Oroscopo di oggi: venerdì 6 luglio

Oroscopo di oggi: Martedì 16 Giugno 2020

Venerdì 6 giugno e come ogni giorno torna il nostro appuntamento con l’Oroscopo. 

Oroscopo di oggi: venerdì 6 giugno

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

Godete della presenza di Mercurio, astro della socievolezza, dell’allegria, del senso dell’umorismo, nel segno amico del Leone. Vi resterà per tutto questo mese di luglio e poi parte anche del successivo agosto. Si innalza il livello del vostro entusiasmo e si amplifica la vostra focosità di carattere, unita a una scintillante voglia di vivere.

AMORE:

La vostra voce riempirà di echi tutto lo Zodiaco. In amore potrete infatti giocare il ruolo che più vi piace, facendo veramente la “parte del leone”. Un piccolo avvertimento, però, è d’obbligo: è sempre bene non esagerare con i trionfi e soprattutto conviene non sbandierarli troppo in giro, qualcuno potrebbe sentirsi provocato senza che voi lo sappiate!

Per voi, non si prevedono che splendori specie se appartenete all’ultima decade del segno. Vi sentirete amati, ammirati e riveriti, il che equivale per un Ariete a sentirsi al settimo cielo, pronto a ricambiare con cospicue donazioni affettive e non.

LAVORO:

Avete la netta sensazione che nessun traguardo sia irraggiungibile, nessuna meta impossibile. Se festeggiate il vostro compleanno dal 14 al 20 di aprile potrete avere un’inaspettata, ma convenientissima proposta per cambiare attività e l’occasione sarà quella da cogliere al volo, senza esitare.

Oroscopo di oggi: TORO

Plutone e Nettuno sono i vostri paladini di questo periodo e vi consentono una serena evoluzione della vostra vita. La forza creativa rappresentata da Plutone e la facoltà di metamorfosi espressa da Nettuno, vi tornano utili in ogni campo e in ogni vostra reazione. Il presente è per voi un palcoscenico in evoluzione che vi mostra diversi scenari dove voi vi potete inserire.

AMORE:

Per voi placidi taurini è un venerdì che vi fa vedere molto diversi da come voi siete di solito. C’è una gran voglia di tenerezza e di romanticismo che serpeggia, con improvvisi attacchi di abbandono sentimentale, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 5 al 9 di maggio e siete nel pieno del transito di Nettuno, astro del sogno d’amore, nel suo punto zodiacale privilegiato, il segno dei Pesci.

Sarete piacevole bersaglio del transito di Nettuno e vi sorprenderete a sospirare, dimenticando un po’ le vostre ferree ambizioni e i propositi di successo.

LAVORO:

L’avanzamento nella carriera è ciò a cui voi tenete di più. Adesso, però dovrete fare capo alla vostra pazienza e non pretendere risultati immediati. Occasioni propizie potranno esserci per coloro che occupano posizioni di potere o che lavorano in campo artistico.

Oroscopo di oggi: GEMELLI

Quadro dei transiti di questo venerdì abbastanza buono. A provocarvi ma solo lievemente c’è Nettuno che dal segno dei Pesci porrà dei limiti alle vostre fortune forse un po’ troppo sfacciate.

AMORE:

Attendete passioni travolgenti e colpi di fulmine irresistibili? Con la posizione di Venere nel segno a voi molto congeniale dei Leone, tale ipotesi è, da questo momento, altamente probabile!

Se invece siete Gemelli introversi, che, in armonia alla vostra natura più profonda, desiderate vivere in tranquillità, nel tepore degli affetti collaudati e sicuri, è anche possibile che gli astri assecondino in questo momento il vostro desiderio.

In generale l’ottima posizione venusiana adesso tocca ora i nati in giugno e permette di godere delle gioie e delle piccole libertà quotidiane stando al riparo da grossi turbamenti.

LAVORO:

La professione è per voi fonte di notevoli soddisfazioni quest’oggi grazie alla serietà dell’impegno e all’innata facilità di contatti umani (se il vostro è un lavoro col pubblico).

Le occasioni migliori verranno appunto da quelle attività che richiedono abilità diplomatica e frequenti relazioni interpersonali, oppure conoscenze tecniche di buon livello, che quasi tutti voi rappresentanti del segno, possedete a volontà. Questa ipotesi è più centrata se festeggiate il vostro compleanno dal 14 al 18 di giugno.

Oroscopo di oggi: CANCRO

Uno dei vostri pianeti governatori, la Luna, si mette in angolo disarmonico con il Cancro, essendo ospitata da ieri nell’Ariete, segno per voi contrario.

Nulla di grave, il quadro si presenta, comunque abbastanza positivo e favorito dalla vostra grinta, dalla voglia di inserimento efficace nella realtà, dalla notevole combattività che saprete dimostrare.

I problemi magari da affrontare si manifesteranno in campo familiare, dove sarà necessario mettere al loro posto i rapporti con i figli, i fratelli e le sorelle.

AMORE:

Giove e Nettuno, vi spalleggiano nelle imprese erotiche. Per molti di voi ci potrà però essere la tentazione, fortissima, di dominare il partner con la forza della vostra personalità: dovrete fare attenzione a non esagerare e a valutare bene l’altro, per evitare passi falsi e situazioni che, con Plutone negativo, potrebbero portare a dissapori. Questa ipotesi è più evidente se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 15 di luglio.

LAVORO:

Lo Zodiaco promette occasioni di successo per tutti voi che avete un’attività professionale molto creativa o legata a espressioni artistiche: l’estro e la vena saranno eccellenti con Nettuno che vi guarda benevolo dal segno fantasioso dei Pesci. Discreti risultati anche per chi di voi si occupa di attività commerciali.

Tantissimi auguri a Cristina D’Avena, la bellissima cantante, l’eterna bambina, che oggi compie gli anni.

https://www.instagram.com/p/BkLSkvGnFIL/?hl=it&taken-by=cristinadavenaofficial

Oroscopo di oggi: LEONE

Continuate ad assaporare la presenza di Mercurio nel vostro segno del Leone ringraziando il cielo. Come state vedendo da un po’ di tempo a questa parte, si innalza la vostra lucidità e si amplifica la voglia di divertimento e di gioco.

AMORE:

Siete single? Sono in arrivo novità in ambito sentimentale! Profondi mutamenti si stanno per verificare, con Venere che vi provoca a non stare fermi e a darvi da fare con il vostro consueto gusto per l’avventura.

Sarà bene esercitare un po’ di senso critico, che Mercurio in angolo benefico, vi propone. Il vostro classico eccesso di ottimismo potrebbe indurvi a compiere il passo più lungo della gamba.

Se invece festeggiate il vostro compleanno tra il 14 e il 17 agosto, vi potrete accorgere che è giunta l’ora di mettere la testa a partito, che l’epoca degli svolazzamenti di fiore in fiore è terminata ed è tempo di costruire un rapporto solido e duraturo.

LAVORO:

Giornata molto proficua per voi che avete saputo giocare bene le vostre carte e non avete commesso errori di valutazione. Sapete che non è tempo di essere troppo fiduciosi, né approssimativi: il momento è fondamentale per muovervi con fermezza di giudizio e rigore logico, di fronte alle buone occasioni lavorative che avete sottomano.

Oroscopo di oggi: VERGINE

Quadro dei transiti planetari sereno e senza complicazioni particolari. A temperare un po’ la situazione interviene il solo Nettuno nel segno vostro nemico amatissimo dei Pesci. Qualche arma spuntata può servire a farvi dar pace e a moderare le vostre ambizioni, specie se appartenete alla seconda decade della Vergine.

AMORE:

Momento di placida routine e di tranquillità in amore. Volete vivere i sentimenti giorno per giorno, senza ansie né preoccupazioni, condizione molto apprezzata da tutti voi, pratici e concreti appartenenti al sesto segno dello Zodiaco. Non desiderate infatti sconvolgimenti affettivi e turbolenze e il fatto che non siano in vista in questo momento grande passioni, ma appaganti tenerezze, è per voi una rassicurazione notevole.

Soltanto chi di voi è nato tra il 4 e il 9 di settembre, potrebbe trovarsi in situazioni insolite legate a un’intima irrequietezza che tradisce un bisogno di evasione dalla monotonia di un rapporto sempre uguale a sé stesso.

LAVORO:

Non ci sono particolari difficoltà da superare quest’oggi, ma nemmeno grandi traguardi da superare. Plutone, specie se festeggiate il vostro compleanno in settembre, vi fa dedicare, con tenacia, al consolidamento delle vostre posizioni o al lavoro preliminare per preparare un avanzamento futuro.

Oroscopo di oggi: SAGITTARIO

È un venerdì in cui ritornano entusiasmi e gioia di vivere. Mercurio è sempre nel segno vostro fedele alleato del Leone: vi rimarrà per tutto questo mese di luglio. E la vostra socievolezza e il piacere di stare in compagnia degli amici non vi mancheranno di sicuro; a qualsiasi decade apparteniate.

AMORE:

Siete pronti per affrontare l’impegno di un legame affettivo “ufficiale”? Se siete nati tra il 12 e il 17 di dicembre una bella Venere in aspetto favorevole vi dà il desiderio di stabilizzarvi.

Se invece siete nati giusto qualche giorno più indietro dal 5 al 9 di dicembre, tutto cambia. L’irrequieto Nettuno è ora il segreto ispiratore del vostro comportamento e sarete esposti al pericolo, per voi delizioso, di un colpo di fulmine che potrebbe cambiare tutta la vostra vita.

In generale se siete in coppia, sarà opportuno non esagerare con l’espansività per non suscitare la gelosia del partner che potrebbe tenervi il muso, (forse a ragion veduta!).

LAVORO:

Inizia un momento chiave per il vostro successo: arrivano occasioni propizie per un salto qualitativo nella carriera o per la conquista di posizioni di prestigio. Ciò richiederà impegno e fatica, ma non c’è di che preoccuparsi: un Sagittario è perfettamente in grado di addossarsi compiti gravosi.

Oroscopo di oggi: CAPRICORNO

Configurazione dei pianeti in linea di massima positiva. In particolare, Urano, Plutone e Saturno, vi infondono una straordinaria sicurezza in voi stessi che vi fornisce il carattere per sostenere mutamenti imprevisti e difficoltà oggi inattese.

AMORE:

Se festeggiate il vostro compleanno tra il 7 e il 13 di gennaio state imparando la lezione di lasciarvi andare a vivere i sentimenti senza troppo esercitare l’autocontrollo cui siete abituati.

Plutone vi è di formidabile stimolo a vivere in libertà le emozioni. Se invece siete nati tra il 24 e il 28 di dicembre, potreste avvertire un vago desiderio di ribellione verso legami troppo soffocanti.

È il momento migliore per esigere maggiore attenzione da parte del partner e fare rispettare le vostre richieste affettive: non ci sono solo doveri, ma anche diritti, è bene rammentarlo a chi vi circonda! Saturno è un giudice interiore esigente tuttavia molto giusto.

LAVORO:

Vi aspettano piccoli, costruttivi traguardi nel diligente lavoro di tutti i giorni. Se appartenete alla seconda decade le prospettive sono molto buone, specie se vi occupate di attività artistiche. Potrete in questo caso contare su una proficua vena fantasiosa e creativa. Se invece appartenete alla prima decade, potrete contare sulla vostra metodicità e sullo sviluppo di un’attività attenta e paziente.

Oroscopo di oggi: ACQUARIO

Un quadro fortemente rinnovato da alcuni pianeti che hanno mutato la loro posizione a vostro favore vi accompagna quest’oggi. La Luna in particolare, che è entrata nel segno vostro fidato alleato dell’Ariete, da ieri, vi regala una lucidità nel vedere chiaramente le situazioni e nel trovare sempre il modo per far quadrare il cerchio.

AMORE:

Marte vi regala un’intesa molto corroborante con il vostro partner. L’elemento centrale è però la capacità di smussare gli spigoli, che appare quest’oggi molto frequente e si rivela una dei tratti migliori del vostro carattere. Più positive sono le indicazioni per i nati in febbraio che vivono in uno speciale “sogno rosa”. Più complesse le vicende dei nati nella prima decade del segno che, con Urano ancora contrario, possono trovarsi di fronte a un bivio e costretti a dover fare una scelta sentimentale.

LAVORO:

L’ottimo quadro planetario favorisce in questa giornata di luglio le attività commerciali e quelle che richiedono un contatto con il pubblico: è un settore dove non dovrebbero mancare le buone occasioni e neppure le soddisfazioni. Saturno, dal buon vicino Capricorno, vi prospetta traguardi di prestigio, se solo avrete la pazienza e la costanza di programmarvi e di sapervi scegliere gli alleati con cui collaborare.

Oroscopo di oggi: PESCI

Cielo discreto e senza grandi novità di sorta. La bella combinazione Sole, Giove, Nettuno in segni d’Acqua, fa emergere un po’ più di pigrizia e di voglia di relax. Preparatevi così a un weekend piacevole al mare, al lago o, se preferite e potete, in montagna. Una bella armonia in famiglia accompagna lo scorrere di questo venerdì di luglio, specie nei rapporti con figlie, figli, fratelli e sorelle.

AMORE:

Nettuno è il regista di incontri strepitosi, specie se siete nati nella seconda decade del segno. La vostra tendenza all’amore romantico trova il terreno fertile per entusiasmanti colpi di fulmine che vi capitano senza neanche accorgervene, dall’effetto di stupore e sorpresa e con un’atmosfera quasi magica.

LAVORO:

Una particolare prudenza deve essere oggi osservata in tutti gli investimenti finanziari e nei movimenti che potrebbero dare risultati assai diversi da quelli sperati. È possibile che molti di voi si trovino ad affrontare questa giornata spese impreviste che potrebbero essere motivo di lievi preoccupazioni.

Giove, pianeta che si rifà al denaro, occupa il segno per voi ostile dello Scorpione, corrispondente alla liquidità: fate particolare attenzione a come gestite le sostanze se festeggiate il vostro compleanno dal 2 al 9 di marzo.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Selvaggia Lucarelli Rolling Stone

Rolling Stone Salvini: artisti contro il Ministro

Christopher Castellini, da Tu Si Que Vales al Campionato del Mondo di Magia