Oroscopo di oggi: sabato 23 giugno

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Buon sabato a tutti. Rieccoci come ogni giorno con il nostro spazio dedicato all’Oroscopo. 

Oroscopo di oggi: sabato 23 giugno

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

Transiti tutto sommato positivi accompagnano il vostro bel fine settimana estivo. In particolare Venere vi è amica dal segno fedele alleato del Leone, a portarvi vivacità in campo sociale e mondano, specie se festeggiate il vostro compleanno in marzo. Iniziative culturali, inviti a eventi artistici come mostre, vernissage, inaugurazioni di qualsiasi tipo, vi trovano partecipanti decisi ed entusiasti. La vostra forma fisica appare pure in ottimo stato, fate solo attenzione, dato che Saturno è ancora contrario in Capricorno, a non esagerare nei piaceri della buona tavola e del buon vino.

AMORE:

Una compenetrazione emotiva totalizzante con la vostra dolce metà ve la dona oggi Venere, astro della fusione emotiva, in angolo armonico per il vostro segno. Approfittate di questo momento magico per rafforzare e valorizzare il vostro legame di coppia, specie se la vostra storia è cominciata da poco. Se invece siete ancora single, una felice intraprendenza si impossessa di voi e vi spinge a non aver paura di proporvi a chi vi ha già iniziato a far battere il cuore.

LAVORO:

Vi mostrate collaborativi più del solito e i vostri capi vi danno merito del vostro spirito conciliante e capace di lavorare in gruppo.

Oroscopo di oggi: TORO

Una bella combinazione astrale di Sole e di Mercurio nel segno per voi molto congeniale del Cancro vi porta ad agire con prudenza, compostezza, gentilezza, in ogni ambito di attività.

Fate un passo per volta, ben consapevoli che per costruire qualcosa di solido ci voglia la pazienza di avanzare “mattone su mattone”, con decisa forza di volontà.

E di pazienza ne avete da vendere, da bravo segno di Terra e vi distinguete spesso per questa capacità e queste specifiche attitudini. Avete un orizzonte sereno che inaugura un’estate molto promettente e, come a voi più piace, senza ansie e desiderio di scalare le montagne, ma in placida armonia con i vostri affetti più cari.

AMORE:

Plutone e Saturno, in ottimo aspetto dal segno amico del Capricorno, vi donano una fortunata combinazione di fascino erotico, audacia e capacità di strategia. Proprio l’ideale se volete conquistare qualcuno! Molto favoriti da questa combinazione di forze maschili i rappresentanti del cosiddetto sesso forte. Le taurine di tutte le età, invece, vedono piovere occasioni di incontro da ogni parte.

LAVORO:

Una significativa opportunità di investimento immobiliare vi viene prospettata da una persona esperta in materia finanziaria. Vi prendete il tempo necessario per riflettere prima di dare una risposta.

Una bella combinazione astrale di Sole e di Mercurio nel segno per voi molto congeniale del Cancro vi porta ad agire

Oroscopo di oggi: GEMELLI

Affascinanti, mondani, irresistibili: così vi vuole Venere oggi nel segno vostro fidato alleato del Leone. Vi immergete pienamente nel desiderio di contattare i vostri simili, di vivere il mondo, di stare in mezzo alla gente. Si impossessa di voi infatti una vera e propria voglia di relazioni umane, di scambi, di spensierata dimensione sociale. La riuscite a realizzare in tutto e per tutto in questo weekend, frequentando eventi che riguardano moda e costume, la cultura e l’arte. Questa ipotesi previsionale appare, però più evidente e probabile, per chi di voi festeggi il compleanno dal 28 di maggio al 7 giugno.

AMORE:

Il luminare femminile, notturno, rimescola le carte per quanti di voi sono ancora single. Una rotazione di compagnie e di nuovi ingressi nel settore delle persone nuove che conoscete, vi permette di rimanere proprio folgorati per un incontro speciale e inaspettato. Con la vostra classica qualità di segno anti convenzionale vi decidete ad essere voi ad abbordare e a fare la prima mossa! Non ve ne pentirete.

LAVORO:

Alcune consegne, se siete liberi professionisti, vi danno una certa ansia? Non vi preoccupate, la Luna nel segno del rispetto dei tempi e della giustizia, la Bilancia, accorcerà felicemente i tempi e vi farà giungere spediti alla meta.

Tantissimi auguri ad Alessia Filippi, campionessa italiana di nuoto che oggi compie gli anni.

Oroscopo di oggi: LEONE

La fase del weekend appare contrassegnata da alti e bassi, ma superabilissimi e che rientrano in una condizione di perfetta normalità. La Luna si trova infatti in un’angolazione astrologica dissonante, dal segno vostro nemico amatissimo dello Scorpione che vi provoca qualche problemino di incomunicabilità in diversi ambienti. In campo familiare siate rispettosi e rigorosi nell’adempimento dei vostri doveri e compiti con i genitori. È possibile che quest’oggi in casa vi si richieda una presenza più assidua, o proprio un aiuto concreto. Nella cerchia delle amicizie, invece, sappiate contemperare tutte le esigenze dei vari elementi che le compongono. Qualche disattenzione da parte vostra potrebbe creare fraintendimenti o addirittura dissapori, che non hanno proprio motivo di esistere.

AMORE:

Al cuore non si comanda, di certo. Voi lo sapete bene e non sapete resistere a una passione che vi invade con progressiva intensità. Per fortuna avete dalla vostra una provvida Venere, che vi fa fermare, quando state andando troppo oltre, e mettere un freno agli slanci troppo esuberanti.

LAVORO:

Se avete a che fare con una professione che si occupa di transazioni economiche, siate oggi vigili nel tenere tutto quel che vi passa sotto controllo. Potreste lasciarvi sfuggire qualcosa per pura distrazione.

Oroscopo di oggi: VERGINE

Vi avviate a godervi il weekend di inizio estate con la vostra consuete pacatezza, sobrietà, quell’affascinante selfcontrol che tanto risulta caratteristico nel vostro modo di essere.

In famiglia pianeti nel Cancro, vi invocano la necessità di una vostra più concreta partecipazione. Se siete figli, non vi fate prendere dalla tendenza all’isolamento, tipica del vostro segno e, piuttosto sforzatevi di dare soddisfazione, sia pure con la vostra sola presenza, a chi vi vuol bene!

Se siete invece genitori o, comunque parenti adulti, è vero che “il silenzio è d’oro”, ma, certe volte la comunicazione aiuta a sciogliere i nodi e a prevenire l’innalzarsi di muri.

AMORE:

Venere, dal segno buon vicino del Leone, vi rallegra la vita sentimentale, sia che abbiate un rapporto fisso e stabile, oppure che siate in fase di sperimentazione e in un rapporto occasionale. La volontà di minimizzare eventuali problemi di ordine pratico, perché si sceglie prima di tutto il valore del rapporto in sé, è la grande salvezza per alcuni di voi, specie quelli che nascono dal 9 al 14 di settembre.

LAVORO:

Le vostre qualità organizzative ricevono il plauso dei colleghi e dei collaboratori. Dimostrate di essere i primi della classe nel gestire e programmare le questioni pratiche future.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

MasterChef AllStars Italia: cast

Uomini e Donne, Giorgio Manetti news: Gemma mi manca