra attività pratica che il modo di proporvi. Sono possibili cambiamenti nel look che producono un benefico effetto sul vostro tono e sull’umore. Intanto vorreste raggiungere alcune mete ideali, ma scoprite che, queste ultime, richiedono una paziente e sagace programmazione. È quando il gioco si fa duro che si comincia a giocare. Saturno in angolo positivo, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 25 al 30 di ottobre, suggerisce di controllare le frecce al vostro arco; perché qualcuna potrebbe aver bisogno di essere riparata. La Luna nel segno del Leone espande il desiderio di amare e vi fa aprire alla voglia di mettervi in gioco, a maggior ragione se siete single, in avvincenti e volatili avventure. Non metteteci per il momento, però l’ingrediente del romanticismo e aspettate che questi incontri, che realizzerete, vi diano conferme del loro valore effettivo. Con un intuito preveggente, tipico del vostro segno, riuscite ad individuare un concorrente che non aveva proprio intenzioni buone e poteva danneggiare la vostra attività.

SAGITTARIO:

Weekend che arriva a portarvi quella giusta fase di relax che da vari giorni, in una settimana particolarmente faticosa, reclamavate. Marte continua a stare bendisposto per il vostro segno e a mostrarvi interessanti novità in diversi campi, dal rapporto con i famigliari ai vostri amici, dalla creazione di nuovi interessi culturali, artistici, mondani, che possono arrivare alla vostra attenzione e ravvivarvi il quotidiano. Se festeggiate il compleanno dal 4 al 9 di dicembre non vi stancate troppo in palestra e preferite pratiche di sport e un’attività fisica soft. Nettuno, pianeta vostro signore ideale, transita in aspetto dissonante e può non darvi quelle prestazioni sempre così pimpanti ed efficienti cui siete abituati. Alcune ambiziose mete sentimentali hanno bisogno di una più giusta rimodulazione. Se siete in cerca dell’anima gemella, Saturno dal segno buon vicino del Capricorno, sarà il “faro di realismo” che vi darà la luce razionale per dirigervi verso la persona fatta per voi. Concludete le vostre incombenze settimanali in ufficio e non vedete l’ora di godervi il tempo libero. È vero, non tutte le scadenze sono state rispettate nei tempi programmati, ma, per fortuna, avrete ancora altro spazio nei prossimi giorni per recuperare e guadagnare il terreno perduto.

CAPRICORNO:

La Luna è pienamente in Leone, segno per voi non più tecnicamente negativo come il precedente Cancro; come primo effetto si innalza il livello del vostro intuito e espande la sensibilità anche in direzione affettiva. Se siete genitori vi godete i vostri figli e ne osservate la crescita con soddisfazione e attenzione alle loro attitudini e alle loro predisposizioni intellettive. Se siete figli invece, vi approcciate alla famiglia con l’atteggiamento giusto e rivolto ad imparare e ascoltare chi è più grande di voi. Fitness di primo ordine per tutti voi capricornini; bellezza alle stelle, specie per il gentil sesso, come vuole Giove, astro del benessere, che sta transitando nel segno dello Scorpione favorendo, più precisamente, chi festeggia il suo compleanno dal 7 al 14 di gennaio. Vi approcciate al sentimento che la persona a voi più vicina adesso vi regala e non potete fare a meno di constatare quanto siete baciati dalla buona sorte, in special modo se appartenete alla seconda decade. Se siete single, a qualsiasi decade apparteniate, uscite e frequentate gente nuova, poiché il vero amore potrebbe presto bussare alla vostra porta. Siete appagati da quel che avete realizzato oggi in ufficio e vi potete permettere il lusso di lasciar qualcosa in sospeso per la settimana prossima.

ACQUARIO:

Quadro dei transiti planetari estremamente soddisfacente, in un cielo in cui continua a brillare in special modo il corroborante Marte in congiunzione vibrante nel vostro segno per darvi vitalità e energia creativa. Il corpo celeste sportivo, brillante, grintoso in questo momento favorisce in maniera più incisiva tutti voi Aquario che festeggiate il compleanno, dal giorno 21 al 30 del mese di gennaio. Il vostro aspetto smagliante, sorridente vi rende parecchio spigliati in società; sono tante per voi le occasioni di gioco, di divertimento, di svago, non volete perdervene neppure una! Ricordatevi, però, che la famiglia richiede pure le vostre attenzioni e, inoltre, può anch’essa riservarvi note di spensieratezza e di piacere. La vostra indole così leggera, mondana, spiritosa si scontra in questo venerdì con la voglia di sperimentare emozioni profonde e di coronare un sogno d’amore. Riuscirà la forza dei sentimenti autentici a moderare la propensione a una briosa socievolezza? Malgrado il vostro essere vaccinati al romanticismo, potrebbe succedere di sì. La vostra versatilità non è escluso vi trasformi in “inguaribili sentimentali”! Il Sole, estremamente positivo, vi dona un’immagine morale vincente in campo professionale, anche in forza dei risultati eccellenti recenti che avete raggiunto; in particolar modo se appartenete alla terza decade.

PESCI:

Arrivato il weekend, vi sentite ritemprati per tutto quello che, con una consistente fatica, siete riusciti a fare nella settimana che si sta concludendo. Se potete, iniziate a pensare già, per i prossimi due giorni, a come coltivare il “dolce far niente”, appagando la vostra innata tendenza alla pigrizia, mentre in questo primo mese estivo, molte ansie passate vi sembrano ormai lontane. Alleggerite l’animo vostro, inoltre, con interessi culturali, artistici, sportivi. Chi vi circonda segue oggi il vostro esempio. Il transito di Marte nel segno vostro buon vicino dell’Aquario vi rende intraprendenti sul piano erotico e passionale, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 25 al 28 di febbraio. Vi proponete senza alcuna timidezza a chi vi ha interessato e spesso incassate discreti successi. Anche Giove transita in angolo molto positivo per voi e dal segno d’Acqua magnetico e profondo dello Scorpione. La forza dei sentimenti autentici nelle relazioni di lunga durata si esprime in tutta intensità e vi permette un appagamento emotivo notevole. Mettete a posto una questione non facile in ufficio, in modo risoluto e anche piuttosto sbrigativo, ma non per questo non siete stati in grado di gestirla con garbo, competenza, equilibrio.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Ricky Martin figli

Ricky Martin figli: Vorrei che fossero gay

Simona Ventura contro Rai: Predomina la politica